Pagina 155 di 319 PrimaPrima ... 55105145153154155156157165205255 ... UltimaUltima
Risultati da 1,541 a 1,550 di 3183

Discussione: *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

  1. #1541
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Mi spiace, ma non so darti indicazioni, perchè ci sono solo passato, provenendo da Barcellona, per andare a pernottare ad Almeria. So solo che come tempi di percorrenza ci vuole un po' di più che per andare a Granada e che quando ci sono passato, nell'estate 2005, c'era ancora un breve tratto di autostrada non completato. Ma penso che ormai sia finito.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  2. #1542
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Da Malaga, secondo me, è assolutamente impensabile andare per 1 giorno a Tabernas.
    Per arrivare ad Almeria (a 30 km da Tabernas) ci voglio circa 2 ore e un quarto e la strada non è scorrevole come tutte le altre autopiste in Andalucia.

    A Tabernas, oltre alla Mini-Hollywood (ha cambiato nome: ora si chiama Oasys), ci sono altri set-western ed un parco zoo immenso, ma la maggior attrazione sono i paesaggi :022: :022:


    Comunque a pag. 45 di qs topic trovi tutte le info sul mio viaggio in qs terra magica :022:
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  3. #1543
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    io opterei x granada. cmq malaga città non è un granchè... se però cerchi la vita notturna allora forse va bene.
    non scordarti di andare a mangiare al Pimpi ... ottimo!!!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  4. #1544
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    E a Malaga il nuovo Museo Picasso non è granchè. Può andar bene se non hai mai visto quello di Barcellona o quello di Antibes, altrimenti può essere tranquillamente evitato. Sempre che Picasso ti interessi.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  5. #1545
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    si iinfatti io l'ho saltato a piè pari... dopo ql di barcellona mi sembrava scemo andarci.

    il pimpi è cmq poco più avanti del museo picasso
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  6. #1546
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Il Pimpi con tutte le sue botti autografate
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  7. #1547
    ok allora la scelta è verso granada( peccato perchè lidea del deserto mi intrigava di brutto)...meno male che mi avete illuminato sul tempo di percorrenza per tabernas senno mi ero fregato una giornata...GRAZIE
    Per poochie...ho letto già tutte e 156 le pagine compresa la 47 difatti ho visto che sei competente riguardo all'andalusia

    P.S: andrò anche al pimpi che a quanto pare ha soddisfatto tutti i palati


    Cmq riguardo a granada se prentoto online posso prenotare per tutte le ore vero?del tipo anche all'una di pomeriggio o simili (sempre tenendo in considerazione che ci vogliono 4/5 ore per vederla...).Un ultima cosa sapete il vino simbolo di malaga? so che ne fanno di buonissimi...magari prendo quello più rappresentativo per regali etc etc..

  8. #1548
    Senior Member L'avatar di terryble
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,289
    Per L'Alambra, basta che vai nel sito e vedi tutti gli orari disponibili. Ora non ricordo bene, ma mi pare che orario pranzo chiudano. Però se arrivi con prenotazione riesci a fare tutto tranquillamente.

    Per il vino a Malaga non ti so dire, ma per la vita notturna confermo che c'è. Io avevo la stanza che dava in Via Lario e fino alle 7 di mattina c'era ancora gente che passava cantando
    Chi non sa ridere non è una persona, seria.
    (Fryderyk Chopin)

  9. #1549
    Senior Member L'avatar di Vivi
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Chioggia (VE)
    Messaggi
    3,914
    gasp!!! 156 pagine da leggere?? non ce la posso fare...riassumo qui:

    allora vorrei organizzare una gitarella di circa 1 settimana in andalusia (o barcellona ancora nn so) ECONOMICA il più possibile.

    il punto è che nn so NIENTE dell'andalusia...è una zona, quindi un insieme di paesi...voi come vi siete organizzati? cosa avete visitato?

  10. #1550
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Accidenti, qui hai una serie di esperti. L'Andalusia è una regione del sud della Spagna, molto grande, che ha molto risentito, nell'architettura, dell'influenza araba. Ci sono molte città, tra le più note e visitate della Spagna (Siviglia, Granada, Cordoba), cittadine meno grandi, un po' meno famose, ma che vale la pena di inserire, se se ne ha appena il tempo in un giro di maggiori conoscenze (Ronda, Almeria, Ubeda, Antequera, ecc.,) e tutta una serie di piccoli villaggi caratteristici, in genere nell'interno, e denominati pueblos blancos. Oltre ad una serie di località prevalentemente vacanziere sula costa (Nerija, Marbella, Fuengirola, Benalmadena, ecc.).
    La solita autopromozione per il mio diario, per qualche particolare in più.
    Un giro che faccia conoscere, anche se velocemente, tutte queste realtà, richiederebbe almeno 2 settimane. Ma si può comunque organizzare anche in una settimana, con macchina a disposizione, un itinerario ch riesca comunque a toccare tutte queste realtà. Naturalmente rinunciando a qualcosa.

    http://www.cisonostato.it/page.php?id=1103

    http://www.cisonostato.it/page.php?id=1104
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato