Pagina 4 di 37 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 367

Discussione: Info LEROS

  1. #31
    anche per noi Astipalea è stato un tentativo andato a male (da Patmos).

    Da quello che mi ricordo (ma visto come funzionano i traghetti in Grecia è probabile che le cose siano cambiate) il modo più semplice per raggiungerla è da Kos, Kalimnos e Amorgos.
    E' anche molto vicina ad Anafi, e un tempo c'era un collegamento diretto, ma adesso non c'è più.

    Per quanto riguarda il confino, moltissime isole (quasi tutte quelle piccole e remote) sono state un posto dove piazzare i personaggi scomodi. Per esempio Agios Eftratios (qualcuno c'è stato?), Anafi...

  2. #32
    Member L'avatar di roxis75
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    58
    ciao a tutti,
    Lero..ho trascorso 3 bellissime estati a Lero e ho un amico che ci va tutti gli anni.
    è un'isola speciale, non x' abbia spiagge o locali che la rendano unica, ma per il clima che ci respiri.
    a me ha stregato, così come molti italiani che hanno preso casa a Lero. (ecco x' ci trovate tanti italiani soprattutto ad agosto).
    fino ad un decennio fa, il manicomio esisteva eccome: è vero che ci venivano ricoverati i matti greci, ma nn te ne accorgevi neanche se nn osservavi una struttura massiccia vicino al porto.
    la vita si sviluppa fondamentalmente dalla parte opposta dell'isola, ad aghia marina, con una spiaggia che definirla spiaggia è una barzelletta, talmente è piccola e stretta, ma tutti i giovani si concentrano lì.
    il mare è bellissimo, trasparente e freddo anche il 15 di agosto!!
    tenete conto che è vero che ad agosto è pieno di gente, ma dal 16 in poi l'isola si svuota.
    il turismo, è un turismo fatto principalmente di abitue', è un turismo locale di greci di atene che hanno casa lì e ci si trasferiscono per la festa della madonna, molto sentita sull'isola.
    c'è una processione che ti porta al kastro che domina l'isola, con la sua chiesetta.
    mamma che nostalgia..

  3. #33
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Ciao Roxys,

    devo dire che sono contenta per tutti i post che ho letto fino adesso su Lero su questo forum, avevo provato a chiedere in giro su altri siti, ma i commenti sono stati veramente deprimenti. Qui invece sembra che ho trovato davvero un gruppo di estimatori di quest'isola.
    Credo che sia un'isola sia un po' speciale e comunque devo dire che non sono stata io a scegliere Lero, ma (lo so che è un po' difficile da capire...) è stata lei a scegliere me, quindi.in un certo senso è stato il destino che ha deciso!
    Posso solo farti una domanda: secondo te i posti che non mi devo assolutamente perdere(i posti che sono piaciuti a te, anche se magari non corrispondono al classico "da non perdere" Lonely Planet).
    Grazie in anticipo per i consigli
    Geia sou!

  4. #34
    Member L'avatar di roxis75
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    58
    guarda anche a me era successa la stessa cosa! sono finita lì il 1° anno x caso x' nn avevo trovato altro!
    dirti cosa nn perdere?? è talmente piccola che te la giri tranquillamente in pochi giorni!
    di certo ti posso dire che a lakki c'era poco e niente quando sono stata io, al di là del porto nn ricordo ci fosse molto.
    la vita si concentra tutta dall'altra parte dell'isola, dai localini carini alla vita sociale.

  5. #35
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Ciao Roxy,

    grazie comunque per il tuo post.
    Tornarci 3 anni di seguito penso significhi che l'isola ti ha lasciato qualcosa dentro.
    Non vedo l'ora di partire, poi vi faro' sapere tutto tutto tutto.
    Geia sou

  6. #36
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Info LEROS

    Qualcuno che conosce l'isola mi sa consigliare qual è la località migliore da prendere come base?
    Grazie!

  7. #37
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023

    Re: Info LEROS

    Ciao caldaestate,

    l'isola è talmente piccola che tutti i posti vanno bene.
    Lakkì (il capoluogo) è la base ideale se hai intenzione di sostarti con i taxi e i bus (occhio che i bus non sono tanto frequenti come su altre isole greche), ma non ha una spiaggia.
    Ti consiglierei di stare nella zona di Alinda (piena di locali, con spiaggia lunga - di ciotoli- e molto suggestiva perché di sera hai una splendida vista del Kastro ) o ad Aghia Marina (il centro dove c'è piu' vita alla sera, nonché secondo porto dell'isola), molto piccola carina.
    Se hai intenzione di andare ad agosto e di affittare un'auto, organizzati bene bene, i rent a car sull'isola sono pochissimi e ad Agosto è difficilissimo trovare qualcosa di libero.
    Se hai bisogno di altre informazioni, scrivimi pure

  8. #38
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Info LEROS

    Sternchen, raccontaci qualcosa in più di questa isola poco nota

    se hai anche qualche foto...


    sai, noi greciofili siamo sempre in cerca di nuove isole meritevoli

  9. #39
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Info LEROS

    Lakki la ricordo un po' depressa, bello il lungomare (lo abbiamo fatto noi), qualche palazzo in stile "ventennio", ma non c'è molto altro.
    La costa est invece è un po' più greca e movimentata. Da non perdere poi il mitico ristorante di Dimitri il Pelato (O Karaflès, mi sembra si dica) sulla collinetta tra Panedeli e Aghia Marina. Terrazza stupenda e cucina sopraffina!
    Scusate, ma a quest'ora mi viene in mente soprattutto la cucina di Dimitri. Tornerei anche solo per quella taverna!
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  10. #40
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Info LEROS

    [quote="Sternchen"]
    @ Sternchen : Ti ringrazio per i preziosi consigli. Purtroppo andrò in pieno agosto a Leros, dal 12 al 18, per poi trasferirmi a Patmos. Ho deciso quest'ordine perchè mi auguro che Leros sia meno incasinata della più conosciuta Patmos. Speriamo... Porteremo l'auto dall'Italia così non avrò problemi sul posto per spostarmi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato