Pagina 307 di 319 PrimaPrima ... 207257297305306307308309317 ... UltimaUltima
Risultati da 3,061 a 3,070 di 3183

Discussione: *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

Senior Member L'avatar di Neowave
    Citazione Originariamente Scritto da titina Visualizza Messaggio
    come dicevo a Flafla ci ispirava farla tutta in macchina anche per una questione di flessibilita' e perche' abbiamo un'auto cabrio e vorremmo sfruttarla. Onestamente anche per quanto riguarda i costi prenotare il volo e l'auto a noleggio alla fine non e' piu' conveniente.

A questo punto verifico il tuo suggerimento per l'hotel....siccome dici che ci tornerai qs anno...beh visto che sai in che giorni saro' li chissa' magari ci incontreremo
    Con una macchina cabrio è OBBLIGATORIO farsi il tuor della Spagna!

Purtroppo non ci incontreremo, perchè noi andremo a luglio, però meglio per te: al mio ritorno avrò delle dritte in più da darti!
    Visita il mio blog di viaggi: http://www.untrolleyperdue.it

Senior Member
    allora attendo fiduciosa!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da Neowave Visualizza Messaggio
    Con una macchina cabrio è OBBLIGATORIO farsi il tuor della Spagna!

Purtroppo non ci incontreremo, perchè noi andremo a luglio, però meglio per te: al mio ritorno avrò delle dritte in più da darti!

Senior Member L'avatar di reietto
    La macchina cabrio è una figata pazzesca ma credo che nelle ore di punta girerete con il tetto chiuso e aria condizionata al massimo. Siete sicuri che fly e drive sia più caro che partendo dall`Italia oltre che pesante in termini di notti e tappe intermedie?
    Nota a parte. Per me Valencia è una città carina con un centro museale scientifico e oceanografico meraviglioso, si mangia una paella meravigliosa e ha un bel centro storico ma non si avvicina nemmeno alle tre perle Andaluse. Ripeto opinione personale.

Senior Member

si lo so che puo' fare un caldo tremendo....io ho cercato i voli e l'auto noleggio e per due in agosto ho visto che non era super economico (circa 600 € in due l'aereo e qs gia' a marzo...piu' l'auto per 2 settimane)
    la benzina costa parecchio meno in spagna e facendo due conti spannometrici andiamo piu' o meno in parita'.
    al di la di qs abbiamo qs macchina dal 2009 e non mi crederai se ti dico che non ci siamo mai andati in vacanza !??!? una vergogna......pero' il fatto e' che ci siamo sempre spostati in aereo e durante l'anno purtroppo nn abbiamo chance di fare ferie...quindi solo ed esclusivamente agosto che peraltro trovo sia il periodo peggiore.....qs anno proviamo l'avventura...sperando che la macchina non sparisca aahahahhahahah
    vorra' dire che se non vedremo tutto o ci sembrera' di lasciare indietro qualcosa avremo un'ottima scusa x tornare.

Citazione Originariamente Scritto da reietto Visualizza Messaggio
    La macchina cabrio è una figata pazzesca ma credo che nelle ore di punta girerete con il tetto chiuso e aria condizionata al massimo. Siete sicuri che fly e drive sia più caro che partendo dall`Italia oltre che pesante in termini di notti e tappe intermedie?
    Nota a parte. Per me Valencia è una città carina con un centro museale scientifico e oceanografico meraviglioso, si mangia una paella meravigliosa e ha un bel centro storico ma non si avvicina nemmeno alle tre perle Andaluse. Ripeto opinione personale.

Senior Member L'avatar di Sailing
    Citazione Originariamente Scritto da titina Visualizza Messaggio

si lo so che puo' fare un caldo tremendo....io ho cercato i voli e l'auto noleggio e per due in agosto ho visto che non era super economico (circa 600 € in due l'aereo e qs gia' a marzo...piu' l'auto per 2 settimane)
    la benzina costa parecchio meno in spagna e facendo due conti spannometrici andiamo piu' o meno in parita'.
    al di la di qs abbiamo qs macchina dal 2009 e non mi crederai se ti dico che non ci siamo mai andati in vacanza !??!? una vergogna......pero' il fatto e' che ci siamo sempre spostati in aereo e durante l'anno purtroppo nn abbiamo chance di fare ferie...quindi solo ed esclusivamente agosto che peraltro trovo sia il periodo peggiore.....qs anno proviamo l'avventura...sperando che la macchina non sparisca aahahahhahahah
    vorra' dire che se non vedremo tutto o ci sembrera' di lasciare indietro qualcosa avremo un'ottima scusa x tornare.
    Ciao, ho visto che ti hanno dato già alcuni consigli e non voglio farti fare ulteriore confusione: mi associo però nel dirti che è meglio visitare l' Alahambra la mattina, non solo per questioni di temperature, ma perché trovi meno gente, al turno del pomeriggio, alle due trovi dentro anche gente che è entrata la mattina. Inoltre sarebbe meravigliosa anche la visita ai palazzi Nasridi notturna, una esperienza indimenticabile.
    Granada Cordoba e Siviglia sono tre perle, da una parte non vanno perse, dall'altra solo per Siviglia ci vorrebbero 4 giorni. ma meglio di nulla.
    Se dovessi optare per il volo su Siviglia che vi farebbe risparmiare un sacco di tempo (recuperate i tre giorni di trasferimento) prova a vedere le tariffe anche con la Niza Cars, la trovi sul sito dell'aeroporto, io mi sono trovato benissimo.
    Dato che vi fermate poco a Siviglia, vi consiglio questo albergo, centralissimo e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Se dovessi prenotare qui, prendilo senza colazione perchè a fianco c'è un bar dove fai una colazione migliore ad un prezzo più basso. Io a Siviglia sono sempre andato in questo albergo.

http://www.hotelalcazar.com/

Se hai fortuna ti danno unacamera con vista sulla Giralda, prova a chiedere! Per il parcheggio c'è un garage convenzionato vicino, ma io qualche notte l'ho lasciata anche in strada. ma se andate con la vostra cabrio, chiedete del garage. tanto per darti una idea di quanto è vicino, basta attraversare la strada e sei già nel giardino antistante il barrio de la Cruz.
    Ultima modifica di Sailing; 06-05-2014 alle 16:59:25
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

Next:

24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

Senior Member
    Grazie mille per la dritta dell'albergo!
    in effetti il garage e' un requisito importante anche perche' se non ho capito male nella zona centrale quelli pubblici sono spesso pieni.
    Per l'Alahambra concordo sul mattino....ero convinta di aver letto da qualche parte che il pomeriggio era meglio ma forse in una stagione diversa.....sto aspettando che mettano in vendita i biglietti per agosto.
    se avete consigli anche x cenare....sono sempre ben accetti!!!

Citazione Originariamente Scritto da Sailing Visualizza Messaggio
    Ciao, ho visto che ti hanno dato già alcuni consigli e non voglio farti fare ulteriore confusione: mi associo però nel dirti che è meglio visitare l' Alahambra la mattina, non solo per questioni di temperature, ma perché trovi meno gente, al turno del pomeriggio, alle due trovi dentro anche gente che è entrata la mattina. Inoltre sarebbe meravigliosa anche la visita ai palazzi Nasridi notturna, una esperienza indimenticabile.
    Granada Cordoba e Siviglia sono tre perle, da una parte non vanno perse, dall'altra solo per Siviglia ci vorrebbero 4 giorni. ma meglio di nulla.
    Se dovessi optare per il volo su Siviglia che vi farebbe risparmiare un sacco di tempo (recuperate i tre giorni di trasferimento) prova a vedere le tariffe anche con la Niza Cars, la trovi sul sito dell'aeroporto, io mi sono trovato benissimo.
    Dato che vi fermate poco a Siviglia, vi consiglio questo albergo, centralissimo e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Se dovessi prenotare qui, prendilo senza colazione perchè a fianco c'è un bar dove fai una colazione migliore ad un prezzo più basso. Io a Siviglia sono sempre andato in questo albergo.

Se hai fortuna ti danno unacamera con vista sulla Giralda, prova a chiedere! Per il parcheggio c'è un garage convenzionato vicino, ma io qualche notte l'ho lasciata anche in strada. ma se andate con la vostra cabrio, chiedete del garage. tanto per darti una idea di quanto è vicino, basta attraversare la strada e sei già nel giardino antistante il barrio de la Cruz.

Senior Member L'avatar di Neowave
    Citazione Originariamente Scritto da Sailing Visualizza Messaggio

Se hai fortuna ti danno unacamera con vista sulla Giralda, prova a chiedere!
    Gran bell'hotel, me lo segno nei preferiti!

Io a Siviglia ero stato qui: http://www.booking.com/hotel/es/apar...evilla.it.html
    Appartamenti nuovi, bella terrazza panoramica, posizione quasi centrale, a dieci minuti a piedi dalla Giralda.
    Visita il mio blog di viaggi: http://www.untrolleyperdue.it

Senior Member L'avatar di reietto
    Io sono stato all`Hotel Murillo nel Barrio Santa Cruz

Senior Member
    Grazie ora controllo

A me per Siviglia anche consigliato anche Monte Triana che sembra centrale e molto ben quotato su Tripadvisor....lo conoscete ?
    Prezzo abbordabilissimo 59 € e 11 € il parcheggio...

Citazione Originariamente Scritto da Neowave Visualizza Messaggio
    Gran bell'hotel, me lo segno nei preferiti!

Io a Siviglia ero stato qui: http://www.booking.com/hotel/es/apar...evilla.it.html
    Appartamenti nuovi, bella terrazza panoramica, posizione quasi centrale, a dieci minuti a piedi dalla Giralda.

Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Io, due anni fa, sono stata all'hotel Espacio Azahar, proprio nel centro storico di Siviglia, e mi son trovata bene. Oltretutto, era anche molto economico.
    Ultima modifica di zuppalatte; 10-05-2014 alle 16:57:32
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

Mariarosaria

Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato