Pagina 41 di 262 PrimaPrima ... 3139404142435191141 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 2618

Discussione: * INFO NEW YORK *

  1. #401
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    6

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    Grazie per i cosigli!

    Quanto ci hai messo per fare quel giro?
    Montreal e Ottawa vale la pena visitarle?
    Dimenticavo, mi sapete consigliare delle guide per la zona new england/new york e quebec?

    Pensavo di partire pure io da Toronto, fare un giro nel Quebec, poi verso Cape Cod, Boston e finire a New York.

  2. #402
    Senior Member L'avatar di alfa7374
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,374

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    16 giorni, ma se non ci sono le balene in quel periodo o se è molto freddo, o se non ci sono proprio le escursioni(come credo), è inutile arrivare a Tadoussac. Quindi considera 2-3 giorni in meno.
    Io ho usato le guide Lonely Planet per New York, il New England (Maine) e il Canada Orientale.
    Fabio

  3. #403
    Senior Member L'avatar di cohibia
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    savvvona
    Messaggi
    2,551

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    Ciao quoto Alfa una settimana ci vuole tutta soprattutto se è la prima volta..per gli altri giri non li ho fatti ma direi che il Canada vale la pena
    Per il clima ti dico io ci sono stata la settimana di Natale l'anno scorso e faceva freddo com qui da noi con un po' di vento poi dipende da anno ad anno!un consiglio vestiti a "cipolla"perchè fuori fa freddo ma quando entri nei locali ci sono 40°e rischi un coccolone
    Per le guide io ti strconsiglio quelle della National Geographic costano poco(7-9€)e sono dettagliatissime e sono anche piccole da tenete in tasca/borsa!!!
    Buon viaggio e se hai bisogno d'altro chiedi pure
    Le mie foto su: http://www.putfile.com/cohibia" e http://s524.photobucket.com/albums/cc323/Cohibia/"



    ognuno di noi è regista della propria vita la sola differenza sta nel saperlo oppure ignoralo

  4. #404
    Senior Member L'avatar di alfa7374
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,374

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    Sfogliando una rivista, ho trovato questo sito:
    http://www.shearwatersailing.com/index.cfm
    C'è la possibilità di fare un brunch a bordo, oppure un Happy hour con free bar tutti i venerdì alle 17:30, oltre alla Sunset / City Lights Sail.
    Fabio

  5. #405
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    IN TEMPO DI CRISI IL GUGGENHEIM DIVENTA HOTEL
    di Alessandra Baldini

    NEW YORK - In tempo di crisi, il Guggenheim batte cassa in modo alternativo: 'Revolving Hotel Room', una nuova installazione di arte contemporanea, e' una camera da letto girevole creata dall'artista belga Cartsen Holler che ha registrato il tutto esaurito in vista dell'inaugurazione il 24 ottobre nel museo sulla Quinta Strada creato da Frank Lloyd Wright. Coppie pronte a pagare da 300 a 800 dollari potranno infilarsi sotto le lenzuola nel letto a due piazze installato su una piattaforma girevole: tra i primi a prenotarsi, l'attrice Chloe Sevigny.

    Incluse nel prezzo sono una colazione offerta dal Walforf Astoria, uno degli sponsor dell'iniziativa, e la possibilita' di girare nottetempo nel museo in pigiama fino alle 8:30 della mattina quando agli ospiti paganti sara' cortesememnte chiesto di andarsene per dar tempo agli addetti alle pulizie di rassettare la stanza. ''E' un sogno per un collezionista', ha indicato Nancy Spector, la respnsabile del Guggenheim che ha organizzato lo 'sleepover' come parte della mostra intitolata 'anyspacewhatever' a cui il museo ha invitato, oltre a Holler, Angela Bulloch, Maurizio Cattelan, Liam Gillick, Dominique Gonzalez-Foerster, Douglas Gordon, Pierre Huyghe, Jorge Pardo, Philippe Parreno e Rirkrit Tiravanija.

    I fondi raccolti andranno a beneficio del Guggenheim, un museo che gia' in passato e' stato coinvolto in polemiche per inedite iniziative a cavallo tra arte e commercio come la retrospettiva su Giorgio Armani e una mostra sulle motociclette sponsorizzata dalla Bmw. Stavolta, oltre alle critiche, e' arrivato un immediato interesse del pubblico per l'iniziativa: oltre mille telefonate in un giorno solo hanno fatto chiudere in un batter d'occhio le prenotazioni fino al 6 gennaio, quando sulla mostra 'anyspacewhatever' calera' il sipario. I 299 dollari richiesti per la notte includono anche asciugamani e pantofole, come in un normale hotel. Ma il prezzo sale a 799 dollari per alcune notti speciali: Thanksgiving, quando l'America celebra la festa del ringraziamento, Natale e i primi tre giorni del nuovo anno.
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  6. #406
    Senior Member L'avatar di alfa7374
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,374

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    Già mi chiedo perché ci siano certe cose esposte nei musei, e forse non lo capirò mai. Ma queste iniziative proprio non le condivido.
    Fabio

  7. #407
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    I musei italiani in crisi per colpa della politica? Certo, ma invece di piangere, aspettando il miracolo, anche il Bel Paese dovrebbe fare come gli Usa: trasformare i musei in hotel part time, per iniettare preziosi fondi in cassa e far quadrare i bilanci. L’ultimo a seguire questo metodo «alternativo» in tempo di crisi è il prestigioso Guggenheim sulla quinta avenue di New York, che, a partire dalla prossima settimana, offrirà ai patiti dell’arte con soldi da scialacquare l’opportunità di passare una notte all’interno di una nuova istallazione d’arte contemporanea: «Revolving Hotel Room», una camera da letto girevole creata dall’artista belga Carsten Höller.
    Sborsando intorno ai 300 dollari (800 per i giorni di festa quali Natale e Capodanno) le fortunate coppie potranno infilarsi sotto le lenzuola nel letto a due piazze montato su una piattaforma girevole, con tanto di minibar situato sopra uno dei quattro dischi girevoli che effettuano una rotazione completa ogni due ore. Prima di coricarsi si potrà girovagare in pigiama per il museo, ammirando la sua leggendaria collezione ma senza folle e gomitate. Inclusi nel prezzo: bagno, doccia, pantofole e una sobria vestaglia per gli ospiti più discreti che desiderano coprirsi di fronte alle guardie, piantonate ad ogni rampa della leggendaria struttura circolare progettata da Frank Lloyd Wright nel 1937. Al loro risveglio li attende una prima colazione a base di caffè e croissant servita a letto prima delle 8:30, l’ora del checkout, quando il personale delle pulizie li farà garbatamente sloggiare per riassettare, in tempo per la riapertura alle 10.

    Gli ospiti non possono scattare foto accanto al loro Picasso o Kandinski preferiti. Ma il «minigalateo» non ha scoraggiato gli amanti dell’arte, che hanno registrato il tutto esaurito in un solo giorno. L’attrice Chloe Sevigny è stata la prima a prenotarsi, battendo gli oltre mille newyorchesi che hanno intasato le centraline del museo. «È un sogno per un collezionista - spiega Nancy Spector, la responsabile del Guggenheim che ha organizzato lo sleepover -. Perché puoi ammirare l’arte di notte, senza fretta, folle e interruzioni». A qualche isolato di distanza, dall’altra parte di Central Park, anche il Museo di Storia Naturale immortalato dal film «Una notte al museo» con Ben Stiller offre per il terzo anno consecutivo i suoi sleepover ai bimbi dagli 8 ai 12 anni. Una vera manna che ha consentito al museo di chiudere il bilancio in verde.

    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  8. #408
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    segnalo un sto interessante per la ricerca di camere a New York, Boston, Chicago e Toronto
    http://www.roomorama.com/

  9. #409
    Senior Member L'avatar di alfa7374
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,374

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    Riporto qui una notizia postata da Etta:

    Riapre in Columbus Circle al numero 2 il Museo di Arte e Design di New York. La nuova sede è stata progettata da Brad Cloepfil della Allied Works. Il nuovo MAD propone all'attenzione dei visitatori ben 5 grandi esposizioni temporanee.


    http://www.madmuseum.org" target="_blank


    Etta
    Fabio

  10. #410
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    informazione di servizio :

    Abercrombie arriverà su Milano a inzio 2009!!

    In corso Matteotti, angolo con Via San Pietro all’Orto, negli edifici finora occupati da CBI Factor: 1500 metri quadrati!
    Dopo il successo dell'apertura di Londra, questa è la seconda apertura in Europa.
    quindi... tutte a vedere i commessi super-palestrati e a torso nudo a Milano!!!!!!

    cohibia... compri già il biglietto del treno?
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato