Pagina 305 di 319 PrimaPrima ... 205255295303304305306307315 ... UltimaUltima
Risultati da 3,041 a 3,050 di 3183

Discussione: *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

Senior Member L'avatar di valya
    ad agosto noi abbiamo trovato caldo caldo solo a siviglia.
    i posti sul mare sono molto ventilati, pure troppo a volte.
    cmq è fattibilissimo.
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Senior Member
    ok grazie!
    siamo stati in posti caldi ma quando c'e' da visitare le citta' a volte nn e' l'ideale
    ci lavoro, se ho domande ti disturbero'
    buona serata

Senior Member L'avatar di valya
    sono qui buona serata anche a te!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Senior Member L'avatar di Girello
    Citazione Originariamente Scritto da titina Visualizza Messaggio
    ...vorrei fare una cosa simile ad agosto ma partendo da milano in auto...2 settimane.....ma ho due dubbi..troppo poco tempo ? troppo caldo per visitare le citta ?
    sto lavorando sull'itinerario per vedere se nn diventa un viaggio mordi e fuggi....
    Io l'ho fatto in agosto e non mi ricordo grandi sofferenze da caldo; bisogna dire che io e signora il caldo non lo soffriamo molto. Fondamentale l'albergo con A/C in cui eventualmente rifugiarsi dalle 2 alle 5 del pomeriggio.
    Per i km ti consiglio di sparartene un bel po' all'inizio e alla fine; ricordo che noi, come prima tappa facemmo Milano-Tarragona e come ultima Tossa del Mar-Milano (c. 2000 km in 2 giorni).
    Per qualsiasi info ulteriore ....chiedi.

Senior Member L'avatar di Neowave
    Citazione Originariamente Scritto da titina Visualizza Messaggio
    Ciao!
    ho sbirciato il tuo tour dell'Andalusia e mi e' piaciuto molto....vorrei fare una cosa simile ad agosto ma partendo da milano in auto...2 settimane.....ma ho due dubbi..troppo poco tempo ? troppo caldo per visitare le citta ?
    sto lavorando sull'itinerario per vedere se nn diventa un viaggio mordi e fuggi....
    La mia esperienza personale in agosto è stata traumatica in realtà solo a Siviglia e Cordova (dove c'erano quasi 46 gradi!!!), per il resto si sta bene, anche a Granada, vista la vicinanza delle montagne, è più "fresco"!
    Io non posso che consigliare un posto che mi è rimasto nel cuore, nel deserto dell'Almeria: il parco naturale del Capo de Gata.
    Per chi ama il mare selvaggio secondo me è un posto assolutamente da non perdere.
    Visita il mio blog di viaggi: http://www.untrolleyperdue.it

Datemi un consiglio: sto organizzando un tour che comprenderà quattro giorni a San Josè (Parque Natural del Cabo de Gata) e tre giorni a Granada, con rientro a Valencia. Nel viaggio di ritorno verso Valencia, dove trascorreremo gli ultimi giorni, vorrei fermarmi a visitare qualcosa nella Sierra Nevada: c'è qualche perla, qualche paese che merita di essere visto?

Senior Member L'avatar di leander
    Citazione Originariamente Scritto da Neowave Visualizza Messaggio
    vorrei fermarmi a visitare qualcosa nella Sierra Nevada: c'è qualche perla, qualche paese che merita di essere visto?
    Premetto che ci sono stato nel 1985, quindi sono informazioni da riscontrare ed eventualmente aggiornare. Ricordo che da Granada utilizzammo un servizio di pullman che salivano fino a Solynieve, una stazione sciistica a 2500 metri che all'epoca era in piena espansione: di per sè non era niente di esaltante, anche per l'edificazione piuttosto pesante, però ricordo un ambiente grandioso, una strada a tornanti ricca di scorci panoramici e vedute sulle cime circostanti fra cui il Mulhacèn, che con i suoi 3482 metri è la cima più alta della penisola iberica. Non so se sarai in auto, ma in caso contrario potresti noleggiarne una per una giornata in modo da poter fare lungo il percorso tutte le soste che vuoi.

Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Premetto che ci sono stato nel 1985, quindi sono informazioni da riscontrare ed eventualmente aggiornare. Ricordo che da Granada utilizzammo un servizio di pullman che salivano fino a Solynieve, una stazione sciistica a 2500 metri che all'epoca era in piena espansione: di per sè non era niente di esaltante, anche per l'edificazione piuttosto pesante, però ricordo un ambiente grandioso, una strada a tornanti ricca di scorci panoramici e vedute sulle cime circostanti fra cui il Mulhacèn, che con i suoi 3482 metri è la cima più alta della penisola iberica. Non so se sarai in auto, ma in caso contrario potresti noleggiarne una per una giornata in modo da poter fare lungo il percorso tutte le soste che vuoi.
    Sarò in auto, quel giorno rientrerò a Valencia, dove la riconsegnerò. Adesso mi informo subito, se è fattibile in giornata potrebbe sicuramente essere una meta interessante! Grazie leander!

Senior Member
    sono sparita per un po.....eccomi qui con l'itinerario....

10/8 Milano - Barcellona
    11/8 Barcellona - Valencia
    12/8 Valencia - Granada
    13/8 Granada - visita della Alhambra (pomeriggio ??)
    14/8 Granada - Cordoba
    15/8 Cordoba - Sevilla
    16/8 Sevilla
    17/8 Sevilla - Jerez
    18/8 Jerez - Cadiz - Tarifa
    19/8 Tarifa - Gibilterra
    20/8 Gibilterra - Cabo de Gata
    21/8 Cabo de Gata - Valencia
    22/8 Valencia - Barcellona
    23/8 Barcellona - Avignone
    24/8 Avignone - Milano

ho pensato di passare ad Avignone per due motivi...dare un'occhiata veloce e per evitare di rientrare su Milano dalla costa azzurra/liguria...essendo una domenica di fine agosto temo code infinite.....

che ne pensate ???

Senior Member
    La parte tra Valencia e Siviglia mi sembra un po' affrettata, tutte e 4 le città sono molto affascinanti e meritano più tempo. Questo vale anche per Barcellona, ma immagino sia una sosta tecnica più che di visita.
    Devo però ammettere che non sono stata a Jerez, nè a Cadice nè a Cabo de Gata, che forse sono altrettanto interessanti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato