Pagina 314 di 319 PrimaPrima ... 214264304312313314315316 ... UltimaUltima
Risultati da 3,131 a 3,140 di 3183

Discussione: *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

  1. #3131
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540
    Ma come tutto libero? Ho prenotato per martedì 30 alle 18e30 l'ingresso al palazzo perchè non c'era posto in altri orari

  2. #3132
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540
    Ma come tutto libero? Ho prenotato per martedì 30 alle 18e30 l'ingresso al palazzo perchè non era possibile fare la visita in altri orari. Nella prima pagina di prenotazione le giornate rosse nel calendario sono fino al 26 ma poi quando prosegui non sono disponibili tutti gli orari.. Grazie cmq per le info

  3. #3133
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540
    Scusate ho inviato due volte.. girello cosa ne pensi dell'itinerario?

  4. #3134
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Provato di nuovo: adesso il 27 è sold-out ma c'è posto anche il 25 e 26. Il 28 sono entrato dentro e dalle 14 in poi non c'è nemmeno una prenotazione.
    Per i consigli, te li avevo già dati ma mi ripeterò:
    - non andrei al mare.
    - a Cordoba andrei in giornata da Siviglia (anche in treno se vuoi) e tra A/R e visita ti va via tutto il giorno. Tutti i gusti son gusti, per me la Mezquita è la cosa più bella dell'Andalusia, ne rimasi incantato.
    - da Siviglia a Granada andrei in auto facendo tappa a Ronda e passando per Arcos de la Frontera dove inizia la strada dei Pueblos Blancos (cercali in rete e vedrai che ne sarai incuriosita)
    - Granada 2 giorni li merita tutti

    Buon viaggio

  5. #3135
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596
    Ciao, ti rispondo io nel frattempo: tre notti a Siviglia vanno bene, perché è la più interessante. Cordoba con 2 giorni pieni fai anche le cose meno importanti perché il pezzo che non puoi perdere è la Mezquita che la fai (bene) in mezza giornata, con il ponte romano che è lì vicino. Capitolo Granada: una volta fatta l'Alahambra tutto il resto scompare, nel senso che è talmente bella che poi arriva a sminuire tutto il resto. Ciò non toglie che è bene dare un'occhiata al quartiere arabo e alla Cattedrale.
    Ai Palazzi Nasridi è bella anche la visita notturna.
    Io non perderei Ronda perché è una piccola chicca, oltretutto trascurata da tanti visitatori. C'è una delle Plaza de Toros più belle di tutta la Spagna ed inoltre il ponte sull'orrido è davvero suggestivo. Io ho alloggiato in un alberghetto a fianco degli ex bagni romani che era veramente una chicca.
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  6. #3136
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596
    Ecco, nel frattempo è arrivato anche Girello. Concordo per la Mezquita, infatti io ci ho dedicato quasi mezza giornata, mentre molti la liquidano in un'ora!.
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  7. #3137
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540
    Grazie mille ad entrambi..adesso vedo se riesco ad incastrare ronda

  8. #3138
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    concordo su no mare e sì alla visita di ronda (se ti serve ero in delizioso b&b) .
    sulla mezquita non concordo bella, ma dopo un'ora e mezza se ne ha abbastanza fatti però un giro per cordoba, ma LONTANO dalla juderia, allontanati dalla parte turistica che dà impressione di finto! spingiti verso plaza de los capucinos. trovi dettagli nel mmio diario che trovi nel sito che ho nella firma (la parte andalusa è parecchio dettagliata ) e NON perderti i bagni arabi!!! prenota e goditi 2 ore di vero relax!
    malaga ok mezza giornata con giro al Gibralfaro e pranzo al Pimpi! per il resto non è niente di che dopo aver visto le altre città
    siviglia... goditela!!!! bella città e si mangia divinamente!!! (anche qui dettagli nel mio sito)
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  9. #3139
    Senior Member L'avatar di Neowave
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    216
    Han già detto molto tutti gli altri, aggiungo solo: a Granada non perderti l'Albaicin. Giralo a piedi e innamoratene.
    Sono d'accordo con Girello...a metà...la Mezquita è meravigliosa, ma è al secondo posto, dopo l'Alhambra. Non c'è niente come l'Alhambra.
    A Siviglia noleggia una bici e girala così! E buon viaggio!!!
    Visita il mio blog di viaggi: http://www.untrolleyperdue.it

  10. #3140
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540
    Programma completato:
    - merc 24- sab 27 Siviglia.
    - sab 27 trasferimento a Cordoba (ancora da decidere l'orario..vediamo se passare anche la mattina a siviglia e spostarci nel primo pomeriggio a cordoba)
    - lunedì 29 trasferimento a granada nel pomeriggio con arrivo previsto alle 16e 40.
    - mercoledì 1 trasferimento pomeriggio tardi a ronda e notte a ronda.
    - giovedì 2 trasferimento a malaga verso le 15.
    - venerdì 3 rientro in Italia da malaga con aereo alle 21.
    Non proprio una vacanza rilassante.. soprattutto per i trasferimenti in autobus/treno che effettivamente fanno perdere un sacco di tempo e ti vincolano non poco in quanto ad orari. Così suddivise le giornate mi sembra di poter dedicare abbastanza tempo ad ogni città..
    Mi spiace tralasciare Tarifa, Cadice, Nerja, Tabernas e tutti gli altri paesini per cui si rende necessaria l'auto.. Ma tutto non si può fare quindi Rimandiamo alla prossima vacanza un bel giro in libertà.
    abbiamo già prenotato tutti gli alberghi..
    Ottimo il consiglio della bicicletta!! Grazie a tutti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato