Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Croazia meno turistica

  1. #1

    Croazia meno turistica

    Salve a tutti,
    quest'estate passerò 10 giorni a Luglio in Croazia, partiamo da Pescara con il traghetto e macchina al seguito, sbarco a Spalato e poi si risale fino in Slovenia, poi Friuli, e poi si torna a casa (L'Aquila)...

    La mia domanda è: ci sono dei posti indimenticabili lungo tale tragitto? E per indimenticabile intendo: pochi turisti, gente del posto, sole mare e pesce fresco sulla spiaggia! Chiedo troppo vero?

    Io ci provo, comunque se avete consigli per posti stupendi e ancora sconosciuti, li accetto volentieri!
    grazie e buon viaggio a tutti!
    "In viaggio mi avvolge un sentimento di pace e di sicurezza" Goethe

  2. #2
    Junior Member L'avatar di meriani
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    croazia & tunisia
    Messaggi
    27
    per te ci vorrebbe il Dalmatia Overland Expedition... ma non farmi dire di più!!!
    franz

  3. #3
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da meriani
    per te ci vorrebbe il Dalmatia Overland Expedition... ma non farmi dire di più!!!
    Permetti che lo dica io?
    http://www.istrialand.eu/content-7.html
    Sembra interessantissimo!
    Ciao Franz!

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Vivi
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Chioggia (VE)
    Messaggi
    3,914

    Re: Croazia meno turistica

    Citazione Originariamente Scritto da diab27
    Salve a tutti,
    quest'estate passerò 10 giorni a Luglio in Croazia, partiamo da Pescara con il traghetto e macchina al seguito, sbarco a Spalato e poi si risale fino in Slovenia, poi Friuli, e poi si torna a casa (L'Aquila)...

    La mia domanda è: ci sono dei posti indimenticabili lungo tale tragitto? E per indimenticabile intendo: pochi turisti, gente del posto, sole mare e pesce fresco sulla spiaggia! Chiedo troppo vero?

    Io ci provo, comunque se avete consigli per posti stupendi e ancora sconosciuti, li accetto volentieri!
    grazie e buon viaggio a tutti!
    ciao io non conosco la costa della croazia e nemmeno so come articolerai i tuoi 10 giorni di ferie, ma se veramente vuoi trovare "pochi turisti, gente del posto, sole mare e pesce fresco sulla spiaggia", devi andare all'isola di Lussin, è spettacolare!!!
    Ci sono isole con un solo paesino di 50 abitanti alle Unije, con un mare caraibico, e un ristorantino sulla spiaggia dove mangi scampi e calamari alla griglia appena pescati favolosi!!
    altra isola fantastica è Ilovik e cmq tutti i paesini nell'isola di lussin.
    ciao,

    buone vacanze

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da meriani
    per te ci vorrebbe il Dalmatia Overland Expedition... ma non farmi dire di più!!!
    magari!!! su moto enduro, sai che spettacolo!!! però purtroppo siamo in fiat punto d'annata
    lo tengo in considerazione per il futuro, anche perchè mi sa che a 'sto giro l'Istria la saltiamo
    Grazie!!!
    "In viaggio mi avvolge un sentimento di pace e di sicurezza" Goethe

  6. #6

    Re: Croazia meno turistica

    Citazione Originariamente Scritto da vivi
    ciao io non conosco la costa della croazia e nemmeno so come articolerai i tuoi 10 giorni di ferie, ma se veramente vuoi trovare "pochi turisti, gente del posto, sole mare e pesce fresco sulla spiaggia", devi andare all'isola di Lussin, è spettacolare!!!
    sto cercando foto e info su Lussin, a prima vista è quello che cerco!!!! l'importante ora è vedere come raggiungerla però è davvero interessante, grazie!

    Citazione Originariamente Scritto da vivi
    un ristorantino sulla spiaggia dove mangi scampi e calamari alla griglia appena pescati favolosi
    mi sto a commuove
    "In viaggio mi avvolge un sentimento di pace e di sicurezza" Goethe

  7. #7
    Junior Member L'avatar di meriani
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    croazia & tunisia
    Messaggi
    27
    ciao cari!
    Per Lussino, vedi qui.
    Per qualunque problema, mi trovi al 00385 (0)98 9976290.

    a presto!
    ps: ma perchè salti l'Istria?? Tanto ci devi passare per forza per andare in Slovenia, a meno che non passi per l'interno della HR (passa allora per il Gorski Kotar)

    ps x il mitico leander: grazie per il link che hai segnalato, mi sto impegnando molto per creare quel giro, ho iniziato gli scouting, tra qualche settimana dovrei essere in grado di mettere on line una gallery di foto...

    ps2: per trovare quei posti che cerchi devi andare all'interno, sul Velebit, e rinunciare a un po' di mare... ma ne vale la pena.
    franz

  8. #8
    ops! mi ero perso il messaggio
    la salto (l'Istria) nel senso che non ci farò tappa, causa mancanza di giorni... preferisco rinunciare a una zona più vasta e magari tornarci in seguito...

    ora sono alle prese con la scelta della sistemazione della prima notte, vorrei pernottare in qualche paesino nei pressi di Dubrovnik, tranquillo e economico, per farci base per una nuotata e una visita alla città... c'è qualcosa del genere a una ventina di km a nord di Dubrovnik? sarebbe perfetto
    "In viaggio mi avvolge un sentimento di pace e di sicurezza" Goethe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato