Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: lavorare a melbourne

Junior Member

Re: lavorare a melbourne

Hmmm,
    c'e' anche un visto "investor" ma credo che i criteri si alzino sulla somma di denaro da investire...
    Si' tutto dipende dalla definizione di senior manager che e' la strada che si prende quando non si ha il criterio di 300.000 dollari di fatturato per il business precedente.
    Una nota che forse ti potra' aiutare se decidi di perseguire la strada di questo particolare visto business:
    i 300.000 dollari annui di fatturato si possono fare anche nei primi due anni del tuo business australiano, questo vuol dire che:
    - riesci a trovare un modo per entrare in australia con un visto che non sia quel particolare visto business (457 probabilmente)
    - apri il tuo business
    - speri di portarlo a 300.000 dollari annui di fatturato
    - dopo che hai raggiunto quel target per due anni fai domanda di visto business

Sugli avvocati, non credo che qui ci sia tanta competizione come negli States! E comunque i costi della consulenza che si aggirano intorno ai 100 dollari vengono poi detratti dal costo totale della pratica se decidi di seguire quell'avvocato.
    In bocca al lupo, mi pare di capire che hai tutte le carte in regola per riuscire, devi solo trovare il modo!
    Ciao,
    Stefania

Junior Member

salve sono giancarlo minniti sposato con figli mi occupo di architettura di interni da più di dieci anni virrei trasferirmi a melbourne c'è qualcuno disposto a darmi un pò di notizie in merito lascio ringraziamenti anticipati
    saluti giancarlo

Junior Member

Ciao. Ho letto questi topic e ho pensato ke un parere da uno che e' gia' in australia possa essere utile.
    Se vuoi aprire una panetteria ti serve il visto businness, e le condizioni da soddisfare per poter avere la residenza dopo 2 anni sono:
    Fatturare almeno $200.000 all'anno PIU' GST(l'iva, ke non ti dicono mai ma dave essere piu' iva)
    Assumere almeno 3 dipendenti australiani
    Dimostrare ke in 2 anni sei riuscito a mettere via almeno 200.000 dollari (includendo conto corrente, automobili, proprieta' e tutto quanto)
    Se non vuoi fare il visto businness puoi fare lo student visa, ke ti permette di RILEVARE, non di APRIRE, un'attivita', e i requisiti, per poi avere la residenza sono piu' o meno gli stessi.
    Ora, io vivo a Brisbane, nel Queensland, e probabilmente le cifre e i requisiti per lo stato del Victoria saranno diversi, ma nn credo di molto.
    E scordatevi lo Skilled Sponsored Visa. Nel campo della ristorazione il governo, a causa delle imminenti elezioni del 2011, sta chiudendo un po' i confini, e infatti negli ultimi 6 mesi ha bocciato 50.000 DOMANDE DI SKILLED SPONSORED VISA, e tutte nell'ambito della ristorazione.
    Spero di essere stato utile.
    Aussieboy.

Non e' difficile trovare lavoro a Melbourne cosi' com nel resto dell"Australia. In ogni caso esiste un sito abbastanz famoso..al quale devi iscriverti e puoi accedere alle varie informazioni del paese in cui ti vuoi trasferire. Si chiama italiansonline.it e quando io mi sono trasferita in Australia qualche anno fa e' stato molto ma molro utile.

Senior Member L'avatar di Sailing

Citazione Originariamente Scritto da Aussieboy
    Ciao. Ho letto questi topic e ho pensato ke un parere da uno che e' gia' in australia possa essere utile.
    Se vuoi aprire una panetteria ti serve il visto businness, e le condizioni da soddisfare per poter avere la residenza dopo 2 anni sono:
    Fatturare almeno $200.000 all'anno PIU' GST(l'iva, ke non ti dicono mai ma dave essere piu' iva)
    Assumere almeno 3 dipendenti australiani
    Dimostrare ke in 2 anni sei riuscito a mettere via almeno 200.000 dollari (includendo conto corrente, automobili, proprieta' e tutto quanto)
    Se non vuoi fare il visto businness puoi fare lo student visa, ke ti permette di RILEVARE, non di APRIRE, un'attivita', e i requisiti, per poi avere la residenza sono piu' o meno gli stessi.
    Ora, io vivo a Brisbane, nel Queensland, e probabilmente le cifre e i requisiti per lo stato del Victoria saranno diversi, ma nn credo di molto.
    E scordatevi lo Skilled Sponsored Visa. Nel campo della ristorazione il governo, a causa delle imminenti elezioni del 2011, sta chiudendo un po' i confini, e infatti negli ultimi 6 mesi ha bocciato 50.000 DOMANDE DI SKILLED SPONSORED VISA, e tutte nell'ambito della ristorazione.
    Spero di essere stato utile.
    Aussieboy.
    Visto che è stato riesumato questo vecchio topic, dato che so che è un argomento interessante per molti - ogni tanto si vede nei forum qualcuno che chiede informazioni - approffitto per sottolineare questo intervento. E' il più corretto!
    Va chiarito che il permanent residency, necessario per chi vuole trasferirsi DEFINITIVAMENTE in Australia, è difficilissimo da ottenere. Le condizioni sopra esposte, che mi risultano essere corrette (sono simili in tutti gli stati australiani!) sono tutt'altro che facili.
    L'alternativa è essere profughi - difficile per un Italiano! - o sposare un cittadino australiano.
    Chiariamo che una cosa è avere visti provvisori di lavoro, una cosa volersi trasferire definitivamente. L'immigrazione in Australia è ufficialmente chiusa, quindi per riuscire ad immigrare bisogna soddisfare dei requisiti molto particolari. Ergo: se porti soldoni entri e rimani, se no te ne stai a casa ( o vieni in Australia a trovarci per brevi periodi, con altri tipi di Visa!).
    Questo appunto semplicemente per non alimentare illusioni, trasferirsi definitivamente non è impossibile ma molto difficile.
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

Next:

24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

Junior Member

Ciao guarda qui troverai tutto cio' ke ti serve xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Link oscurato come da norme antispamming

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato