Pagina 303 di 319 PrimaPrima ... 203253293301302303304305313 ... UltimaUltima
Risultati da 3,021 a 3,030 di 3183

Discussione: *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

  1. #3021
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

    Accidenti direi che ne abbiamo cose in comune per quel viaggio: prima di tutto la corrida, che anche io ho visto nella Plaza de Toros di Siviglia e ho avuto la "fortuna" di vedere il torero incornato! Una profonda ferita al fianco destro, non ti dico il terrore di tutti quando è stato lanciato in aria dal toro. Erano altri tempi e io ero decisamente diverso, ma quella scena me la ricordo ancora, come ricordo la rabbia nel vedere che il toro è stato comunque ucciso: ricordo che l'ho trovato ingiusto, il toro aveva "vinto", incornando il torero e doveva essere risparmiato!
    Comunque al di là dello spettacolo truculento che anche io non rivedrei (ovviamente, viste tutte le mie tessere naturalistiche!) la arena è molto bella eh?
    Eh, lo so che viene da tirare indietro con gli anni, sembra impossibile sia passato tanto tempo. Anche noi abbiamo avuto le nostre disavventure, visto che eravamo armati di tenda, ma proprio perchè erano altri tempi (e altra età), spesso ci si limitava a buttare fuori la stuoia e i sacchi a pelo e dormire sotto le stelle.
    Una volta siamo arrivati con il buio e abbiamo dormito circondati dai ratti (ce ne siamo accorti solo la mattina), una volta siamo finiti in un campo di letame (per fortuna era ben secco) una terza volta mia sorella è stata assalita dalle zanzare ed è stata tre giorni con gli occhi che sembravano due palloni.

    Il ricordo più bello a Granada, quando siamo finiti in una osteria che non aveva neppure il pavimento: era in terra battuta e abbiamo ordinato un gazpacho che l' "oste della malora" ci ha portato in uno di quei bicchieri a coste che si usavano al bar: ci aspettavamo una minestra in zuppiera ci è arrivato un beverone pieno d'aglio in un bicchiere. Però alle pareti c'erano le foto del nostro oste in compagnia nientepopodimeno che di Hemingway! ovviamente non abbiamo preso nota di dove era il posto (niente diari allora, e non abbiamo saputo apprezzare a dovere la fortuna) e, sebbene abbiamo provato a chiedere a qualche locale over 65, ora che siamo ritornati, nessuno ricordava un posto del genere, magari ora sarà diventato un negozio di scarpe o una pasticceria alla moda, quell'oste era già anziano allora...
    Altro ricordo, in un bar di Malaga abbiamo incontrato dei tifosi di calcio che ci prendevano in giro riguardo la debolezza dell' Italia, e ci assicuravano che il campionato del mondo di calcio in casa lo avrebbero vinto loro. Noi sostenevamo invece che lo avrebbe vinto la Germania e tra gran bevute e pacche sulle spalle eravamo d'accordo solo nel dire che l' Italia non poteva vincere. Eravamo alla vigilia di Spagna 82, il resto è storia!! Chissà se anche loro si ricordano di quei tre Italiani e della squadra di sfigati!
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  2. #3022
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

    Che bei racconti D .

  3. #3023
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624

    Re: *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

    ... e a proposito di passato, mi è sempre piaciuto pensarlo con questa frase di Milan Kundera

    "Pensate che il passato, solo perché è già stato, sia compiuto e immutabile? Ah no, il suo abito è fatto di taffetà cangiante, e ogni volta che ci voltiamo a guardarlo lo vediamo con colori diversi".

    Ciao!
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  4. #3024
    Junior Member L'avatar di annu
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    16

    Re: *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

    La vita è altrove

  5. #3025
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

    http://www.cisonostato.it/spagna/0/3,19 ... 248/1.html
    On line da oggi: Andalusia, crocevia di culture.
    Il matrimonio di un parente italiano con una dolce e bella ragazza spagnola è occasione per riscoprire l'Andalusia 31 anni dopo!

  6. #3026
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

    Sono curioso, appena posso lo leggo

  7. #3027
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

    L'Andalusia, corazòn de España!
    http://www.cisonostato.it/spagna/0/3,19 ... 246/1.html

  8. #3028
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

    Approfittando del fatto che la prima volta che si va in un luogo lo si visita, la seconda lo si gode, questa mia seconda visita ravvicinata in Andalusia, ripercorrendo i luoghi visitati 30 settimane fa (non considero il primissimo viaggio di 30 anni fa perché troppo lontano nel tempo e perché ho visto allora una Andalusia diversa), mi ha permesso di sbizzarrirmi con la macchina fotografica.
    Sono tornato ieri prestissimo con la macchina rovente, quasi 3000 scatti in 5 giorni, ne metto qualcuno, senza fare nessun diario fotografico.
    Mi sono concentrato soprattutto sull'arte araba, perché è straordinariamente bella e perché mi piacerebbe fare un lavoro multivisivo sull'argomento. Vedremo. per il momento mi sono divertito a fotografare in tutte le salse, anche con angolazioni curiose...
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  9. #3029
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

    Altri scatti ( Cordoba + Granada)
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  10. #3030
    Senior Member L'avatar di RobertaMauro
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    modena
    Messaggi
    2,787

    Re: *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

    Bentornato sailing, ottimi questi interni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato