Pagina 29 di 58 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 573

Discussione: ISOLE AZZORRE

  1. #281
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    8

    Re: ISOLE AZZORRE

    Appena tornati ! Azzorre bellissime , al di lā delle aspettative ! Turismo ridotto all'osso e natura incontaminata
    Appena pronto posto il resoconto.

  2. #282
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1

    Re: ISOLE AZZORRE

    Ciao sono Dania!
    Sė la Dania di CW Azores.
    Mi sono sentita chiamata in causa parecchie volte e ho pensato di presentarmi e di fare un salutino a chi fra voi ho avuto il piacere di incontrare a Madalena do Pico.
    Un abbraccio, quindi, a longi e a cencio e la sua splendida famiglia.

    P.S: Credo non mi sarebbe dispiaciuto essere nata qua, ma sono italianissima!

  3. #283

    Re: ISOLE AZZORRE

    Ave viaggiatori!

    E' una settimana che leggo rileggo il forum, cerco foto , google ecc ecc
    e all fine NON posso evitare di andare alle azzorre!Ci devo andare!
    L'idea era luglio 15-18 giorni poi vedo.
    Partendo dal presupposto che Sao miguel la voglio vedere (5-6 giorni ??) cosa mi consigliate ?il gruppo centrale o le due meraviglie sperdute?

  4. #284
    Senior Member L'avatar di secco
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    2,127

    Re: ISOLE AZZORRE

    Citazione Originariamente Scritto da cencio
    Appena tornati ! Azzorre bellissime , al di lā delle aspettative ! Turismo ridotto all'osso e natura incontaminata
    Appena pronto posto il resoconto.
    cencio ma sei proprio te????!!!
    anche qui...

    c'hai sempre da fammi vedč le fotoooooo
    ...son di macchia!

  5. #285

    Re: ISOLE AZZORRE

    Ciao a tutti!

    Due domande:
    delle isole centrali quali mi suggerite?Pensavo 5/6 giorni a sao miguel e poi dedicarmi alle centrali ma non sono sicuro su cosa fare.

    Per noleggiare la macchina conviene farlo su ogni isola o prenderla e poi spostarsi con la macchina tramite traghetti?

    Grazie!

  6. #286
    Senior Member L'avatar di Bru
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Localitā
    Rimini
    Messaggi
    196

    Re: ISOLE AZZORRE

    ciao a tutti!!
    anch'io sto pensando di andare nelle Azzorre la prossima estate!
    domanda a chi c'č giā stato: meglio luglio o agosto per vedere le ortensie al culmine della fioritura? non picchiatemi... ma alle balene preferisco i fiori!
    ciao e grazie
    "Inciampa piuttosto che tacere E domanda piuttosto che aspettare" (I.Fossati)

  7. #287
    Senior Member L'avatar di alfa7374
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Localitā
    Napoli
    Messaggi
    4,374

    Re: ISOLE AZZORRE

    Ho trovato su una rivista alcune info. Le riporto qui.

    Guida
    "Le isole Azzorre. Itinerari tra ortensie, vulcani e foreste." di Antonella Benvegna.

    Dormire
    Hotel Comfort inn
    www.comfortinn.com

    Estalagem Senhora de Rosa
    www.estalagemsenhotadarosa.com (link non funzionante)

    Furnas lake Villas
    www.furnaslakevillas.pt

    Quinta Nossa Senhora da Merces
    www.quintadasmerces.com

    Quinta do Martelo
    www.quintadomartelo.com
    Fabio

  8. #288
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: ISOLE AZZORRE

    UP!
    Siamo un esercito di sognatori, č per questo che siamo invincibili! ????

  9. #289
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Localitā
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: ISOLE AZZORRE

    Ok, grazie, a questo punto continuo qui, darō un'occhiatina!
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  10. #290

    Re: ISOLE AZZORRE

    ohila' ..

    visto che mi hanno chiuso l'argomento dall'altra parte
    rispondo qua'
    non ho fatto tempo a
    leggere tutto quello che ce' scritto qua'
    ma provo a dire la mia
    prima di tutto devo notare con
    piacere dai commenti confermati da una mia amica che ci e' stata lo scorso anno ,che poco e' cambiato rispetto a quando ci sono stato nel 99 ,per fortuna sono rimaste ancora genuine al riparo da assalto di orde di turisti
    io avevo visitato le isole forse piu' famose ,faial ,sao miguel,pico e terceira,
    il mio era un viaggio trekking ,niente di estremamente impegnativo comunque ,ma semplici passeggiate nelle varie isole
    con la solo eccezione della salita a pico ,sull'omonima isola ,la montagna piu' alta del portogallo con i suoi 2339 m
    dove si puo' salire soLO in giornate limpide faecEndo oltretutto una dichiarazione di propria responsabilita' presso gli organi competenti per poter salire
    a mio modo infatti e non solo ,sono isole da visitare cosi' con passeggiate alla scoperta degli angoli piu' nascosti
    tra miraduro (belvedere ) crateri spenti ,porti ,villaggi e chi piu ne ha piu ne metta
    come vacanze da mare non si addicono proprio ,pochissime spiagge con la maggior parte di scogli e relativa possibilita' di fare il bagno
    difficile gia' di per se' nel freddo oceano ,ad eccezione delle particolari "piscine naturali "come le chiamano loro ,piscine create e alimentate dalle onde in mezzo a roccie ,creando appunto come delle piscine naturali particolari e affascinanti
    quello che colpisce e' la diversita' delle isole tra di loro , da sao miguel ,isola verde ,che sembra una piccola irlanda e con i suoi muri di ortesie di incredibili colori a pico cher richiama proprio la loro origine vulcanica con rocce e terreno scuro quasi nero ovunque
    a faial ,dove a horta famosa per avere l'unico porto di passaggio della traversata europa america si riempie di tutti i colori dei murales dipinti dai marinai passati da li a terceira l'isola dei tori dove tengono come nella piu'famosa pamplona ,delle feste dove si liberano i tori e appunto dove e' pericoloso andare in alcune zone proprio per la presenza di tori allo stato brado
    insomma una varieta' e diversita' di paesaggi tra loro incredibili come si trattasse di posti lontanissimi tra loro
    ma in realta' facendo parte dello steso arcipelago
    quello che le accumuna e' l'estrema gentilezza e disponibilita' del loro abitanti ,maggiormente dediti all'agricoltura ,rimangono persone semplici che ti prendono al cuore e ti trattano come ti conoscessero da sempre ,.
    noi si dormiva prevalentemente in camere in affitto o piccoli alberghetti ,ma nessuna preocuppazione ,nel caso di mancata disponibilita' di posti ,si trovava sempre qualcuno pronto a ospitarti in casa sua trattandoti come uno di famiglia
    senza parlare poi che la maggior parte del viaggio visto la scarsita' di mezzi per spostarsi ,spesso si faceva con l'autostop (incredibilmente consigliato anche da alcuni enti del turismo , come fosse ormai conclamata)che funzionava quasi meglio
    che per le via' ufficiali ,adirittura una volta siamo riusciti a farci rimorchiare pure dalla polizia locale ..
    insomma un'altro mondo..
    le definirei come nella canzone di bennato ISOLA CHE NON CE' ,solo che esistono veramente nella speranza che continuino a tenere sempre queste loro bellissime caratteristiche per molto
    che dire ..le consiglio a chi vuole immergersi nella natura e avere allo stesso tempo stupendi rapporti umani al riparo da affollati itinerari turistici
    spero di avervi un po' reso l'idea di queste splendide isole anche se per provare tutto cio' ce' un solo sistema
    ANDARCI !!!
    CIAO CIAO
    MAX
    https://picasaweb.google.com/toaldom/Sudafrica2010#
    poi cliccando in alta a sinistra su "le mie foto "
    compaiono anche gli altri album

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato