Pagina 68 di 262 PrimaPrima ... 1858666768697078118168 ... UltimaUltima
Risultati da 671 a 680 di 2618

Discussione: * INFO NEW YORK *

  1. #671
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    Grazie Dani.

    Piccolo OT: Alcune macchine soprattutto le compatte hanno la funzione apposita. Per le reflex (non so se in alcuni modelli c'è la funzione)invece bisogna fare da soli. La foto è fatta come dici tu da più scatti che devono comprendere ognuno una porzione dell'altro in modo che poi il programma che li unisce fonda le foto insieme. Bisogna stare attenti a rispettare gli stessi piani orizzontali perchè altrimenti il panorama non viene bene. Per farlo basta prendere dei punti di riferimento. Per esempio i punti di fuoco che hai nel mirino.



    Poi quando le scarichi le passi nel programma a corredo della Canon che mi pare si chiami Photo Stitch o qualcosa del genere. Ricordati che quando scatti la foto tra la prima e l'ultima ci può essere una differenza di luce e quindi questa nella foto unita creerebbe un effetto riga. Per chi non ha Canon o Nikon(mamma mia la concorrenza )può tranquillamente cercare in rete un freeware digitando su google "Stitch photo freeware".
    Eccone un'altra del Flatiron


  2. #672
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    Scendendo dall'Empire visto che c'era una gran fila ci hanno fatto scendere per 6 piani a piedi fino all'ottantesimo. E' stato come passare nel cuore del grattacielo nelle parti nascoste dove questo non luccica e ci son grate che danno nel vuoto. A me ha ricordato "Inferno di cristallo" e mi è piaciuto un sacco. Dopo questo pieni di emozioni e vento abbiamo fame e ci buttiamo nle primo posto che troviamo.
    Per il pomeriggio abbiamo pensato di fare un salto a Tribeca(Triangle below vattelapesca Canal Street) e soho. Sede del famoso Film festival di Deniro, il primo mentre il secondo è famoso per le gallerie d'arte. Giriamo cercando i famosi palazzi in ghisa e il sole comincia a calare.




  3. #673
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: New York - topic generale x domande e info varie



    Le gallerie di Soho.


  4. #674
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    Il Singer Building(la foto fa C...) quello delle macchine per cucire.





    Finiamo la serata facendo un giro nell'Apple store che c'è nelle vicinanze e poi andiamo a mangiare in un pub vicino al ns albergo.
    Anche oggi è stata una bella giornata arricchita dalla splendida vista di New York dall'Empire State Building. :022:

  5. #675
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    13

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    Ciao a tutti,
    sto organizzando un viaggio a NY la prossima estate. Premesso che ci sono già stata varie volte, solo per lavoro, e ho avuto modo di vedere solo di sfuggita la zona vicino alla Central Station/Central Park/Times Square (ero sulla 42a).

    Ora avrei bisogno di un consiglio per la zona dove scegliere l'albergo. Leggo che tutti suggeriscono la zona di Times Square.
    Io invece sarei più orientata per un quartiere nella lower Manhattan, che non ho mai visto, come Soho, Tribeca o Village. Mi piacerebbe essere contornata da negozi e caffè particolari, dove magari fare colazione, localini jazz, gallerie d'arte piuttosto che essere immersa nel circo luminoso di Times Square. Qualcuno può consigliarmi qualcosa?

    Grazie anticipatamente!
    Benedetta

  6. #676
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    Grazie, Cris, per la spiegazione tecnica, così teoricamente mi sembra una cosa complicata, ma forse con la macchina fotografica in mano potrebbe andare meglio.
    Ci proverò.

    Molto bello l'effetto bianco e nero. Trovo che NY si presta molto bene al non colore.

    Nel tuo album ho visto un'altra foto del ponte spettacolare (parlo di quella con il riflesso del sole sull'acqua). :022:

  7. #677
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    Citazione Originariamente Scritto da Reietto
    Vorrei aggiungere un commento sul Grand Central Terminal.
    è una stazione diversa da penn station, vero?


    io a nyc voglio andare per il T.O.T.R. e per il Flatiron !!! :022:

    cri le tue foto, TUTTE, sono da rimanere senza parole! bravisismo!


    @danibi: le foto lunghe sono semplicissime! si fanno anche con una digitale compatta piccola come la mia, c'è il programmino apposta da selezionare prima dello scatto
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  8. #678
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    Citazione Originariamente Scritto da valya
    @danibi: le foto lunghe sono semplicissime! si fanno anche con una digitale compatta piccola come la mia, c'è il programmino apposta da selezionare prima dello scatto
    Ad avercela una compatta.

  9. #679
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    era per dire che se c'è pure nella compatta c'è di sicuro nella tua digitale nuova di pacca
    vedi? questo, insieme alle foto notturne, sono un altro vantaggio del passare al digitale
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  10. #680
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    Citazione Originariamente Scritto da valya
    era per dire che se c'è pure nella compatta c'è di sicuro nella tua digitale nuova di pacca
    vedi? questo, insieme alle foto notturne, sono un altro vantaggio del passare al digitale
    Se non sbaglio ma potrei in quella di Dani non c'è perchè la filosofia reflex è diversa da quella delle compatte. Con la reflex bisogna impostare molte più cose. Comunque domani controllerò con quella di mia sorella che ha comprato la stessa macchina di Dani.
    No la Penn Station è la stazione praticamente attaccata al Madison Square Garden sulla 34^ se non erro. Il Grand Central Terminal si trova sulla 42^ e alla sua sx c'è il Chrysler Building. Guarda questi siti e poi so che vi avrà

    http://www.nyctourist.com/grandcentral1.htm
    http://grandcentralterminal.com/info/gr ... tation.cfm
    http://en.wikipedia.org/wiki/Grand_Central_Terminal
    http://www.aviewoncities.com/nyc/grandc ... rminal.htm

    TOTR il sito http://www.topoftherocknyc.com/

    Grazie mi fa piacere che ti piacciano le foto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato