Pagina 310 di 319 PrimaPrima ... 210260300308309310311312 ... UltimaUltima
Risultati da 3,091 a 3,100 di 3183

Discussione: *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

  1. #3091
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    2
    Draghetta tieni in conto pero che gli spostamenti con il bus in Andalusia sono un pò lenti e gli orari dei bus sono sempre abbastanza relativi. Io l'ho provato sulla mia pelle. Diciamo che se la prendono abbastanza comoda essendo Andalusi

  2. #3092
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    auto a mio avviso indispensabile. la affitti dopo la prima città e al massimo la lasci se proprio vuoi . ma io l'avevo ad es parcheggiata e stop.
    3 gg a granada sono troppi. bastano due.
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  3. #3093
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540
    Grazie, ho letto degli orari dei bus molto relativi e che è necessario andare alla fermata almeno 20 minuti prima dell'orario previsto con la consapevolezza che probabilmente passerà 20 minuti dopo.
    Auto indispensabile anche se voglio vedere solo le città principali? Se la uso solo per spostarmi da una città all'altra senza fare altre tappe in pratica la tengo parcheggiata per la maggior parte della vacanza..
    Forse potrei aggiungere un giorno a siviglia.. Questi sono i giorni a disposizione: partenza di mercoledì con arrivo a siviglia alle 9e30 del mattino e ritorno il venerdì della settimana successiva con partenza da malaga al pomeriggio tardi; 8 giorni pieni e 2 di viaggio con orari che consentono di sfruttare almeno mezza giornata. Eventualmente possiamo tornare da siviglia anzichè da malaga sempre di venerdì se per caso decidiamo di noleggiare l'auto. Considerate che non vogliamo correre..grazie a tutti

  4. #3094
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    io l'auto l'ho usata proprio per muovermi liberamente e sfruttare al meglio il tempo.
    comunque il parcheggio giornaliero costava tipo 19 euro (avevo trovato i prezzi online, se non erro nel mio diario che trovi nella mia firma avevo scritto dove avevo parcheggiato. sempre in centrissimo e vicino le pensioni in cui ho alloggiato).
    considera che se stai ad es a siviglia 3 giorni, puoi riconsegnare l'auto e prenderne un'altra il giorno della partenza ...

    considera anche l'uso del treno! so che le città sono ben collegate.

    siviglia è sicuramente la città in cui vale la pena stare di più.
    malaga la vedi in un pomeriggio.
    cordoba un giorno pieno.
    granada 2 giorni (considera che l'alhambra ti porta via almeno mezza giornata. ricordati di prenotare!)
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  5. #3095
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540
    Il treno da siviglia a cordoba è una buona soluzione mentre invece da cordoba a granada e da granada e malaga meglio il bus.. Ci mette lo stesso tempo ma il bus offre diverse soluzioni dal punto di vista degli orari.. Grazie cmq per le dritte! Ho già letto il tuo diario.. Hai fatto un giro bellissimo.. Magari posso prendere l'auto qualche giorno

  6. #3096
    Senior Member L'avatar di Neowave
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    216
    Posso consigliare un sito di noleggi auto per l'Andalusia (e la Spagna in generale)?
    Mi sono trovato molto bene e hanno prezzi competitivi!
    Visita il mio blog di viaggi: http://www.untrolleyperdue.it

  7. #3097
    Senior Member L'avatar di Neowave
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    216

    Comunque...

    ...appena tornato da un fantastico viaggio del quale il Sud della Spagna è stato sicuramente protagonista!

    In ordine, abbiamo "vissuto":

    Carboneras, portale del Cabo de Gata, piccolo e affascinante paesino che ha in Playa de los Muertos la sua pietra preziosa, anche se il nome non è molto rassicurante!

    Allegato 18489

    Abbiamo attraversato il deserto di Almeria, un luogo incredibile, l'unico deserto presente in Europa.

    Allegato 18490

    Allegato 18491 Allegato 18492

    Giunti infine a San Josè, pittoresco paesino di mare dalle case bianche e dalle spiagge meravigliose, ci siamo rilassati godendoci la vita da spiaggia.

    Playa de los Genoveses

    Allegato 18493

    Playa de Monsul

    Allegato 18494


    Continua...
    Visita il mio blog di viaggi: http://www.untrolleyperdue.it

  8. #3098
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    bello!
    e soprattutto finalmente posti diversi! sono mooooooooooolto interessata al resto!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  9. #3099
    Senior Member L'avatar di Neowave
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    216
    Riprendo il piccolo racconto del sud della Spagna...

    San Josè e il Cabo de Gata, le sue spiagge, il deserto, sono luoghi indimenticabili che non posso che consigliare. E' un angolo di Europa unico, che ricorda un pò il Sud America, infatti Sergio Leone vi ha girato parecchi film, tra cui http://es.wikipedia.org/wiki/Per_qua...ro_in_pi%C3%B9, in un piccolo, minuscolo paese nelle immediate vicinanze di San Josè: Los Albaricoques.
    Proprio mentre eravamo in vacanza si celebravano i 25 anni dalla morte del grande regista italiano, e abbiamo potuto assistere alla ricostruzione di due scene cruciali del film di cui sopra. Un tuffo nel passato, quando guardavo i western seduto al fianco del nonno!

    Allegato 18539

    Dopo questa bellissima e rigenerante sosta marittima, durante la quale abbiamo anche goduto della luna piena sul mare, siamo ripartiti alla volta di Granada, attraversando tutto il deserto di Tabernas, fino a giungere nel territorio delle Alpujarras, terra di pascoli ai piedi della Sierra Nevada, che nasconde perle di storia e racconta di antiche battaglie tra i mori, che l'avevano colonizzata, e i cristiani.

    Allegato 18540

    Il viaggio prosegue poi fino a quella che definisco l'oasi dell'Andalusia, la bellissima, indomita, spettacolare GRANADA. TE QUIERO!

    Allegato 18541

    Continua...
    Visita il mio blog di viaggi: http://www.untrolleyperdue.it

  10. #3100
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    bei posti!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato