Pagina 46 di 58 PrimaPrima ... 36444546474856 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 573

Discussione: ISOLE AZZORRE

  1. #451
    Senior Member L'avatar di claudio
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    From the land of fog & frogs
    Messaggi
    998

    Re: ISOLE AZZORRE

    Grrande Barrbara!

    Saranno venti giorni assai densi, se hai in programma di vedere 6 isole!

    In che periodo andrai?


  2. #452
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373

    Re: ISOLE AZZORRE

    Ad agosto. Come ti sembra la distribuzione dei giorni?

  3. #453
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: ISOLE AZZORRE

    Detto, fatto, Barbara, mi piace tanta determinazione.
    Tienici aggiornati sulla costruzione del viaggio, sono anche curiosa riguardo agli alloggi che sceglierai.

  4. #454
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373

    Re: ISOLE AZZORRE

    Tre alloggi su sei in realtà sono già sistemati. Avendo letto ovunque che per alloggi e affitto dell’auto è meglio muoversi per tempo, i posti che ho trovato e che mi piacevano li ho subito contattati e mi è andata bene al primo colpo : sull'isola di Sao Miguel ho trovato un piccolo b&b con sole tre camere - Casa da Lenterna- a São Vicente Ferreira, a 55 €/notte con colazione. A Pico, visti i commenti di Sailing che mi avevano incuriosita, ho trovato posto presso O Zimbreiro (65 €/notte con colazione). A Flores invece ho trovato una casetta presso l’Aldeia da Cuada, un posto che mi intriga tantissimo per struttura e contesto, poi magari si rivelerà una trappola per turisti, vedremo! Si tratta di un cascinale abbandonato negli anni '60 causa emigrazione, in seguito ristrutturato e recuperato come case di vacanza. Il soggiorno è di 80 €/notte, solo pernottamento, e ci hanno assegnato la Casa da Esméria.

  5. #455
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: ISOLE AZZORRE

    E' già quasi tutto fatto. Che velocità.

  6. #456
    Senior Member L'avatar di chiarars
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    provincia di Modena
    Messaggi
    3,641

    Re: ISOLE AZZORRE

    Belli! Non mi sembrano cari gli alloggi!
    http://www.flickr.com/photos/chiararts/ Online le foto del Tour Irlandese
    --------------------------------------------------------------
    Next --> Corsica e New York

  7. #457
    Senior Member L'avatar di claudio
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    From the land of fog & frogs
    Messaggi
    998

    Re: ISOLE AZZORRE

    Citazione Originariamente Scritto da barrbara
    Ad agosto. Come ti sembra la distribuzione dei giorni?
    Sotto l’aspetto logistico/organizzativo la sequenza delle isole direi che è perfetta.
    Voglio dirti, però, che anche con 20 giorni a disposizione, personalmente, avrei avuto qualche dubbio ad includere sia Terceira che Sao Jorge, ma..... per carità si può senz’altro fare!

    Riguardo le sistemazioni: ho visto che hai già prenotato a O'Zimbreiro: però, ricordati di andare a cena almeno una volta al ristorante Hocus Pocus, annesso al resort Aldeia da Fonte..... oltre a mangiare benissimo ti delizierai facendo 4 passi in un vero giardino/eden.... ecco il link, giusto per avere un'idea, ma dal vero ti assicuro che è ancora meglio
    http://www.aldeiadafonte.com/en/hotel-overview.html

    Su Faial, ti consiglierei la guest house BananaManor: nuova, economica, vicino al centro di Horta e gestita da persone cordialissime.


  8. #458
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373

    Re: ISOLE AZZORRE

    Citazione Originariamente Scritto da claudio
    Voglio dirti, però, che anche con 20 giorni a disposizione, personalmente, avrei avuto qualche dubbio ad includere sia Terceira che Sao Jorge, ma..... per carità si può senz’altro fare!
    Immaginavo, su questo mi sentivo già la coscienza sporca.
    Avevo lo stesso dubbio, ma Terceira la volevo vedere, quindi avevo pensato al volo Terceira-Pico, ma mi dispiaceva continuare a volare letteralmente da un'isola all'altra, quindi ho pensato ai vari passaggi in traghetto che ci sono tra le isole centrali e a quel punto la tentazione della sosta a Sao Jorge è stata forte.

  9. #459
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: ISOLE AZZORRE

    E brava Barrbara: io posso solo consigliarti per Pico e Fajal perchè le altre isole le ho lasciate per altri viaggi, vorrei visitarle in momenti diversi.
    Vedrai che O'Zimbreiro ti piacerà, è un posto che vale più dei 65 Euro che paghi, i proprietari (non sono Portoghesi e sono molto giovani) sono persone straordinarie.
    Per i giorni direi che se vuoi fare 20 giorni mi sembrano equamente distribuiti: anche io, come Claudio, avrei tolto una o due isole, perchè c'è più da vedere di quel che si può pensare, tuttavia, dovendo fare quel periodo mi pare che hai distribuito bene. Un amico che era con noi è andato a Sam Jorge, lo abbiamo portato a prendere il primo traghetto della mattina ed è rientrato con l'ultimo della sera, e ci ha detto che è riuscito a fare un bel giretto, quindi se lui lo ha fatto in un giorno, voi in uno e mezzo lo farete sicuramente più approfondito.
    Quando sei a O' Zimbreiro fatti dire la strada per andare a mangiare al faro, si mangia anche lì divinamente e si spende pochissimo.
    Se volete potete fare una cena anche lì con loro (ogni tanto la organizzano, se ci cascate dentro vi consiglio di accettare, anche se non è regalata, l'abbiamo pagata 30 Euro): ma lei è francese (se ricordo bene lui belga, lei francese) ed inutile dirti che si mangia benissimo!
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  10. #460
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: ISOLE AZZORRE

    Già che ci siamo: se vuoi, prova a chiedere a Jeremy di O' Zimbreiro se ti da la camera che vedi in questa foto:
    http://www.cisonostato.it/photo.php?id= ... g_id=41877
    Sono i due balconi bianchi al piano terra, è la camera più bella, con vista sull' oceano.
    Ora non ricordo se c'erano dieci euro di differenza ma li vale tutti!!
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato