Pagina 96 di 319 PrimaPrima ... 46869495969798106146196 ... UltimaUltima
Risultati da 951 a 960 di 3183

Discussione: *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

Senior Member L'avatar di valya
    ma qnt ti costa affittarlo?????? sei sicura ti convenga???
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Senior Member L'avatar di Ninni77
    Io tutto questo caldo ti giuro che non l'ho sentito... sarò strana? E ti dico che spesso a Roma svengo d'estate, soffrendo di pressione bassa! In Spagna non ero mai sudata, in un mese non mi è mai successo: il caldo è secco, non c'è umidità, quindi, almeno per quanto mi riguarda, l'ho sopportato benissimo...

Io odio la riviera romagnola: se fosse stato così, non credo proprio che ci saremmo fermati a Cabopino
    Ti dico, noi ci fermavamo per il pernottamento ogni sera in un posto diverso (ricordo la notte passata davanti all'Escorial, nel parcheggio per i camper... che meraviglia :022: ). Se a Cabopino ci siamo fermati per ben 7 notti, un motivo ci sarà
    La spiaggia era pulita e organizzata molto bene. Così anche il campeggio: mai una fila per la doccia, la piscina la pulivano ogni due ore, e l'atmosfera era giovane e romantica

Per quanto riguarda il camper, beh, non avevo capito che avreste dovuto affittarlo. Noi siamo partiti con i nostri, ed è stato conveniente.
    Forse a quel punto ti conviene davvero andare negli alberghi
    Due conti li hai fatti? Hai già visto i prezzi dei camper?
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Junior Member
    un camper da 6 (anche se siamo in 4 ci dicono che ci vuole) ci costerebbe circa 100€ al giorno in luglio 150€ nella settimana di agosto. Quanto spenderemmo in un albergo modesto ma pulito e in buona posizione?

40 -50 euro in due

Senior Member L'avatar di Melinda
    @per Diegalax :

la Feria di Siviglia è una festa popolare molto ricca e molto bella , ... ma attenzione la Feria è per i Sivigliani e non per i turisti , cioè è molto sentita dalla popolazione che è molto osservante della religione e non è la classica festa con mercatino acchiappaturisti .

Per Tangeri credo che occorra il passaporto

Gibilterra secondo me va vista , ma avendo poco tempo ti basta mezza giornata

Ronda non conviene passarci la notte , in meno di un giorno la visiti tranquillamente

Malaga la notte , si c'è vita notturna ma non saprei dove , dipende che vita intendi , dicoteche , bar ...

Granada e Cordoba non la devi assolutamente perdere , non esiste andare in Andalusia e non vedere le due città mito per eccellenza ...

@per Betrilla :

il parco naturale di Capo de Gata è splendido , paesaggio desertico con cactus e rocce molto suggestive , ma sono le spiagge che hanno anche il primato per la bellezza , la Playa des genoves la spiaggia più bella di tutta la Spagna sarebbe un luogo incantato ma è molto affollato , ci si arriva a piedi ( meglio ) o in auto con strada non asfaltata e ci sono rpoblemi per il parcheggio , il Paese di San Cosè è molto carino sembra di stare in un film western ( tipo un pugno di dollari ) ma non si trova facilmente posto per dormire.

Hai preso in considerazione una casa in affitto invece del camper che oltre a essere costoso non vi consente una buona agilità nei piccoli paesini , con problemi anche di parcheggio , ci sono un sacco di appartamenti in affitto in tutte le zone .
    la cosa più bella di un viaggio finito ,è che pensi subito al prossimo !

x tangeri NON serve il passaporto, se vai con gita organizzata è ok la C.I.

domanda sull'alhambra:

se io prenotot ad es alle 11.30 i palazzi nasiridi,
    posso visitare prima l'alcazaba e dopo il generalife giusto?

ma se io ho prenotato i pla. nasiridi alle 11.30 vuol dire che ho un biglietto mattutino, il pomeridiamno inizierebbe alle 14.
    infatti sulla lonely c'è scritto, che chi ha il pomeridiano non può visitare alcazaba e generalife prima delle 14.

quindi......avendo io il mattutino..non posso visitarli dopo le 14???

c'è scritto che si può entrare solo ed esclusivamente nel periodo (matrtina - pomeriggio - sera) di validità del tipo di biglietto:

Incluye las zonas visitables de la Alcazaba, Palacios Nazaríes y Generalife.

Habrá de acceder a las zonas visitables del Monumento dentro del horario establecido para el tipo de billete que haya adquirido (mañana, tarde o nocturno), una vez en el interior de cualquiera de ellas, podrá permanecer hasta el cierre del mismo.

(Lunes a domingo) Marzo a Octubre

Billete de mañana de 8:30 a 14:00 h.

Billete de tarde de 14:00 a 20:00 h.

mmm...sono complicati eh?

io pensavo di prenotare l'entrata ai palazzi nasiridi a qs punto per le 14 così che la mattin vado a ritirarmi il city pass con calma, poi alle 14 entro in quelli e all'uscita mi visito alcazaba e generalife visto che avrò tempo sino alle 20. (vedi sopra)
    che ve ne pare?
    essendo agosto morirò dal caldo... ma tutti qs plazi sono al chiuso no? o cmq sono posti ombreggiati..vero?

Senior Member L'avatar di terryble
    Il Generalife mica tanto...è quasi tutto giardino, come pure la bella camminata per raggiungerlo.

Adesso non ricordo bene come fosse il discorso orari, però io avevo prenotato l'ingresso per le 9 (col fresco), i p.zzi Nasridi per le 9.30 e poi ho seguito la guida (quella del walkman) che ti fa fare un percorso numerato e definito.

Però ora che ci pendo l'Alcazaba ed il Generalife essendo al pari dei palazzi, ci entri con parte del biglietto e probabilmente si ci sono degli orari da rispettare.
    Però nei giardini ci puoi rimanere quanto vuoi.
    Chi non sa ridere non è una persona, seria.
    (Fryderyk Chopin)

infatti.. riassumento:
    1) rispettare tassativamente gli orari di prenota x i palazzi nasiridi
    ma ...
    2) rispettare l'orario di validità del biglietto

azz...

cmq secondo te se entra a nasiridi alle 14, quanto ci vuole x visitarli? poi resto lì attorno e visito alcazaba ecc poi vero le 16.30/17 mi incammino vs il generalife...

pareri???????

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato