Pagina 55 di 58 PrimaPrima ... 5455354555657 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 573

Discussione: ISOLE AZZORRE

  1. #541
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Veniamo a Terceira. Scusa Claudio se ti ammorbo, magari tu avresti anche voglia di raccontarci qualcosa, ma i tuoi consigli sono molto preziosi

    A Terceira avremo due giorni e mezzo, dove quel mezzo è il tardo pomeriggio dell'arrivo che dedicheremo ad Angra do Heroismo, alloggiamo lì vicino.
    Oltre ad Angra, mi sono segnata quello che segue. In pratica, io pensavo ad un giorno dedicato all'interno e l'altro ad un giro ad anello dell'isola, ma vedremo al momento, tanto sappiamo che il tempo è sempre imprevedibile:

    - Monte Brasil, vista a 360° su Angra
    - interno: laghi vulcanici Lagoa da Falca e Lagoa do Negro (con accesso alla Gruta do Natal), il campo di fumarole di Furnas do Enxofre e l’Algar do Carvao, la grotta del vulcano la cui eruzione generò l'isola. Di fronte alla grotta, la Caldera de Guilherme Moniz. Area vulcanica di Serra di Santa Barbara
    - Biscoitos, Cinco Ribeiras, Quatro Riberiras, piscine naturali di cui abbiamo parlato
    - sparsi per tutta l'isola, gli impérios dello Spirito Santo, le piccole cappelle colorate. I più belli ad Angra, Porto Judeu, Sao Sebastiao, Sao Mateus, Sao Bartolomeu, Santa Barbara
    - Porto Judeu e dintorni (Baia da Salga, Ponta das Contendas, Baia das Mos)
    - Sao Sebastiao, villaggio
    - Praia da Vitoria, cittadina
    - la Serra do Cume, punto panoramico
    - faro di Ponta do Queimado e la baia

    Gruta do Natal e Algar do Carvao... le avete viste? Non so se vederle tutte e due, dalle opinioni che ho letto, mi sembra che quella imperdibile sia l'Algar do Carvao.

  2. #542
    Senior Member L'avatar di claudio
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    From the land of fog & frogs
    Messaggi
    998
    Ma no che non mi ammorbi! Tranquilla!
    Allora, devo confessarti che Terceira, rispetto alle altre isole, mi è piaciuta un po' di meno.
    Bella, certo, ma non mi ha ..... rapito come le altre, ciascuna con le proprie caratteristiche.

    Gruta do Natal e Gruta do Carvalho le abbiamo viste entrambe e te le consiglio vivamente anche perché..... sono
    l'unica vera peculiarità di Terceira. E poi, sono grotte diversissime tra loro. Lagoa do Negro è davanti all'algar do Nadal, quindi.....Il Lagoa
    da Falca (o anche detto das Patas) è poco più di uno stagno.... carino, sì, però.....
    Guillerme Moniz, santa Barbara, ecc ecc. sono ben poca cosa rispetto a quello che troverai sulle altre isole.....
    I paesini dicono tutti molto poco.
    Furnas de Enxofre, interessante, ma ai minimi termini rispetto a Furnas a Sao Miguel.

    Biscoitos, come dicevo.... le piscinas più estese, più famose ma senza dubbio non le più belle.

    In sostanza, ti consiglio senz'altro Nadal e Carvalho, una bella visita ad Angra do Heroismo, molto carina, senza dimenticare il piccolo ma grazioso Jardim Duque da Terceira.
    Poi, Enxofre, Monte Brasil, Sierra do Cume (per i 2 miradouro)

    Tieni presente che le due grotte sono aperte solo al pomeriggio, dalle 14:30 in poi.


  3. #543
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Citazione Originariamente Scritto da claudio Visualizza Messaggio
    In sostanza, ti consiglio senz'altro Nadal e Carvalho, una bella visita ad Angra do Heroismo, molto carina, senza dimenticare il piccolo ma grazioso Jardim Duque da Terceira.
    Poi, Enxofre, Monte Brasil, Sierra do Cume (per i 2 miradouro)
    Preso nota!

  4. #544
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Salto Sao Jorge perchè nessuno ci è stato e passo a Pico, abbiamo quattro giorni.

    - salita all'omonimo vulcano, si spera!
    - la zona dei Lagoas nel centro dell'isola (Lagoa do Capitao, il lago più vasto di Pico, Lagoa do Caiado)
    - Madalena, Sao Roque e Lajes do Pico
    - i paesi di pietra lavica nera, ossia Arcos, Lajido e Cabrito
    - Porto Cachorro, grotte, archi e piccoli promontori lavici nell’acqua
    - i vigneti di Criaçao Velha e Santa Luzia, protetti dall’Unesco
    - Grota das Torres, grotta lavica
    - mulini ad acqua di Agualva
    - il faro di Ponta Manhenha
    - la baia di Pocinho
    - whale watching partendo da Lajes (20 min dal b&b)
    - Calheta de Nesquim, villaggio di pescatori di balene
    - Miradouro Terra Alta
    - la Furna de Santo Antonio
    - Escola Regional de Artesanato di Santo Amaro, una scuola museo dove le donne si tramandano le tradizioni dell’artigianato

  5. #545
    Senior Member L'avatar di claudio
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    From the land of fog & frogs
    Messaggi
    998
    Citazione Originariamente Scritto da barrbara Visualizza Messaggio
    Salto Sao Jorge perchè nessuno ci è stato e passo a Pico, abbiamo quattro giorni.

    - salita all'omonimo vulcano, si spera!
    - la zona dei Lagoas nel centro dell'isola (Lagoa do Capitao, il lago più vasto di Pico, Lagoa do Caiado)
    - Madalena, Sao Roque e Lajes do Pico
    - i paesi di pietra lavica nera, ossia Arcos, Lajido e Cabrito
    - Porto Cachorro, grotte, archi e piccoli promontori lavici nell’acqua
    - i vigneti di Criaçao Velha e Santa Luzia, protetti dall’Unesco
    - Grota das Torres, grotta lavica
    - mulini ad acqua di Agualva
    - il faro di Ponta Manhenha
    - la baia di Pocinho
    - whale watching partendo da Lajes (20 min dal b&b)
    - Calheta de Nesquim, villaggio di pescatori di balene
    - Miradouro Terra Alta
    - la Furna de Santo Antonio
    - Escola Regional de Artesanato di Santo Amaro, una scuola museo dove le donne si tramandano le tradizioni dell’artigianato
    Eccomi!!!
    - salita all'omonimo vulcano, si spera!
    Eh sì! E’ un terno al lotto. Noi l’anno scorso abbiamo vissuto una vera e propria avventura fantozziana.
    - la zona dei Lagoas nel centro dell'isola (Lagoa do Capitao, il lago più vasto di Pico, Lagoa do Caiado). Bellissimo! C’è una strada che attraversa nel mezzo Pico, dalla quale si vedono o si accedono tutti i laghetti del centro. Consiglio.
    - Madalena, Sao Roque e Lajes do Pico
    Anche a Pico, i paesi (a parte i piccoli villaggi di pietra lavica) in sè non è che siano tutta ‘sta gran cosa.... A Sao Roque interessante è visitare il museo delle baleniere.
    - i paesi di pietra lavica nera, ossia Arcos, Lajido e Cabrito
    Sì! Molto suggestivi. Lì ci sono anche delle piccole, appartate piscinas, qualore voleste fare un bel bagno!!!
    - Porto Cachorro, grotte, archi e piccoli promontori lavici nell’acqua
    Vale stessa osservazione per Arcos, ecc. in pratica sono tutti attaccati.
    - i vigneti di Criaçao Velha e Santa Luzia, protetti dall’Unesco.
    Belli! Ma vedrete che per due terzi la costa dell’isola è bordata dai tipici vigneti!
    - Grota das Torres, grotta lavica Non l'ho vista
    - mulini ad acqua di Agualva Non li ho visti
    - il faro di Ponta Manhenha. Solitario! Se siete in zona una visita veloce ne vale la pena.
    - whale watching partendo da Lajes (20 min dal b&b).
    Riguardo il whale watching.... avendo 4 giorni, pensate se fare una o due uscite. Dove capiterà ancora di avere la possibilità di vedere, capodogli e delfini in tanta abbondanza? Poi, tenete presente che a Madalena c’è anche CW Azores. Un po’ più caro, ma i gestori sono italiani, sono un po’ più organizzati, e tengono un interessante briefing in italiano.
    - Calheta de Nesquim, villaggio di pescatori di balene. Non visto.
    - Miradouro Terra Alta. Stupendo! Uno dei più belli in assoluto.
    - la Furna de Santo Antonio. Non vista
    - Escola Regional de Artesanato di Santo Amaro, una scuola museo dove le donne si tramandano le tradizioni dell’artigianato. Non vista.

    Perdonami se lo ridico, ma segnati anche una passeggiatina (magari con cena) a Aldeia da Fonte. Vale proprio la pena.

    Ultima modifica di claudio; 24-07-2013 alle 21:32:38

  6. #546
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596
    Ooops, speravo di vedere altre foto, invece solo consigli per Barbara....
    Già che ci siamo, aggiungo agli ottimi consigli di Claudio che è verisismo che CW Azores sono più organizzati, sono Italiani e fanno il briefing, ma bisogna anche dire che è anche vero che se si parte da Lajes si spende meno, perché vanno comunque tutti di fronte a Lajes a vedere balene e delfini.
    Quindi specie se ti da fastidio la navigazione vai a Lajes, perché ci metti di meno ad arrivare on the spot! Partendo da Madalena fai più strada per andare e tornare! Essendoci andato più di una volta, io mi sono fatto il primo con CW e poi sono sempre partito da Lajes. Tra l'altro da Lajes c'è la compagnia che ha il baracchino separato dagli altri (non ricordo il nome) che ha anche una barca più alta dei soliti gommoni: vedi meglio i delfini, specie se vengono sottobordo, ma hai le foto più schiacciate, da una prospettiva più alta (lo dico a beneficio del fotografo che sarà con te
    Quanto alle uscite, beh, non posso che essere d'accordo con Claudio, io ne ho fatte 4 se ben ricordo.
    E mi stra-associo al "bellissimo" della zona dei lagoas, bella sia col bello che col brutto tempo!

    e intanto aspettiamo altre foto...
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  7. #547
    Senior Member L'avatar di claudio
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    From the land of fog & frogs
    Messaggi
    998
    OK, Sailing:
    ecco qualche scatto della caldeira grande di Corvo

    Allegato 15372

    Allegato 15373

    Allegato 15374

  8. #548
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    @ Claudio
    la prima con quel cielo azzurro è stupenda

  9. #549
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Un luogo quasi islandese... sempre più spettacolari queste Azzorre!

  10. #550
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Ci penso da anni a queste isole. Devo proprio decidermi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato