Pagina 194 di 319 PrimaPrima ... 94144184192193194195196204244294 ... UltimaUltima
Risultati da 1,931 a 1,940 di 3183

Discussione: *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

  1. #1931
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Ahhhhhhhhhhhh, che peccato. Il 26 sono nella zona di Huelva

  2. #1932
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    21
    eliminata la scandinavia anche io mi sto orientando per la spagna. Conto di fare dieci giorni di tour conla macchina - granada,malaga cadiz e gibilterra...conto di toccare queste mete

  3. #1933
    Senior Member L'avatar di terryble
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,289
    E bravo Praghino.
    Se ti servono info hai ben 194 pag.di informazioni. Se non dovessero bastare c'è un sacco di gente a tua disposizione.
    Chi non sa ridere non è una persona, seria.
    (Fryderyk Chopin)

  4. #1934
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    genova
    Messaggi
    14

    campeggi mare andalusia

    buongiorno a tutti scrivo per la prima volta dopo aver letto con piacere, ma anche un po' di fatica, quasi tutte le pagine di questo argomento.
    questa estate (periodo 8-28 luglio circa) vorrei andare con la famiglia (2 bambine di 13 e 8 anni) in andalusia dove arriverei con un aereo a Malaga e affitterei una autovettura.
    mi sto attrezzando per la vacanza e quanto letto mi sarà di validissimo aiuto e per questo vorrei ringraqziare tutti quanti hanno voluto contribuire a dare indicazioni su questa terra non ancora visitata dalla mia famiglia.
    vorrei chiedere però alcune altre informazioni che non sono riuscito a trovare:
    per questioni legate ai miei figli penso di passare 2 settmane in un campeggio sul mare (dove affittano bungalows e c'è l'animazione) e poi qualche giorno in giro dormendo in alberghetti; per la scelta del campeggio escluderei (purtroppo) Tarifa per via del vento e del mare freddo e perciò poco balneabile e mi orienterei intorno a Malaga in modo che sia anche una base per girare nei dintorni come Granada, Cordoba ecc..
    Come è il mare e la spiaggia della zona intorno a Malaga? ho visto un campeggio a Torre del Mar chiamato "Laguna Playa! qualcuno lo conosce? oppure conoscete altri campeggi da consigliarmi?
    grazie in anticipo per chi mi risponderà
    Mascherina

  5. #1935
    Senior Member L'avatar di steph
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1,249
    beh, il mare attorno a malaga non è certo chiaro e limpido ma a quanto ricordo io, le spiagge sono tipo quelle nostre "classiche": lunghe e profonde e questo può essere un vantaggio per le tue figlie, c'è tanto spazio per giocare.
    mio fratello, che abita a granada, so che va spesso al mare a salobrena, se ti può essere utile: dice che ci sono dei bei chiringuitos sulla spiaggia.
    ma in tutta onestà credo che mio fratello sia poco interessato alla trasparenza del mare
    A lie can travel around the world, while the truth is just putting on its shoes.

    Mark Twain

  6. #1936
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    genova
    Messaggi
    14
    @steph

    grazie per la risposta; per il mare so che non devo aspettarmi niente di speciale ma almeno che sia pulito e che si possa fare un bagno decente, l'importante è coniugare mare di tipo "familiare" con divertimenti adatti ai ragazzi e vicinanza con stupende località turistiche.
    Cosa sono i chiringuitos??? non ne ho la minima idea
    ciao
    Mascherina

  7. #1937
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    I chiringuitos sono dei semplici bar- ristorante sulla spiaggia dove si possono mangiare delle splendide fritture di pesce o delle magnifiche sardine alla brace. Spesso sono abbinati agli stabilimenti balneari.
    Attenzione ad una cosa a cui mi pare non si sia mai accennato qui. Spesso il mare della Costa del Sol è invaso da miriadi di piccole, fastidiosissime meduse. Vanno ovviamente a periodi e seguono le correnti. Non serve spaventarsi. Nel caso, basta prendere la macchina e spostarsi qualche spiaggia più in là per non avere alcun problema.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  8. #1938
    Senior Member L'avatar di steph
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1,249
    mascherina, vado in "missione" dal 26 apr al 1 maggio: se riesco a schiodarmi dalla mega terrazza del fratellone per fare un tuffetto, poi ti so dire
    A lie can travel around the world, while the truth is just putting on its shoes.

    Mark Twain

  9. #1939
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    genova
    Messaggi
    14
    @steph

    grazie, divertiti e fammi sapere quanto puoi; non hai idea delle discussioni tra me e mia moglie su che fare, dove andare, quando andare ecc..., a parole abbiamo fatto il giro dell'Andalusia (e non solo) almeno 20 volte.
    ciao
    Mascherina

  10. #1940
    Senior Member L'avatar di steph
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1,249
    ah come ti capisco! quando ho iniziato a progettare il viaggio in malesia, lo scorso novembre, una mattina mi sono svegliata stanchissima perchè avevo "viaggiato" tutta la notte.
    A lie can travel around the world, while the truth is just putting on its shoes.

    Mark Twain

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato