Pagina 72 di 262 PrimaPrima ... 2262707172737482122172 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 2618

Discussione: * INFO NEW YORK *

  1. #711
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    31 dicembre

    Per questo praticamente ultimo gg Ny ci regala una sorpresa infatti ci svegliamo e sta nevicando.




  2. #712
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    Citazione Originariamente Scritto da Reietto
    Sapete bene che sono appassionato di "cottage" quindi non potevo perdermi questa bella università della Ivy League.


    Altra stupenda carrellata...
    Con le luminarie natalizie sulle case ci vanno giù pesante, eh... Ecco perchè vorrei vederle!

  3. #713
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    Mi son dimenticata una cosa... cosa mi dici di Ellis Island? Vale la pena di vedere la parte sull'immigrazione?

  4. #714
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: New York - topic generale x domande e info varie



    Il mio obiettivo sarebbe stato quello di vedere meglio la parte destra di Central Park con la statua di Balto e di fare la funicolare che porta a Roosvelt Island ma i piedi di E. reclamano e la neve non ci permette la funicolare così prima dei botti di fine anno vi lascio con il nome antico della città.

    Questa foto non è mia.


  5. #715
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    Citazione Originariamente Scritto da barrbara
    Mi son dimenticata una cosa... cosa mi dici di Ellis Island? Vale la pena di vedere la parte sull'immigrazione?
    Direi di si. E' molto interessante e poi non credo si possa evitare a meno di non scendere dal traghetto. A noi è piaciuta molto peccato non funzionasse il computer che ti permette di cercare se qualcuno della tua famiglia sia emigrato negli Usa all'inizio del secolo.

  6. #716

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    anche io volevo fare la funicolare di roosevelt island.. mi euro fissata.. ma poi per mancanza di tempo ho deciso di abbandonare l'idea..
    reietto, tanto c'è da ritornare, no? che imprezzione ti ha fatto nyc? io potrei tornare a viverci da quanto mi è piaciuta.. e soprattutto mi ha lasciato dentro il desiderio di scoprire altre parti di manhattan e dintorni che nn abbiamo fatto in tempo a vedere, tipo brooklyn, oppure staten island..
    io aspetto di capire da voi come funziona l'ultimo dell'anno, se uno vuol farlo in times sq.. .. se uno ha l'hotel lì vicino dovrebbe avere un pass per passare tra le diverse aree tutte transennate.. ma se uno nn ce l'ha? deve andare fin dalla mattina secondo te per poter vedere qualcosa di times sq?

  7. #717
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    Ma veniamo ai festeggiamenti per capodanno. A Times Square ogni anno si danno appuntamento 2 milioni di persone per vedere a mezzanotte la famosa palla cadere e per attendere il lancio dei confetti così da festeggiare l'arrivo del nuovo anno. In fase di preparazione del viaggio anche noi pensavamo che ci saremmo andati ma leggendo come si sarebbe svolta la serata abbiamo ripiegato sul più vicino e per noi altrettanto bello Central Park. Mi spiego: a Times Square avrebbero cominciato a chiudere la strada dalle 15 e poi da li non ci si carebbe potuti più spostare pena non poter più rientrare(a meno di avere l'hotel nella zona entro un certo numero di strada o il ristorante prenotato sempre nelle vicinanze), non si potevano portare zaini e qualche altra controindicazione. Noi invece abbiamo cenato con calma vicino all'albergo e poi ci siamo diretti verso il parco. Se qualcuno volesse fare qualcosa di particolare a NY per capodanno potrebbe fare la corsa di mezzanotte a Central Park oppure la Brooklyn Bridge Walk into the New Year o ancora la crociera sul fiume.






  8. #718
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    Anche noi avevamo la "corona" ma in più gli occhiali 2010. Io avevo proprio quelli verdi, E. fuxia e CR1 Blu.

    Questo foto non è mia.

    Arriva mezzanotte e per venti minuti il cielo di NY è così.


  9. #719
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    Buon 2010 amici.




  10. #720
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: New York - topic generale x domande e info varie





    Siamo inebriati da questi bellissimi fuochi ma ormai è tardi e domani abbiamo il volo con i controlli più accurati dopo il tentativo di attentato del giorno di Natale. Vi risparmio i dettagli dell'ultimo giorno con il viaggio verso l'aeroporto. Vi dico solo che se sceglierete la metro do vrete prendere la A in direzione "Far Rockaway" l'altra "Leffert Boulevard" non va bene.
    NY ci è piaciuta e anche se non abbiamo visto tutto ci è entrata nel cuore.
    Grazie a tutti anche da parte di E. e di CR1 per avermi/ci seguito in questo meraviglioso viaggio in un mondo a noi sconosciuto che avevamo sempre desiderato conoscere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato