Pagina 57 di 58 PrimaPrima ... 74755565758 UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 573

Discussione: ISOLE AZZORRE

Senior Member L'avatar di claudio
    Bellissima la tua foto, Sailing!
    E allora chiudiamo con Almoxarife (certo, assolutamente da vedere):
    anno 2012

Allegato 15420

anno 2013

Allegato 15421

Sì, sì, la Caldeira Grande da fare assolutamente con bel tempo. Si è a poco meno di 1000 metri, ed il sentiero è esattamente sul bordo della caldeira dove non c'è assolutamente nessun riparo in caso di pioggia. Però, sai che spettacolo!!! si vedrebbe Faial a 360°!!! Se ci penso, mi viene voglia di ritornarci!!

Barrbara: buona vacanza, buone Azzorre!

Senior Member L'avatar di Sailing
    belle anche queste direi, tu hai trovato più bel tempo rispetto a me!
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

Next:

24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

Senior Member L'avatar di barrbara
    Buonaseraaaa, sono tornata!
    E' andata bene e vi ringrazio nuovamente per gli spunti, siamo tornati ieri sera e non ho ancora messo assieme le idee, cmq il viaggio è filato via liscio e le Azzorre non hanno deluso le mie aspettative, anzi, ogni isola ha le sue peculiarità per cui tutte ti lasciano qualcosa di diverso. Il tempo è stato poco clemente a Sao Miguel, infatti NON ho una foto e dico una di Sete Cidades, non siamo stati in grado di vedere i laghi senza nebbia, di contro ho un bellissimo ricordo della Lagoa do Fogo, siamo scesi giù a riva in una bellissima giornata di sole. Bellissimi, in generale, tutti gli scorci, sia dai miradouri ufficiali (Ponta do Sossegno è incredibile!) che dagli angoli casuali... muri e muri di ortensie e colline verdissime!
    Flores, con le sue lagoas e il suo essere più selvaggia, è l'isola che mi è piaciuta di più. L'abbiamo girata in lungo e in largo da mattina a sera, a volte senza cenare o ad orari "notturni" per godere fino alla fine della luce e così facendo siamo riusciti ad andare anche a Corvo in giornata, con la sua incredibile caldera! Ho poi seguito il consiglio di Claudio e invece del traghetto abbiamo fatto la traversata col gommone turistico, che poi al ritorno costeggia l'isola da Ponta Delgada a Santa Cruz, facendo delle soste. Grazie per la dritta!
    Terceira è quella che ci ha colpiti di meno, anche se ho un ottimo ricordo di chi ci ha ospitati e del villaggio di Sao Mateus da Calheta, dove alloggiavamo, dove non c'è assolutamente niente oltre alla chiesa e al porto, ma era settimana di festa e tutte le sere eravamo lì anche noi a festeggiare L'Algar do Carvao, poi, che meraviglia! Ecco, giusto un paio di highlights che col senno di poi non mi hanno fatto pentire di averle dedicato solo due giorni.
    Sao Jorge, altra bella sorpresa, piccola, in due giorni l'abbiamo girata tutta con calma e con anche mezza giornata di escursione da una faja ad un'altra. Bella... non per fare classifiche, ma di sicuro è sul mio personale podio.
    Pico in quattro giorni l'abbiamo girata quasi tutta, ci siamo ritagliati anche un pomeriggio di relax alla piscina dello Zimbreiro, si stava alla grande, abbiamo anche cenato da loro, una bellissima esperienza che avevo già avuto modo di provare in Francia e ancora me lo ricordo con piacere, e anche questa volta me la ricorderò! A Pico faceva un caldo incredibile se confrontata con le altre isole! Il Pico è stato quasi sempre sgombro dalle nubi quindi svettava in tutta la sua bellezza, anche da Sao Jorge lo vedevamo nitidamente. Ci siamo saliti! Una fatica incredibile, ma un'esperienza totalmente gratificante!
    E infine Faial, con la zona del Capelinhos che mi ha lasciata a bocca aperta, oltre ogni mia aspettativa! E poi la mitica Caldeira Grande (ma niente giro causa nebbia e pioggia), le serate da Peter a Horta, la bellissima baia di Porto Pim... Faial è sul podio anche lei
    Ultima modifica di barrbara; 24-08-2013 alle 21:03:19

Senior Member L'avatar di Ninni77
    Ba non conosco affatto le Azzorre e ovviamente mi hai incuriosito! Dai fai un foto-racconto se puoi, così do un'immagine a questi nomi così strani... Bentornata!!!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Citazione Originariamente Scritto da barrbara Visualizza Messaggio
    abbiamo anche cenato da loro, una bellissima esperienza che avevo già avuto modo di provare in Francia e ancora me lo ricordo con piacere, e anche questa volta me la ricorderò!
    Avete cenato anche voi a O Zimbreiro? Hanno ancora il simpaticissimo cagnone?

Next:

Senior Member L'avatar di reietto
    Bentornata Barrrbara. Racconto, racconto.

Senior Member L'avatar di claudio
    Bentornata, Barrbara!!
    Da quello che scrivi, sono veramente, ma veramente contento che le Azzorre abbiano... colto nel segno!

E con i delfini & capodogli? Come è andata?

Senior Member L'avatar di danibi
    Bentornata, Barbara.
    Anch'io gradirei un racconto, qualche foto tua, ma anche del fotografo Ale. Lo conosci?

Senior Member L'avatar di barrbara
    Grazie a tutti! Finisco di sistemare le foto e poi ve le mostro e vi racconto qualcosa!

@ Sailing, sì abbiamo cenato da loro il sabato sera insieme agli altri ospiti, eravamo noi, una coppia di francesi, una famiglia belga di quattro persone (con mamma parlante italiano perchè di origini pugliesi) e una coppia franco-spagnola. Un mix di inglese-francesce-spagnolo, ma alla fine ci siamo capiti, soprattutto dopo il vino

Il cane c'è (Java) ed è uno spettacolo, me la sono spupazzata ogni volta che ho potuto, aveva una flemma addosso incredibile, da mangiarsela
    Allegato 15534

@ Claudio, siamo usciti due volte per il whale watching, la prima volta a Pico e abbiamo visto una sola balena e tantissimi delfini, incredibili. La balena ci avevano detto essere una balenottera boreale, però dopo la seconda uscita (a Faial), il ragazzo del whale watching ci ha detto che quasi certamente era una balenottera di Bryde, perchè non era più periodo delle boreali. Io so solo che era incredibilmente veloce ad emergere, "soffiare" e tornare giù! A Faial niente balene, ma eravamo preparati. Aveva piovuto tutta la mattina e dai viewpoints non vedevano nulla causa nebbia, quindi ci avevano detto preventivamente che sarebbe stata un'uscita sicura solo per i delfini ma noi siamo usciti ugualmente ed è stato magnifico perchè erano tantissimi (e vicini, stavolta eravamo in gommone): comuni, stenelle maculate e altri di cui ora non ricordo il nome.
    Ultima modifica di barrbara; 26-08-2013 alle 19:57:02

Sì, sì è proprio lei!
    Vedo che è andata bene con i delfini, spero di vedere le foto: forse gli altri che hai visto sono i tursiopi ed i grampi.

Next:

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato