Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Skiathos

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Skiathos

    Buongiorno a tutti.

    Ritorno sul forum dopo un po' di tempo e saluto vecchi e nuovi amici.
    Man mano che passano gli anni le cose da fare aumentano e non c'è più tanto tempo per stare a sognare su questo forum che in passato mi ha tenuto compagnia tanti giorni e ... tante notti.
    Ma per dirla alla Battisti "nuove notti e nuovi giorni" hanno portato a sognare (e realizzare) altre vacanza nella nostra meravigliosa Grecia.
    Mentre nel giugno scorso siamo stati a Lemnos ed a Chio ( e su quella vacanza non ho ancora postato nulla), siamo riusciti a ritagliarci 6 giorni a Skiathos. Era la prima volta dal '13 che mia moglie ed andavamo in Grecia da soli come un tempo: i bimbi crescono e fanno il muso se non ce li portiamo, ma hanno capito; e soprattutto la promessa di una confezione extra di Kourabiedes li ha indotti a sopportare con pazienza l'esclusione da questo supplemento insperato di Grecia.

    Perchè Skiathos?

    Innanzitutto so che esiste una vecchia discussione dedicata collettivamente a Skiathos, Skopelos ed Alonissos che non è attiva da molto tempo.
    Avrei pensato di iniziarne uno dedicato solo a Skiathos, ma se i moderatori vogliono unificarli va benissimo comunque.

    L'idea originaria era era fare qualche giorno a Psarà, ma era caro e complicato volare a Chio e di lì prendere il traghettino.

    Cercando sui siti delle low cost ho trovato incredibilmente un volo diretto di Volotea Torino- Skiathos il 5 settembre a 17 Euro (SIC!).
    Così ho guardato per il ritorno, che doveva essere per forza domenica 10 a causa di impegni di lavoro. Altro colpo di fortuna: la domenica mattina alle 12:05 c'era uno splendido volo Sky-Express a 54 Euro Skyathos - Atene in coincidenza con l'EasyJet per Malpensa (questo era un po' caro, ma compensava l'andata). Dato che c'era qualcuno che gentilmente ci ha portato a Caselle e ci è venuto a prendere a MPX abbiamo anche risparmiato il posteggio.
    Si poteva perdere un'occasione così? No che non si poteva!

    Per la casa ho cercato un po' ed ho trovato uno studio a Troulos a 40 a notte nella struttura Aspa Victoria, che per l'isola è buono. Ma soprattutto è reso conveniente dal fatto che l'articolato nucleo familiare ha un rent-a-car che fa prezzi di favore a chi affitta la casa da loro. Un Suzuky Jimny a 30 Euro al giorno, quando tutti gli altri lo danno alla spropositata cifra di 50...
    Senza deposito, cauzione e storie varie.

    L'incaricato (che sapeva discretamente l'italiano) è venuto ad aspettare noi ed altri clienti in arrivo da Torino con un volo in perfetto orario, ci ha affidato i mezzi ed è stato così scrupoloso da notare che nel nostro c'era veramente pochissima benzina da non arrivare al distributore, per cui ha chiamato il titolare che è subito giunto con una tannica e ci ha versato qualche litro.

    E così, agli ultimi bagliori di un temporalesco crepuscolo, ci siamo avviati alla ricerca della nostra casa.

    Le foto non sono ancora state scaricate e perciò mi fermo qui.

    A proposito, chiedo a chi ne sa più di me: adesso mia moglie manda tutte le foto su Dropbox. E' possibile caricarle direttamente qui sul forum senza doverle trasferire su Photobuket come facevo in passato?
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  2. #2
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    ehila' Franz... non so risponderti per Dropbox ma temo la risposta non sara' positiva ma aspettiamo lo staff.
    Dai pero' racconta un po Lemnos mannaggia a te
    Io sto scrivendo di Chios

  3. #3
    Non abbiamo ben capito la questione di dropbox, se puoi spiegarci meglio cerchiamo di darci delucidazioni in merito. In ogni caso le foto che vedi qui sul forum vengono caricate direttamente dagli utenti, senza più passare da photobucket

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    Ma allora è semplice. Li carico direttamente dal mio computer. Grazie!
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  5. #5
    Senior Member L'avatar di kk725
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    384
    @Franz2: Ho provato personalmente a caricare foto linkandole da Dropbox e non funziona. Le foto non si visualizzano.

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da kk725 Visualizza Messaggio
    @Franz2: Ho provato personalmente a caricare foto linkandole da Dropbox e non funziona. Le foto non si visualizzano.
    Ti consigliamo di mettere direttamente le foto sul forum, senza passare da sistemi di caricamento esterni, esempio dropbox, photobucket ecc.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Franz, non svicolare... Lemnos!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato