Pagina 306 di 319 PrimaPrima ... 206256296304305306307308316 ... UltimaUltima
Risultati da 3,051 a 3,060 di 3183

Discussione: *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

  1. #3051
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    173
    Ciao Flafla
    a Barcellona siamo gia' stati e quindi si e' giusto una tappa.
    Valencia l'ho vista diversi anni fa e devo dire nn mi aveva entusiasmato....per Siviglia, Cordoba e Granada mi sono un po' affidata alle guide tipo Lonely Planet. Noi nn siamo amanti di musei...per cui pensavo 2 gg a siviglia e 2 a granada potessero bastare....
    Jerez e Cadice: ho sentito dire che sono carini e meritano una sosta... Cabo de Gata sembra che sia molto bello.

  2. #3052
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    553
    2 giorni a Siviglia e 2 a Granada possono bastare, ma dal tuo itinerario appare che - considerando gli spostamenti (e la Spagna è grande!) - alla fine rimanga di meno.
    A Cordoba può bastare anche un giorno pieno, ma con gli spostamenti tra una città e l'altra, temo che alla fine vi rimanga giusto mezza giornata scarsa.

  3. #3053
    Senior Member L'avatar di Neowave
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da titina Visualizza Messaggio
    sono sparita per un po.....eccomi qui con l'itinerario....

    10/8 Milano - Barcellona
    11/8 Barcellona - Valencia
    12/8 Valencia - Granada
    13/8 Granada - visita della Alhambra (pomeriggio ??)
    14/8 Granada - Cordoba
    15/8 Cordoba - Sevilla
    16/8 Sevilla
    17/8 Sevilla - Jerez
    18/8 Jerez - Cadiz - Tarifa
    19/8 Tarifa - Gibilterra
    20/8 Gibilterra - Cabo de Gata
    21/8 Cabo de Gata - Valencia
    22/8 Valencia - Barcellona
    23/8 Barcellona - Avignone
    24/8 Avignone - Milano

    ho pensato di passare ad Avignone per due motivi...dare un'occhiata veloce e per evitare di rientrare su Milano dalla costa azzurra/liguria...essendo una domenica di fine agosto temo code infinite.....

    che ne pensate ???
    La prima cosa che mi viene in mente è: VACANZA RIPOSANTE!
    Neanche io riuscirei a realizzare un itinerario così...motoristico! Ma il mondo è bello perchè è vario e se avete pensato ad un tour del genere significa: 1) che siete abituati 2) che vi piace l'on the road 3)che c'avete il pelo sullo stomaco!

    Detto questo, 2 giorni a Siviglia posson bastare, così come 1+1 a Granada per vedere con calma l'Alhambra, però ti consiglio di andarci alla mattina perchè ci saranno più di 40 gradi se tutto va bene.
    Da amante del Cabo de Gata, dove tornerò anche quest'anno, ti posso dire che è molto bello e rilassante, se ti piace il mare e fare snorkeling considera di farci un giorno in più a discapito, magari, di Gibilterra...però io sono di parte, anche perchè a Gibilterra non sono mai stato, così come a Tarifa, Cadice e Jerez, dove è stato mio fratello, parlandomene bene.

    Chiudo chiedendoti, molto umilmente, se hai considerato l'opportunità di dedicarti solo alla costa est, con l'aggiunta di Granada, magari lasciando la zona compresa tra Siviglia, Jerez, Gibilterra e Cordoba per un altro viaggio successivo. Rischi seriamente di passare più tempo in macchina che goderti le bellezze dei luoghi.
    Visita il mio blog di viaggi: http://www.untrolleyperdue.it

  4. #3054
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Per me Sevilla 3(sarebbe meglio), uno e 1/2 sarebbe l'ideale per Granada(devi assolutamente prenotare l'Alhambra al mattino poi arriva troppa gente(mia opinione personale) e poi giri la sera per le strade del centro con qualche altra tappina interessante. Cordoba un gg è sufficiente ma visto che siete in macchina non potete perdere Medina Azahara nelle vicinanze. Qui il link al mio racconto Andaluso(le tre città principali). In firma tra le mie mappe trovi anche le città Andaluse.

  5. #3055
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    173
    Ciao Neowave,
    hai un posto da suggerire per dormire a Cabo de Gata o li vicino ? Grazie!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Neowave Visualizza Messaggio
    La prima cosa che mi viene in mente è: VACANZA RIPOSANTE!
    Neanche io riuscirei a realizzare un itinerario così...motoristico! Ma il mondo è bello perchè è vario e se avete pensato ad un tour del genere significa: 1) che siete abituati 2) che vi piace l'on the road 3)che c'avete il pelo sullo stomaco!

    Detto questo, 2 giorni a Siviglia posson bastare, così come 1+1 a Granada per vedere con calma l'Alhambra, però ti consiglio di andarci alla mattina perchè ci saranno più di 40 gradi se tutto va bene.
    Da amante del Cabo de Gata, dove tornerò anche quest'anno, ti posso dire che è molto bello e rilassante, se ti piace il mare e fare snorkeling considera di farci un giorno in più a discapito, magari, di Gibilterra...però io sono di parte, anche perchè a Gibilterra non sono mai stato, così come a Tarifa, Cadice e Jerez, dove è stato mio fratello, parlandomene bene.

    Chiudo chiedendoti, molto umilmente, se hai considerato l'opportunità di dedicarti solo alla costa est, con l'aggiunta di Granada, magari lasciando la zona compresa tra Siviglia, Jerez, Gibilterra e Cordoba per un altro viaggio successivo. Rischi seriamente di passare più tempo in macchina che goderti le bellezze dei luoghi.

  6. #3056
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    173
    grazie per i consigli
    ho rivisto l'itinerario in qs modo
    10/8 Milano Barcellona
    11/8 Barcellona - Valencia
    12/8 Valencia
    13/8 Valencia - Cabo de Gata
    14/8 Cabo de Gata
    15/8 Cabo de Gata - Granada
    16/8 Granada
    17/8 Granada - Tarifa
    18/8 Tarifa - Sevilla
    19/8 Sevilla
    20/8 Sevilla - Cordoba
    21/8 Cordoba - Madrid
    22/8 Madrid - Barcellona
    23/8 Barcellona - Avignone
    24/8 Avignone - Milano

    cosi ha un ritmo un po' piu' lento...il fatto e' che essendo agosto temo che 3 gg in una citta' molto calda siano troppi....il rientro mi ha consigliato un'amica spagnola di farlo da madrid...molto meno trafficata come strada.
    onestamente non passare ne' da Siviglia ne da Cordoba mi scoccia....so che sara' un po' mordi e fuggi e che la strada e' tanta ma un po' siamo abituati a macinare km

  7. #3057
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    553
    Un dubbio: ma non sarebbe meglio andare in aereo in Andalucia? Visto che sei più interessata a visitare quella regione piuttosto che Barcellona o Valencia, risparmieresti diversi giorni di viaggio (e anche la benzina non è che la regalino ) e potresti concentrarti meglio sia sulle città che sulla costa andalusa.

  8. #3058
    Senior Member L'avatar di Neowave
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da titina Visualizza Messaggio
    Ciao Neowave,
    hai un posto da suggerire per dormire a Cabo de Gata o li vicino ? Grazie!!!
    Ciao titina, volevo risponderti in privato, ma hai la casella messaggi piena!
    Cmq...noi andremo qui, in luglio!
    http://www.tripadvisor.it/Hotel_Revi...Andalucia.html

    Ci è sembrata, leggendo le recensioni su TA e su Booking, la soluzione migliore nel rapporto qualità/prezzo. Inoltre sono già stato in passato a San Josè e ne conservo dei bei ricordi, un bianco paesino affacciato sul mare, una perla della costa! Non posso che consigliartelo come luogo per il pernottamento e per vivere il Cabo de Gata!


    Citazione Originariamente Scritto da titina Visualizza Messaggio
    grazie per i consigli
    ho rivisto l'itinerario in qs modo
    10/8 Milano Barcellona
    11/8 Barcellona - Valencia
    12/8 Valencia
    13/8 Valencia - Cabo de Gata
    14/8 Cabo de Gata
    15/8 Cabo de Gata - Granada
    16/8 Granada
    17/8 Granada - Tarifa
    18/8 Tarifa - Sevilla
    19/8 Sevilla
    20/8 Sevilla - Cordoba
    21/8 Cordoba - Madrid
    22/8 Madrid - Barcellona
    23/8 Barcellona - Avignone
    24/8 Avignone - Milano

    cosi ha un ritmo un po' piu' lento...il fatto e' che essendo agosto temo che 3 gg in una citta' molto calda siano troppi....il rientro mi ha consigliato un'amica spagnola di farlo da madrid...molto meno trafficata come strada.
    onestamente non passare ne' da Siviglia ne da Cordoba mi scoccia....so che sara' un po' mordi e fuggi e che la strada e' tanta ma un po' siamo abituati a macinare km
    Questo programma te lo appoggio in pieno! Molto on the road ma molto più "umano" rispetto al precedente!
    SI PUO' FARE!

    Citazione Originariamente Scritto da flafla Visualizza Messaggio
    Un dubbio: ma non sarebbe meglio andare in aereo in Andalucia? Visto che sei più interessata a visitare quella regione piuttosto che Barcellona o Valencia, risparmieresti diversi giorni di viaggio (e anche la benzina non è che la regalino ) e potresti concentrarti meglio sia sulle città che sulla costa andalusa.
    Beh però Valencia mi sembra sia una tappa "fondamentale" del viaggio. E' sicuramente un "concentrato" di Spagna, ma se hanno voglia di girarla in lungo e in largo, senza nessun vincolo, la macchina è ciò che fa per loro!
    Visita il mio blog di viaggi: http://www.untrolleyperdue.it

  9. #3059
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    173
    Ciao Flafla.
    abbiamo una macchina cabrio e non vediamo l'ora di usarla.....ho visto i costi per agosto tra volo e noleggio alla fine impatta molto di piu' ...
    Citazione Originariamente Scritto da flafla Visualizza Messaggio
    Un dubbio: ma non sarebbe meglio andare in aereo in Andalucia? Visto che sei più interessata a visitare quella regione piuttosto che Barcellona o Valencia, risparmieresti diversi giorni di viaggio (e anche la benzina non è che la regalino ) e potresti concentrarti meglio sia sulle città che sulla costa andalusa.

  10. #3060
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    173
    Grazieeee
    ora verifico la casella messaggi.... sono una disperataaaaaaa!!!!!

    come dicevo a Flafla ci ispirava farla tutta in macchina anche per una questione di flessibilita' e perche' abbiamo un'auto cabrio e vorremmo sfruttarla. Onestamente anche per quanto riguarda i costi prenotare il volo e l'auto a noleggio alla fine non e' piu' conveniente.

    A questo punto verifico il tuo suggerimento per l'hotel....siccome dici che ci tornerai qs anno...beh visto che sai in che giorni saro' li chissa' magari ci incontreremo



    Citazione Originariamente Scritto da Neowave Visualizza Messaggio
    Ciao titina, volevo risponderti in privato, ma hai la casella messaggi piena!
    Cmq...noi andremo qui, in luglio!
    http://www.tripadvisor.it/Hotel_Revi...Andalucia.html

    Ci è sembrata, leggendo le recensioni su TA e su Booking, la soluzione migliore nel rapporto qualità/prezzo. Inoltre sono già stato in passato a San Josè e ne conservo dei bei ricordi, un bianco paesino affacciato sul mare, una perla della costa! Non posso che consigliartelo come luogo per il pernottamento e per vivere il Cabo de Gata!




    Questo programma te lo appoggio in pieno! Molto on the road ma molto più "umano" rispetto al precedente!
    SI PUO' FARE!



    Beh però Valencia mi sembra sia una tappa "fondamentale" del viaggio. E' sicuramente un "concentrato" di Spagna, ma se hanno voglia di girarla in lungo e in largo, senza nessun vincolo, la macchina è ciò che fa per loro!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato