Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Andalusia

  1. #1
    Senior Member L'avatar di stefanomin
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Belluno
    Messaggi
    114

    Andalusia

    Ciao a tutti,
    a inizio luglio farò un giro in auto dell'andalusia e vorrei visitare le 3 città Granada, Cordoba e Siviglia.
    Sarà un giro on-the-road per cui non mi fermerò più di tanto nelle 3 città; mi sapete dire cosa non devo assolutamente perdere?

    E mi sapete dire anche se ci sono cose carine da vedere nei trasferimenti tra le 3 città? E poi nel percorso fino a Cadiz?

    grazie!
    ciao

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Lucca
    Messaggi
    18
    Ciao,
    ci sono stato lo scorso luglio. Ho un ricordo bellissimo.
    Allora a Siviglia un bel giro per il centro storico, bellissime le piazze tra la Cattedrale, l'archivio delle Indie e l'Alcazar e il quartiere della Santa Cruz. Visita la CAttedrale sali sulla sua torre (la Giralda) e l'Alcazar un bellissimo palazzo che personalmente non ha molto da invidiare a quelli presenti nell'Alhambra.
    A Cordoba si va per la Mezquita, una gigantesca e magnifica moschea che al suo interno ha una cattedrale. Se non sei proprio di fretta fai un giretto anche all'Alcazar dei Re Cattolici e per i quartieri vicini alla Mezquita caratteristici per i patios.
    La visita di Granada si divide in due parti ben distinte. La mattina dedicala alla città. A me non è piaciuta poi così tanto, l'ho trovata un po' sporca e trasandata. Comunque l'attrattiva maggiore è il quartiere dell'Albacin. L'antico quariere arabo adagiato su un colle di fronte all'Ahlambra,un dedalo di viuzze con i suoi mirador. Ma la parte decisamente migliore è l'Alhambra. Beh su internet puoi trovare ogni info, l'unica cosa che ti dico è di prenotare molto anticipatamente la visita degli interni del palazzo dei Nasridi. Un pomeriggio ti occorre tutto.
    Oltre a queste città una visitina merita Ronda.
    Ciao
    Questo era il Grande Cesare:
    Ne avremo mai un altro?!!

  3. #3
    Senior Member L'avatar di stefanomin
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Belluno
    Messaggi
    114
    Grazie Bone; per Granada da quanto ho capito il giro che mi consigli è possibile farlo in una giornata;
    invece per Cordoba e Siviglia quanto tempo serve?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Per Granada servono almeno 2 giorni, per Cordoba va bene 1 e per Siviglia almeno 3
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  5. #5
    Senior Member L'avatar di stefanomin
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Belluno
    Messaggi
    114
    Grazie poochie.
    Avete anche qualche nome di hotel in cui siete stati in queste città?
    Ci sono problemi particolari con i parcheggi per lasciare l'auto?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Se vai sul topic Info Andalusia e Spagna del Sud trovi un sacco di informazioni.
    Da qs pagina in poi

    www.cisonostato.com/forum_viaggi/viewto ... &start=440

    troverai il mio viaggio, ma vedrai che anche i suggerimenti degli altri viaggiatori ti saranno moooolto utili!

    Per i parcheggi, ti consiglio di utilizzare sempre i parcheggi pubblici custoditi, specialmente se noleggi l'auto.
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  7. #7
    Senior Member L'avatar di steph
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1,249
    almeno almeno 2 gg pieni per granada e anche lì sei di corsa perchè non ti godi l'atmosfera della città, dai ritmi mooolto sudisti
    è bellissimo passeggiare per l'albaicin anche senza meta: fai attenzione però che molti edifici sono chiusi il lunedì, come per esempio il bagno arabo.
    prenota assolutamente su internet con largo anticipo l'entrata all'alhambra.

    a siviglia dedica almeno 4 gg pieni: non è che devi marciare per la città per forza eh intendiamoci, ma puoi gustare tutte le meraviglie architettoniche anche semplicemente mangiando un gelato mentre ti riposi nel bellissimo parco antistante plaza de espana!
    io a sevilla ho dormito alla locanda de dona lina, a due passi dalla piazza de dona elvira e tutte le maggiori attrazioni. guarda quello che ho scritto sul topic che ti ha segnalato poochie76
    ricordati che in tutta la spagna del sud si osserva rigorosamente la siesta fino almeno le 16.00 e la mattina presto, oltre ad avere il vantaggio di una luce migliore, hai anche quello notevole di una temperatura meno alta e meno gente intorno!
    io ho fatto la strada costiera da granada a cadiz ed è stupenda!
    A lie can travel around the world, while the truth is just putting on its shoes.

    Mark Twain

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato