Pagina 230 di 319 PrimaPrima ... 130180220228229230231232240280 ... UltimaUltima
Risultati da 2,291 a 2,300 di 3183

Discussione: *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

  1. #2291
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Re: *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

    Citazione Originariamente Scritto da londonpaola
    dal sito: http://www.affaritaliani.it/cronache/to ... 21108.html" target="_blank" target="_blank
    Corrida/ Il toro incorna il torero Josè Tomas. I medici: è grave.
    Martedí 12.08.2008 10:50
    In Spagna è un mito. Ma questa volta il popolare torero Josè Tomas si è davvero fatto male. E' stato operato a Cadice, dopo una corrida, per due cornate che lo hanno raggiunto al gluteo e all'ascella di destra, e le sue condizioni sono ritenute dai medici "gravi". Le lesioni subite, riferisce un bollettino medico riportato dal sito di El Mundo, sono entrambe di 7-8 centimetri. Il torero, tornato trionfalmente solo due mesi fa nell'arena di Madrid dopo sei anni di assenza, è stato colpito dal primo toro della serata, mentre stata interpretando una serie di prodezze con la muleta.
    Già a terra è stato incornato al gluteo, ma si è comunque alzato sanguinante ed è riuscito ad abbattere con una stoccata l'animale, del peso di 560 kg. Impegnato con lui in arena anche Josè Antonio 'Morante de la Pueblà, costretto anche lui a rivolgersi ai medici per ricevere ossigeno e un farmaco per via endovenosa prima di affrontare il suo terzo toro, ultimo della corrida. Opinioni del pubblico divise, comunque, sulla qualità della corrida, in cui nessuno dei due toreri ha ottenuto trofei.
    qui il video: http://www.affaritaliani.it/cronache/to ... 21108.html" target="_blank" target="_blank

    premetto che sono CONTRO le corride.. ho visto il filmato e mi chiedo come si possano conficcare quelle lance nel toro, farlo correre all'impazzata, per poi finirlo.. e pensare che torero e toro siano ad armi pari.
    Oleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, troppo contenta che sia stato incornato

  2. #2292
    Senior Member L'avatar di chiarars
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    provincia di Modena
    Messaggi
    3,641

    Re: *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

    Ciao a tutti!
    Sono tornata ieri sera Ci tornerei subito!
    Vi aggiorno subito con l'itinerario che abbiamo fatto perchè prima di partire non c'era certezza di riuscire a vedere altre cose lungo la strada andando da una città all'altra..
    Abbiamo attraversato 4 comunità: Andalusia (+Gibilterra), Murcia, Comunità Valenciana e Aragona
    Quindi abbiamo visto:
    Siviglia
    Cadice --> solo di passaggio
    Tarifa
    Gibilterra --> solo di passaggio
    Ronda --> solo di passaggio
    Granada
    Murcia --> solo di passaggio
    Alicante
    Saragozza
    http://www.flickr.com/photos/chiararts/ Online le foto del Tour Irlandese
    --------------------------------------------------------------
    Next --> Corsica e New York

  3. #2293
    Senior Member L'avatar di simoil4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    civitz
    Messaggi
    1,979

    Re: *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

    brava chiara, bemtornata.
    aspettiamo le tue foto!
    ciao, simo
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

  4. #2294
    Senior Member L'avatar di rainbow
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    118

    Re: *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

    Ciao e bentornata,
    sono contenta di sentire che ti sei trovata bene, visto che io parto dopodomani per l' Andalusia. Il caldo era sopportabile sopratutto nelle città? Qualche consiglio o sconsiglio dell' ultimo minuto?

  5. #2295
    Senior Member L'avatar di chiarars
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    provincia di Modena
    Messaggi
    3,641

    Re: *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

    Grazie!
    Quali città prevede il tuo tour?
    http://www.flickr.com/photos/chiararts/ Online le foto del Tour Irlandese
    --------------------------------------------------------------
    Next --> Corsica e New York

  6. #2296
    Senior Member L'avatar di rainbow
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    118

    Re: *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

    Il nostro giro prevede prima Siviglia, poi una settimana tra Cadiz, Jerez, Tarifa e Gibilterra, dove vogliamo fare anche un pò di mare. Poi proseguiamo per la zona del Cabo de Gata e infine Granada e Cordoba prima di rientrare a Siviglia.

  7. #2297
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

    ciao chiara bentornata!
    tutto ok?
    che ti è piaciuto di più?
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  8. #2298
    Senior Member L'avatar di chiarars
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    provincia di Modena
    Messaggi
    3,641

    Re: *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

    A Siviglia si moriva di caldo, mia cugina è la in questi giorni e prima mi ha detto che fa caldo ma si sta bene in giro. Per mangiare ottime tapas consiglio "El ricon gallego del pulpo" in Calle Harinas, 21.
    A Tarifa ci sono giornate di vento forte (che da fastidio) e altre in cui si sta da dio! Ti consiglio la spiaggia che da sul mediterraneo perchè è più riparata dal vento ed il mare è più bello e più calmo..
    Cadice è carina però sinceramente ho preferito di gran lunga Tarifa sia come paese che come vita: ci sono tante belle vie per passeggiare. Di sera fa freschino e serve un maglioncino.
    Se avete tempo potreste fare anche una giornata di mare nella spiaggia di Bolonia
    Per Gibilterra, noi abbiamo parcheggiato fuori e varcato il confine a piedi per il controllo della carta d'identità perchè in macchina c'era una fila lunghissima! Consiglio di salire sulla rocca anche se non costa poco (13.5 euro).
    Anche Granada è molto calda ma di sera si stava bene. Per pranzare e cenare consiglio "Meson la Cueva" in C/ Pedro Antonio De Alarcón 20. Tipico posto con i prosciutti appesi: ottimi gli affettati e i formaggi.
    http://www.flickr.com/photos/chiararts/ Online le foto del Tour Irlandese
    --------------------------------------------------------------
    Next --> Corsica e New York

  9. #2299
    Senior Member L'avatar di rainbow
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    118

    Re: *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

    Grazie delle info! La spiaggia di Bolonia la visiteremo sicuramente, ne ho sentito parlare tanto e visto che per una settimana saremo di base a Conil de la Frontera esploreremo un pò tutta quella zona. Per la visita alla Rocca di Gibilterra siete saliti con la funivia oppure avete fatto un tour organizzato?

  10. #2300
    Senior Member L'avatar di chiarars
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    provincia di Modena
    Messaggi
    3,641

    Re: *INFO ANDALUSIA E SPAGNA DEL SUD*

    Citazione Originariamente Scritto da valya
    ciao chiara bentornata!
    tutto ok?
    che ti è piaciuto di più?
    Tutto bene, grazie
    è difficile rispondere perchè ho un bel ricordo di tutte le città. Sono tutte bellissime!
    Come località di mare, sicuramente Tarifa è il massimo :022: Alicante ha un bel lungo mare che di sera si anima di gente però c'era un'umidità allucinante..
    A Murcia c'erano 45 gradi, merita solo per la visita alla cattedrale!
    Anche Saragozza è davvero bellissima, peccato sia una città rimasta poco visitata sino all'inizio dell'expo..Una guida ci ha raccontato un po' di storia ed è davvero interessante
    http://www.flickr.com/photos/chiararts/ Online le foto del Tour Irlandese
    --------------------------------------------------------------
    Next --> Corsica e New York

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato