Pagina 66 di 262 PrimaPrima ... 1656646566676876116166 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 2618

Discussione: * INFO NEW YORK *

  1. #651
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    Infatti volevo chiederlo anche io. Ricordo qualche mese che andò Obama ad aprirla, ma invece è ancora chiusa?
    Foto splendide, anche io ero rimasta a bocca aperta sul ponte di Brooklyn e non vedo l'ora di tornarci.
    Tante belle notizie, soprattutto per mettere d'accordo i miei gusti e quelli dei miei genitori.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  2. #652
    Senior Member L'avatar di Babina70
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,112

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    cavolo che foto..... mi si spezza il cuoreeee!!! voglio tornarci!!!

  3. #653
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    Grazie a tutte amiche, rigorosamente in ordine di intervento Valentina, Chiara, Xela, Alessandra, Daniela, Anto, Daiana e Barbara. Vi confesso che rivedendo le foto e scrivendo il racconto mi sono emozionato.

    @Anto: Hai fatto bene a sollevare la questione Statua. http://www.statuecruises.com/ferry-service/welcome.aspx (qui si prenotano i Crown ticket) La corona è stata riaperta da giugno ma quando ho prenotato(luglio) non sapevo che si potesse salire. Avendo un viaggio ad agosto non mi sono interessato o meglio avevo altre priorità. A settembre quando ho cercato i biglietti erano già esauriti(forse è dovuto anche al periodo Natalizio). Se non erro fanno salire 20 pax per volta e un certo numero in tutto il gg. Morale della favola se andate a NY e volete salire alla corona prenotate con 4 mesi d'anticipo!!! Aggiungo per la cronaca che ci sarei voluto salire a prescindere ma ho letto che bisogna fare più di 300 scalini a piedi(poco male) e che non si esce all'aperto bensì ci si affaccia dalle feritoie della corona e che lo spazio è molto stretto. Tengo a dire che ho ceduto anch'io allo shopping acquistando da B&H (http://www.bhphotovideo.com/)un nuovo obiettivo per la mia Canon.

    @Dani: mi piacerebbe fare il diario ma non sono molto bravo a scrivere e poi il mio sarebbe più un racconto e non so quanto sarebbe utile per chi cerca info pratiche per il viaggio. Certo che la puoi salvare anzi mi fa molto piacere.

  4. #654
    Senior Member L'avatar di Antoemario
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    6,641

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    Ah, dunque è aperta??!!!! :022: :022:
    Azz, prenotazione con 4 mesi d'anticipo e un tot di persone al giorno?? Peggio dell'Onda!
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

  5. #655
    Senior Member L'avatar di Antoemario
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    6,641

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    E' questo il sito per le prenotazioni, giusto?

    http://www.statueoflibertytickets.com/tickets/

    EDIT: nn avevo visto che avevi postato anche tu il link, ma credo che anche questo vada bene
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

  6. #656
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    Anto... stupiscici con le tue botte di chiulo!!!

    Cri ho fatto appena in tempo a leggere questa tua prima parte... NY è bellissima, e continuo a notare tante piccole coincidenze con il nostro viaggetto nel 2007 (Central Park innevato, la pista del ghiaccio non agibile perchè anche noi la vedemmo sotto la pioggia, ecc. :022: ), quindi ho un piacere in più nel leggerti!

    Sicuramente una città in cui tornare, magari come sosta per altri giri.
    Almeno per salire sul Rock!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  7. #657
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    Grazie Dani.

    Vorrei aggiungere un commento sul Grand Central Terminal. E' straordinaria. Lo so, qualcuno dirà ma è una stazione. E' molto di più è un crocevia per gli Usa. In tutte le città dall'alto vicino alla stazione si vedono i binari, qui sono sottoterra completamente nascosti. L'interno è sfarzoso, lo spazio enorme. Le poche foto che ho messo non le rendono giustizia. Tutto attorno al perimetro interno ci sono le uscite per andare ai binari tutte con la propria porta. Se andrete a Ny non perdetela!!!

  8. #658
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    @ Cris
    non voglio insegnare niente a nessuno, ma scrivere un diario non è particolarmente difficile.
    Puoi raccogliere queste tue impressioni, unite alle molte info pratiche e indirizzi che stai postando qui, in un unico documento, poi rileggi, dai un'aggiustatina, se necessario, ed è fatta.
    Provaci, vedrai che ti uscirà un bel lavoro, il più è davvero fatto con la cronaca su queste pagine.

  9. #659

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    @reietto: bellissime foto.ve la siete proprio goduta nyc, anche con un pò di freddo..
    secondo me se nn siete riusciti a prendere i biglietti per la corona è stato anche per il periodo. altri amici che andavano in periodi più tranquilli hanno prenotato circa 2 mesi prima.. cmq se volete salirci, prenotate appena il vostro giorno è disponibile, così evitate problemi..
    questa sarà una cosa che vorrò sicuramente fare quando ritornerò a nyc..nel periodo in cui andai io era sempre chiusa.. anche se nn si esce fuori, ma si vede manhattan da alcuni finestroni, penso che l'esperienza rimanga fantastica.

  10. #660
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    28 dicembre

    Oggi il clima è variabile ma non piove che la cosa più importante. Come prima tappa decidiamo di andare ad Union Square dove dovrebbero esserci i mercatini di Natale. Vi dico subito che è una delusione visto che le poche bancarelle sono di roba da mangiare neanche tanto buona. La piazza mezzo occupata dai lavori in corso ha un bel parco abitato da tanti scoiattoli che quasi ti saltano addosso sperando di ottenere in cambio qualcosa da mangiare.



    Tutto intorno alla piazza ci sono delle targhe commemorative di eventi che si sono svolti qui. E' un peccato che queste non siano valorizzate a dovere.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato