Pagina 316 di 319 PrimaPrima ... 216266306314315316317318 ... UltimaUltima
Risultati da 3,151 a 3,160 di 3183

Discussione: *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

  1. #3151
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    fidati... vacci! sono davvero posti splendidi!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  2. #3152
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    173
    Antonella nn so se hai gia' programmato le ferie per Agosto. Noi siamo stati in Andalusia ad agosto lo scorso anno....e l'unico momento in cui abbiamo sofferto e' stato quando siamo passati da Murcia. (il viaggio lo abbiamo fatto in auto dall'italia)
    Per il resto era si caldo ma secco e sempre ventilato.
    fai conto che noi abbiamo sempre viaggiato con l'auto cabriolet quindi zero aria condizionata.....
    merita davvero!!! posti molto molto affascinanti

  3. #3153
    Io in Andalusia da qualche anno vado spesso, ma il classico giro delle città (Siviglia, Cordoba, Granada) l'ho fatto durante delle vacanze natalizie e non è stato niente male: ho lasciato in Italia un clima umido, pungente e nebbioso per trovare in media 18 gradi di giorno, con punta di 24 a Malaga. Unica eccezione Granada, che essendo più alta è anche più fredda, ma nulla di insopportabile. Sono sincera, personalmente, avendo avuto la possibilità di vivere le stesse città anche in luglio e agosto, credo che in estate siano effettivamente molto calde; ma credo anche che dipenda molto dalla propria capacità di sopportazione delle alte temperature: io dalle 13 alle 17 a Siviglia non reggo proprio. Ma non è impossibile farlo, comunque

  4. #3154
    Senior Member L'avatar di vale_1606
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    746
    E Andalusia sia!

    Dopo una lunga latitanza da questo forum (legata purtroppo anche a dolorosi avvenimenti familiari) sto riacquistando poco per volta l'entusiasmo e la voglia di viaggiare.

    A gennaio sarà la volta dell'Andalusia con il classico giro Malaga, Granada, Cordoba e Siviglia.

    Ora che Ondina71 mi ha rassicurata sul clima invernale inizierò con pazienza a scorrere questo lunghissimo topic e, nel caso, scatteranno le domande.
    Il viaggio più bello? Quello che non ho ancora fatto...
    Provenza e Camargue
    Val d'Orcia
    Londra con meeting CSS
    New York what else?

  5. #3155
    Senior Member L'avatar di Neowave
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    216
    Grande Vale!
    Ottima scelta! A disposizione!
    Visita il mio blog di viaggi: http://www.untrolleyperdue.it

  6. #3156
    Senior Member L'avatar di vale_1606
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    746
    Intanto che inizio la lunga lettura.... vi posto il mio itinerario.

    Mi indicate per ogni città le cose da non perdere con il tempo a disposizione, tenendo in considerazione i punti fermi, ossia, voli e hotel già prenotati, visita dell'Alhambra già prenotata?

    grazieeeee

    03/01 arrivo a Malaga ore 09:50.
    Ritiro auto noleggiata in aeroporto
    tarda mattinata e pomeriggio a Malaga (cosa vedere?).
    Pernottamento a Malaga

    04/01 partenza per Granada.
    Intera giornata a Granada (cosa vedere?)
    Pernottamento a Granada

    05/01 Granada
    Mattino: Alhambra (ingresso Palacios Nazaries ore 13)
    Pomeriggio: cosa vedere?
    Sera: Cabalcata de los Reyes
    Pernottamento a Granada

    06/01 mattinata a Granada e partenza per Cordoba
    Pomeriggio a Cordoba (cosa vedere?)
    Pernottamento a Cordoba

    07/01 partenza per Siviglia
    Acquisto biglietti flamenco alla ‘Casa della memoria’ per spettacolo delle 18 (per la stessa sera o per la successiva, in base alle disponibilità)
    Giornata a Siviglia (cosa vedere?)
    Pernottamento a Siviglia

    08/01 Siviglia
    Giornata a Siviglia con visita del Real Alcazar e della Juderia. Cosa altro vedere?
    Pernottamento a Siviglia

    09/01 mattinata a Siviglia (cosa vedere?) e partenza per Malaga nel pomeriggio
    Pernottamento a Malaga in hotel vicino all'aeroporto

    10/01 ore 10:25 partenza per l'Italia
    Il viaggio più bello? Quello che non ho ancora fatto...
    Provenza e Camargue
    Val d'Orcia
    Londra con meeting CSS
    New York what else?

  7. #3157
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Con il programma fatto e gli alberghi prenotati c'è poco da aggiungere a quello che puoi trovare su una buona guida.

    Granada.
    All'Alhambra "superstar" puoi aggiungere: Cattedrale, San Jeronimo, il quartiere arabo (adesso prevalentemente gitano) dell'Albaicin e il vicino Camino del Sacromonte (anche se ormai diventato merce per turisti)

    Cordoba e' sopratutto la straordinaria Mezquita (tornerei in Andalusia solo per quella).

    A Siviglia, Cattedrale e Giralda anche prima dell'Alcazar. Altro da vedere: il barrio della Macarena con la cattedrale e la Virgen omonime, la Torre del Oro sul Canal e, tra questo e il Guadalquivir, il pittoresco barrio de Triana, culla del flamenco, con le vecchie fabbriche di azulejos.

    Il giorno del trasferimento da Siviglia a Malaga ti consiglio di partire di buonora in modo da fermarti a Ronda e, se ci stai con i tempi, ad Arcos de la Frontera.

    Buon viaggio

  8. #3158
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    A Malaga, se hai già visto qualche Museo (Barcellona, Antibes...) o Mostra dedicata a Picasso, salta pure il Museo a lui dedicato. Nulla di eccezionale. Espone prevalentemente disegni e qualche quadro. Vacci, se hai tempo, solo se non hai mai visto altro.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  9. #3159
    Senior Member L'avatar di vale_1606
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    746
    Mancano pochissimi giorni alla mia partenza per l'Andalusia.
    Il 7 e l'8 gennaio sarò a Siviglia e vorrei assistere a uno spettacolo di flamenco presso La Casa della Memoria.

    Sono in dubbio se acquistare i biglietti online o direttamente il giorno stesso o il giorno precedente presso la sede di Calle Cuna.

    Non mi convince tanto la modalità di acquisto online del sito web che non rimanda ad un'area protetta ma chiede i dati della carta di credito da inserire direttamente in un formulario tipo quelli per la richiesta di informazioni.

    Qualcuno di voi ha acquistato con questa modalità?
    Il viaggio più bello? Quello che non ho ancora fatto...
    Provenza e Camargue
    Val d'Orcia
    Londra con meeting CSS
    New York what else?

  10. #3160
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624
    Citazione Originariamente Scritto da vale_1606 Visualizza Messaggio
    Mancano pochissimi giorni alla mia partenza per l'Andalusia.
    Il 7 e l'8 gennaio sarò a Siviglia e vorrei assistere a uno spettacolo di flamenco presso La Casa della Memoria.
    Sono in dubbio se acquistare i biglietti online o direttamente il giorno stesso o il giorno precedente presso la sede di Calle Cuna. ...
    Ho visto il flamenco alla Casa della memoria nel 2012. Bellissimo. I biglietti li acquistai direttamente presso la loro sede ma li prenotai telefonicamente due giorni prima.

    Allegato 24468
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato