Pagina 301 di 319 PrimaPrima ... 201251291299300301302303311 ... UltimaUltima
Risultati da 3,001 a 3,010 di 3183

Discussione: *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

Senior Member L'avatar di leander

Re: *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

Citazione Originariamente Scritto da elisetta80
    Tarifa mi è rimasta particolarmente nel cuore. Una spiaggia fantastica dalla quale si vede l'Algeria
    Sicura che non sia il Marocco? L'Algeria mi sembra almeno 300 km più a est.

Senior Member L'avatar di Neowave

Ciao a tutti, devo prenotare una sistemazione a Siviglia e, per farlo, sto sondando sia Booking che altri siti.
    Volevo chiedere a qualcuno di voi che ha avuto la fortuna di visitare la città spagnola, se conosce un hotel o B&B romantico per trascorrervi quattro giorni da favola!
    Visita il mio blog di viaggi: http://www.untrolleyperdue.it

Senior Member L'avatar di reietto

Ciao Neowave ti consiglio l'Hotel Murillo nel Barrio Santa Cruz. Molto carino, comodo per girare la città con un ottimo rapporto qualità prezzo. L'ho prenotato su Booking. Ha anche la terrazza da dove si vede la Giralda.
    http://www.booking.com/hotel/es/murillo.it.html
    http://www.grupoadhra.com/?idLang=1&secSel=1&micro=1
    Recensioni su TripAdvisor La mia recensione
    Il racconto del mio viaggio Natalizio.

Senior Member L'avatar di Neowave

Citazione Originariamente Scritto da Reietto
    Ciao Neowave ti consiglio l'Hotel Murillo nel Barrio Santa Cruz. Molto carino, comodo per girare la città con un ottimo rapporto qualità prezzo. L'ho prenotato su Booking. Ha anche la terrazza da dove si vede la Giralda
    Muy bonito, purtroppo nel periodo in cui vado ha già terminato le camere matrimoniali: segno che è un ottimo hotel!
    Peccato, però lo consiglierò a chi andrà dopo di noi! Grazie intanto!
    Visita il mio blog di viaggi: http://www.untrolleyperdue.it

Senior Member L'avatar di valya

io ero andata in centrissimo all' hostal (=pensione, non ostello) zurbaran http://www.grupo-piramide.com/
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Senior Member L'avatar di Sailing

Mio cugino che vive lì mi ha prenotato per questa estate al www.hotelalcazar.com : mi ha detto che ha un ottimo rapporto qualità prezzo (ha spuntato il prezzo di 59 Euro per una doppia con colazione). E' in centro. Purtroppo però il sito è in ristrutturazione e non puoi vederlo.
    Magari gli mandi una mail chiedendo le foto...
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

Next:

24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

Senior Member L'avatar di zuppalatte

Sono tornata ieri sera dalla mia vacanza di 11 giorni in Andalusia: c'ero già stata più di 40 anni fa e non ricordavo quasi nulla ma entrando nella mezquita di Cordova ho provato un'emozione indescrivibile e un improvviso ritorno di forti sensazioni! Questo il tour:
    8/5 volo easyjet Napoli Madrid - auto europcar - prima tappa Valdepenas (hostal posada entrevinas)
    9 e 10/5 Granada (Hotel Cedran)
    Appena arrivati siamo andati a ritirare i biglietti (già prenotati dall'Italia) per la visita per il giorno successivo dell'Alhambra poi un giro di ricognizione per la città e infine ottimo arroz vega alla Bodega Castaneda. Dopo cena, passeggiata sulla Carrera del Darro e al Mirador di San Nicolas. Il giorno successivo, visita dell'Alhambra, poi su alle cuevas del Sacromonte e discesa a piedi all'Albaycin. Cena al Pilar de los toros con sortillo de tapas e paella marinera.
    11 e 12 Zahara de los atunes (con tappa a Tarifa e Gibilterra) - hotel Colores de Zahara. Zahara è proprio un delizioso paesino sull'oceano, distante 8 km da Atlanterra dove siamo arrivati a piedi passeggiando sulla spiaggia. Si mangia un ottimo tonno, che cucinano in tutti modi, e al ristorante "El Carmen" ho assaggiato uno squisito queso con miele e noci. Il giorno successivo, siamo andati a Vejer de la frontera, un paesino "bianco" in collina dove abbiamo mangiato una buona frittura di calamari al ristorante "El palenque".
    13, 14 e 15 Siviglia (Hostal Espacio Azahar) tappa a Jerez de la frontera dove abbiamo visitato l'Alcazar con la camera oscura e comprato lo sherry alla Bodegas di Tio Pepe. Arrivati a Siviglia, nonostante i 38°, abbiamo girovagato per la città fino alle 21 quando siamo andati a vedere lo spettacolo di flamenco alla "Casa della memoria". Cena con tapas ottime alla Cerveceria Giralda. Il 14, visita del parco di Maria Luisa e di Plaça d'Espana, cattedrale e Giralda; nel pomeriggio, Macarena, Triana e Barrio Cruz. Cena con paella, gazpacho e setas a "Esquina". Il 15, visita all'Alcazar e poi siamo andati ad Aracena, alla grotta delle meraviglie e a mangiare l'ottimo jamon de jabugo e i dolcetti della Confiterìa Casa rufino. Ricena alla Cerveceria Giralda con ottime berenjas tapadas. Gran caldo anche alle 23.
    16 e 17 Cordova (Santa Ana Hostal) Il Santa Ana è proprio un bell'hostal, con un terrazzino sui tetti di Cordova; dopo aver gironzolato tutto il pomeriggio per vicoli e vicoletti della juderìa, sul puente romano, siamo andati a cenare alla Taberna Los palcos (ottime le melenzane con il miele e la tortilla di patate). Il 17, sveglia presto per la visita alla mezxquita e all'alcazar (entrata gratis fino alle 10); nel pomeriggio, S. Basilio, il Zoco e Juderìa; cena alla Bodegas Mezquita dove abbiamo chiuso in bellezza con il pasteis cordobes e la torta di queso. Visita notturna dei giardini con un grazioso spettacolo di luci, acqua e suoni.
    18 Cordova Madrid (Hostal Madrid). Appena arrivati, corsa al Prado dove si entrava gratis essendo la giornata internazionale dei musei. Ottima cena alla "Finca di Susanna" e potevano mancare i churros con la cioccolata alla Cafeterìa San Gines?
    19 Rientro a Napoli .
    E' stato un bel viaggio e tutte le sistemazioni sono state buone eccezion fatta per Madrid il cui hostal consiglio a tutti di evitare!!
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

Mariarosaria

Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

Senior Member L'avatar di zuppalatte

Ecco un pò di foto:
    La mezquita di Cordova

Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

Mariarosaria

Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

Senior Member L'avatar di chiara292

Ebbrava zuppalatte! Cavoli 38° di maggio !
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

Senior Member L'avatar di reietto

Bentornata Zuppa sonocontento che sia andato tutto bene.
    Mettici anche qualche altra foto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato