Pagina 56 di 58 PrimaPrima ... 6465455565758 UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 573

Discussione: ISOLE AZZORRE

  1. #551
    Senior Member L'avatar di claudio
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    From the land of fog & frogs
    Messaggi
    998
    Grazie, danibi!
    Eccone alcune altre di Corvo.

    Allegato 15376

    Allegato 15377

    Allegato 15378

    L'isola che si vede all'orizzonte è Flores, vista da Corvo.

  2. #552
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Pensavo che Corvo fosse uno "scoglio" disabitato.
    Ci si va in escursione in giornata da Flores, giusto?

  3. #553
    Senior Member L'avatar di claudio
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    From the land of fog & frogs
    Messaggi
    998
    Corvo è l'isola più piccola, ma non è affatto uno scoglio.
    Il paese ritratto nella foto, è l'unico centro abitato dell'isola, con 400 abitanti.
    E' comunque "dotata" di aeroporto ed ha anche un alberghetto.
    Non penso che valga la pena soggiornarvi, se la si vuol visitare l'escursione in giornata da Flores ritengo sia la formula più opportuna!

  4. #554
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596
    Che bella la caldera di Corvo!!
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  5. #555
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    La caldera di Corvo mi ricorda la zona degli pseudocrateri del lago Myvatn, bella!

    Grazie per i consigli su Pico, manca Faial poi ho finito

  6. #556
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Chiudo con Faial, dove non faremo tre mesi come sembra da tutto quello che ho segnato, ma tre gg.

    Cmq, abbiamo da scegliere tra:

    - Horta, con il Cafè Sport da Peter e il Museo degli scrimshaw (denti di capodoglio incisi)
    - Porto Pim, la baia
    - Monte da Guia, buona vista dall’alto su Porto Pim e sulla Caldeira do Inferno
    - la spiaggia nera di Almoxarife
    - Miradouro Monte da Espalamanca, vista su Horta e sulla spiaggia di Almoxarife
    - villaggio di Porto da Boca da Ribeira
    - Miradouro da Ribeira Funda e Miradouro Ribeira das Cabras
    - Faja e la sua spiaggia
    - Norte Pequeno, villaggio
    - Pedro Miguel, con i ruderi di una possente chiesa in stile coloniale
    - prima di arrivare a Capelinhos, deviazione: salire fino al Cabeco Verde e al Cabeco do Canto e poi a vedere la Furna Ruim (gigantesco e impressionante baratro di cui non si conosce la profondità) e il Caldeirão (ennesimo caratere)
    - la zona vulcanica Capelinhos
    - la Caldeira Grande, percorrere l’intero perimetro del cratere (8 km, circa 2 h)
    - salita al Cabeco Gordo (nuvole permettendo)
    - piscine naturali di Varadouro
    - Morro de Castelo Branco, promontorio vulcanico, nella parte sud dell'isola, con le rovine di un castello
    - l’arco lavico di Ponta Furada
    - a Capelo vi è sulla strada un negozio di artigianato locale con splendide fotografie dell'eruzione ed innumerevoli prodotti locali

    Dopo un periodo di stanca e il lavoro, che non mi fa mai godere del clima prepartenza, adesso non vedo davvero l'ora che arrivi sabato!
    Vi penserò!

  7. #557
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Citazione Originariamente Scritto da barrbara Visualizza Messaggio
    La caldera di Corvo mi ricorda la zona degli pseudocrateri del lago Myvatn, bella!

    Grazie per i consigli su Pico, manca Faial poi ho finito
    Ah ah ah... già detto! Abbiamo fatto lo stesso pensiero!

  8. #558
    Senior Member L'avatar di claudio
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    From the land of fog & frogs
    Messaggi
    998
    Citazione Originariamente Scritto da barrbara Visualizza Messaggio
    Chiudo con Faial, dove non faremo tre mesi come sembra da tutto quello che ho segnato, ma tre gg.

    Cmq, abbiamo da scegliere tra:

    - Horta, con il Cafè Sport da Peter e il Museo degli scrimshaw (denti di capodoglio incisi)
    Imperdibili... naturalmente anche la marina con i suoi graffiti
    - Porto Pim, la baia
    Bellaaa!
    - Monte da Guia, buona vista dall’alto su Porto Pim e sulla Caldeira do Inferno
    Certo!
    - la spiaggia nera di Almoxarife
    Eh, sì, assolutamente da vedere!
    - Miradouro Monte da Espalamanca, vista su Horta e sulla spiaggia di Almoxarife
    Eh, sì, se è quello che ho in mente io merita, è vicino ad un mulino. Devi prendere però la strada che da Horta va alla Caldeira Grande, e che passa nei pressi di Almoxarife, cioè la strada a nordest rispetto alla cittadina di Horta. Non quella più a sud.
    - villaggio di Porto da Boca da Ribeira
    Non lo ricordo
    - Miradouro da Ribeira Funda e Miradouro Ribeira das Cabras
    Sulla strada principale, tutti interessanti.
    - Faja e la sua spiaggia
    Non ci siamo stati.
    - Pedro Miguel, con i ruderi di una possente chiesa in stile coloniale
    Non ci siamo stati.
    - prima di arrivare a Capelinhos, deviazione: salire fino al Cabeco Verde e al Cabeco do Canto e poi a vedere la Furna Ruim (gigantesco e impressionante baratro di cui non si conosce la profondità) e il Caldeirão (ennesimo caratere)
    Non ci siamo stati.
    - la zona vulcanica Capelinhos
    Bellissima! Vedi foto pubblicate.
    - la Caldeira Grande, percorrere l’intero perimetro del cratere (8 km, circa 2 h)
    Eehhh.... quanto mi sarebbe piaciuto.... ma avrebbe compromesso il tempo da dedicare alle altre visite. Se ci fosse bel tempo, ve lo consiglio proprio. Se non lo farete tutto, ti consiglio di fare il tratto in senso antiorario..... più panoramico! Vedi una porzione di isola, Horta ed in fondo Pico! Sensazionale! E poi su quel tratto c’erano delle belle siepi di ortensie non ancora fiorite (a luglio) che probabilmente ora......staranno dando il massimo di sè.
    - salita al Cabeco Gordo (nuvole permettendo)
    Non ci siamo stati
    - piscine naturali di Varadouro
    Sì, una visitina perchè no!-
    - Morro de Castelo Branco, promontorio vulcanico, nella parte sud dell'isola, con le rovine di un castello
    - l’arco lavico di Ponta Furada
    - a Capelo vi è sulla strada un negozio di artigianato locale con splendide fotografie dell'eruzione ed innumerevoli prodotti locali
    Non ci siamo stati.

    Non visto. Comunque anche vicino al faro di Capelinhos, hanno ricavato un originale spazio con una nutrita documentazione sull’eruzione ecc. ecc. Ti consiglio di farci un salto. E’ tutto sottoterra. Sembra di entrare in un disco volante.

    Dopo un periodo di stanca e il lavoro, che non mi fa mai godere del clima prepartenza, adesso non vedo davvero l'ora che arrivi sabato!
    Vi penserò!
    Anche a Faial, vale la regola di ... perdersi per le strade secondarie.... si scoprono delle vedute ... emozionanti! Ma la stessa strada che da Horta va alla Caldeira Grande (quella a nord che passsa vicino ad Almoxarife) è uno spettacolo. Pascoli, mucche, ortensie, fiori, boschi ...... uno spettacolo.
    Poi, ci tengo a consigliarti, una sera, una cena al ristorante A Arvore. A buffet. Si mangia BENISSIMO, si spende POCHISSIMO e propongono di tutto: carne pesce e buona scelta di verdure ecc. Ed il proprietario sembra uscito da un film.


    Un’ultima considerazione…. “intimista” Se l’anno scorso Faial mi è piaciuta, quest’anno ..... ancor di più. Ed è strano, almeno nel mio personalissimo caso. Le seconde volte, quando le prime sono state molto positive, sono sempre un po’ rischiose. Sarà stato il sole, nel giorno e mezzo passato a Faial, sempre presente (mente l’anno scorso giusto pochi sprazzi....) sarà stato quel po’ di movimento (ma solo un po’) in più, che ha reso gradevolmente più viva la cittadina... non so, ho chiaro però il senso di piacevolezza provato ripasseggiando per Horta e rivedendo quello che siamo riusciti a rivedere.
    Barbara, ti farai una full immersion azzorriana di tutto rispetto, vedrai!
    Le azzorre sono stupende, l’unica fastidiosa incognita può essere il tempo (la gente, per tanta che ce ne possa essere ad agosto, penso che si contenga comunque ad una densità più che accettabile).....

  9. #559
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Di nuovo grazie di tutto, Claudio! Ora non resta che partire!!

  10. #560
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596
    Aggiungo quel poco al quale Claudio non ha risposto:
    Monte di Espalamanca: sì, è quello vicino al mulino
    Villaggio di porto di Boca da Ribeira: niente di speciale
    Pedro Miguel: bella la chiesa, te la consiglio, il luogo è poco curato, ma questo ne accresce il fascino "da abbandono". Per la verità è altrettanto affascinante la chiesa che trovi nel paesino successivo, di cui non ricordo il nome, con due alberi secolari giusto di fronte, ne parlo anche nelle prima pagine del diario che ho fatto a suo tempo.
    Caldeira grande: confermo di farlo solo se c'è bel tempo, quando piove fa pure freddino!

    la spiaggia di Almoxarife è quella dove ho fatto questa foto, direi che vale.
    Ultima modifica di Sailing; 02-08-2013 alle 10:18:05
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato