Pagina 53 di 58 PrimaPrima ... 3435152535455 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 573

Discussione: ISOLE AZZORRE

  1. #521
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596
    Dì la verità, vuoi farmi male eh???
    Ti hanno portato prima di mangiare quei bocconcini di formaggio buonissimi?
    Il pesce comunque mi sembra molto invitante, per fortuna ho appena mangiato...
    Dai, dai, che voglio vedere le foto della zona intorno al faro: se eri al mini golf, sarai andato anche al faro...
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  2. #522
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    @ Claudio
    Grazie per le conferme e per le nuove dritte su Sao Miguel: mi sono segnata l'acquisto del tè preto, ho cancellato Ribeira Grande, così quel tempo lo dedico al resto, e soprattutto ho segnato il lago di Congro, sulla guida non lo trovo! Per quanto riguarda Ribeira dos Calderoes, è proprio il parco che intendi tu.

    Mi segnerò anche tutte le dritte mangerecce, anche se abbiamo un "ostacolo" per cui ci dovremo organizzare (Ale è vegano)

    A breve passo a Flores!

  3. #523
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Citazione Originariamente Scritto da claudio Visualizza Messaggio
    Belleeeee!

  4. #524
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Eccomi con Flores, mi sono segnata questi posti. Su Flores ho aspettative molto alte, che Claudio mi ha già confermato essere giustificate

    - Santa Cruz de Flores
    - Fazenda de Santa Cruz, villaggio
    - Baia da Alagoa e relativa strada panoramica
    - Ponta do Albarnaz con faro
    - zona dei 7 laghi, facendo il tour macchina/camminate che c'è sulla guida
    - Cascata do Poço do Bacalhau
    - Poço da Alagoinha
    - Fajazinha, villaggio. Poco oltre inizia la passeggiata che scende alla grande spiaggia nera
    - la Rocha dos Bordoes, solidificazione di basalto (miradouro)
    - la Faja de Lopo Vaz, stretta pianura costiera a sud e miradouro
    - Lomba, villaggio. Passeggiata fino al porto vecchio abbandonato

  5. #525
    Senior Member L'avatar di claudio
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    From the land of fog & frogs
    Messaggi
    998
    Citazione Originariamente Scritto da barrbara Visualizza Messaggio
    Eccomi con Flores, mi sono segnata questi posti. Su Flores ho aspettative molto alte, che Claudio mi ha già confermato essere giustificate

    - Santa Cruz de Flores
    - Fazenda de Santa Cruz, villaggio
    - Baia da Alagoa e relativa strada panoramica
    - Ponta do Albarnaz con faro
    - zona dei 7 laghi, facendo il tour macchina/camminate che c'è sulla guida
    - Cascata do Poço do Bacalhau
    - Poço da Alagoinha
    - Fajazinha, villaggio. Poco oltre inizia la passeggiata che scende alla grande spiaggia nera
    - la Rocha dos Bordoes, solidificazione di basalto (miradouro)
    - la Faja de Lopo Vaz, stretta pianura costiera a sud e miradouro
    - Lomba, villaggio. Passeggiata fino al porto vecchio abbandonato
    Prima di passare a Flores, ti volevo dire: Hai ragione, il lago di Congro non è menzionato su nessuna guida: a noi ce lo consigliò un tipo in un ristorante, dicendoci che era…. Very wild , ed aveva ragione. Il lago, in sé è piccolino, una pozza verde intorno alla vegetazione foltissima. Ricordo il bosco ai lati del sentiero fittissimo, e questi muschi incredibili!!

    Santa Cruz de Flores: il paese in sé non è che dica poi molto…. Consigliatissimo però il bagno alle belle piscinas di Santa Cruz. Prima delle scalette per scendere c’è un chiosco dove si può fare uno spuntino.
    - Fazenda de Santa Cruz, villaggio: sono 4 case….boh, lì però c’è il parco florestal Luis Paulo Camacho…. Carino ma niente di imperdibile. Ci sono un sacco di pavoni.
    - Baia da Alagoa e relativa strada panoramica. Non siamo scesi alla Baia. Le strade…. Sono tutte panoramiche. Ogni chilometro che fai è uno spettacolo. O per i fiori, o per le piante, o per i leprottini, o per le cascate…. È uno spettacolo continuo.
    - Ponta do Albarnaz con faro. Il faro in sé è un po’ deludente…. Anche se non arrivate giù in fondo al faro non vi perdete niente. Lungo la strada (ma ancora dentro il paese) troverete l’ottimo ristorante O Pescador…
    - zona dei 7 laghi, facendo il tour macchina/camminate che c'è sulla guida: OK! I laghi sono belli e ci sono delle brevi camminate che vanno da un lago all’altro (questo nei 4 laghi più a nord).
    - Cascata do Poço do Bacalhau: Uno spettacolo! Si può fare il bagno nella pozza sotto la cascata!
    - Poço da Alagoinha: Imperdibile! Il luogo più bello di Flores. Vicino a Aldeia da Cuada. Un cartello lo segnala. Una mezz’ora di sentiero a piedi e arrivi…in una fiaba!
    - Fajazinha, villaggio. Poco oltre inizia la passeggiata che scende alla grande spiaggia nera. Vista solo dall’alto. Bella.
    - la Rocha dos Bordoes, solidificazione di basalto (miradouro). Lo si incontra comodamente dalla strada principale.
    - la Faja de Lopo Vaz, stretta pianura costiera a sud e miradouro. Occhio! La famosa Faja de Lopo Vaz è un percorso a piedi: secondo me ti fai un mazzo così, per arrivare ad una spiaggia di sassi, bella sì, ma che te la godi uguale dall’alto, facendo solo 100 o 200 metri.
    - Lomba, villaggio. Passeggiata fino al porto vecchio abbandonato. Eehh ....un mistero. C’è un cartello che la indica, ma alla fine la strada è senza uscita e siamo tornati indietro senza trovarlo.

    Consiglio: tutte le strade anche quelle principali, sono uno spettacolo. Se avete tempo, cercate comunque di infilarvi anche nelle strade secondarie: ovunque è uno spettacolo. In particolare, fate la strada secondaria che dai pressi di Fajazinha passa per il paesino di Mosteiro, per poi ricongiungersi alla strada principale. E' uno sballo.
    Consiglio: per andare al Pocho do Bacalhau, dovrete attraversare Faja Grande, direzione Ponta da Faja. Percorrete anche tutta la stradina che passa in mezzo a Ponta e termina innanzi ad una chiesetta bianca.
    Noi eravamo alloggiati in una casa a duecento metri dalla chiesetta e a duecento metri da due cascate!!!
    Se riuscite, godetevi un tramonto sul mare a Faja Grande! Lì ho visto uno dei tramonti più belli della mia vita! Potreste poi cenare in uno dei 2 ristoranti vicino al mare (ma noi non ci siamo mai andati) oppure allo Snack Bar restaurante Ocidental (lì ci siamo stati 2 volte! E lo consiglio). Si trova a metà della via principale che scende al mare. Se poi volete bere un caffè o fare spesa, a pochi passi trovate un negozietto… d’altri tempi. Si chiama José Antonio Ramos Teodosio. Se c’è la signora Linda, conoscerete una persona di una dolcezza infinita!
    Consiglio: abbiamo saputo che sarebbe bellissimo fare il giro in barca dell’isola. Noi abbiamo visto un tratto di costa (bellissimo!), prima di prendere il mare per Corvo. Ma sembra che riuscire a vederla tutta o buona parte sia uno spettacolo (vedi grotte e cascate che si tuffano nel mare che altrimenti non riusciresti a vedere!). Fateci un pensierino!
    La signora Linda conosce chi, da Faja Grande, fa questi giri. Per voi, alloggiati ad Aldeia da Cuada, Faja Grande è a 5 minuti d’auto….. frequentate Faja Grande più che potete!
    Ultima modifica di claudio; 18-07-2013 alle 23:31:28

  6. #526
    Senior Member L'avatar di claudio
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    From the land of fog & frogs
    Messaggi
    998
    Citazione Originariamente Scritto da Sailing Visualizza Messaggio
    Dì la verità, vuoi farmi male eh???
    Ti hanno portato prima di mangiare quei bocconcini di formaggio buonissimi?
    Il pesce comunque mi sembra molto invitante, per fortuna ho appena mangiato...
    Dai, dai, che voglio vedere le foto della zona intorno al faro: se eri al mini golf, sarai andato anche al faro...
    Allegato 15294

    Allegato 15295

    Allegato 15296

    Allegato 15297

  7. #527
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Citazione Originariamente Scritto da claudio Visualizza Messaggio
    Che è successo Claudio?

  8. #528
    Senior Member L'avatar di claudio
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    From the land of fog & frogs
    Messaggi
    998

  9. #529
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Vedi che riprovando...

  10. #530
    Senior Member L'avatar di claudio
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    From the land of fog & frogs
    Messaggi
    998
    Adesso mi sembra tutto Ok !

    Ecco accontentato Sailing !


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato