Pagina 260 di 262 PrimaPrima ... 160210250258259260261262 UltimaUltima
Risultati da 2,591 a 2,600 di 2618

Discussione: * INFO NEW YORK *

  1. #2591
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    P.S: Prendi in considerazione il tour in elicottero. E' costoso ma assolutamente meritevole. Avevo aspettato l'ultimo momento per scegliere il giorno in modo di avvalermi di qualche previsione meteo attendibile e infatti ho trovato sole e ottima visibilità.


  2. #2592
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Non trovi informazioni né sul sito City Pass (vedo che ancora raccomandano di presentarsi con anticipo) né su quello della compagnia? Scrivi alla Circle Line e chiedi conferma.
    Buon'idea...scrivo subito alla Circle Line

    PS: fantastica la foto di Manhattan dall'elicottero, che luce!

  3. #2593
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio
    Buon'idea...scrivo subito alla Circle Line
    Mi hanno risposto subito...(altro che in Italia, dove capita che ti rispondano dopo giorni e giorni oppure non ti rispondano proprio )
    Chi fa il CityPass o qualsiasi altro pass non può prenotare il biglietto ma deve presentarsi all'imbarco almeno 45 minuti prima. Si può invece passare a prendere il biglietto durante la giornata e poi presentarsi all'orario di partenza (sempre con un po' di anticipo)

  4. #2594
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Appena finito di leggere tutto il topic…Mamma mia quante info e consigli utili che ho trovato! Grazie a tutti, soprattutto a quelli che hanno dedicato del tempo per i dettagliati e utili foto-racconti. Vado a NYC con mio figlio, dal 27 febbraio al 6 marzo. Volo British da Venezia, con scalo a Londra Gatwick, 390 euro a testa. Hotel a Manhattan (Hampton Inn) sulla 8th Ave, fra la 51st e la 52nd St, 120 euro a camera doppia, con colazione, tasse escluse, prenotato ancora a fine agosto. Il motivo scatenante per questo viaggio è stato il desiderio di mio figlio di vedere dal vivo una partita di NBA e una di NHL. Siccome quella di NHL volevo tanto vederla anch’io (vecchia passione l’hockey su ghiaccio) a metà agosto è iniziata la preparazione della vacanza con l’acquisto dei salatissimi biglietti.

    Ecco comunque i dubbi che mi sono rimasti (potrebbero non essere gli unici):

    • Vediamo se ho capito: arriviamo al JFK, prendiamo l’Airtrain Red, quello che va a Jamaica Station e quando si esce si paga l’airtrain. La tessera della metro (Unlimited Metro Card) per una settimana la posso acquistare dalle macchinette già a Jamaica Station, giusto? Così la posso già usare, prendendo la linea E che mi fa arrivare a 100 m dall’hotel

    • Volendo dedicare un paio d’ore ad una zona dove sono concentrati bei graffiti/murales, dove mi consigliate? Ho preso appunti per Graffiti Hall of Fame-East Harlem, Bushwick-Brooklin, Hunts Point-Bronx, Alphabet City. So comunque che bei graffiti se ne trovano un po' dappertutto...

    • Per il Museo del 9/11 si possano comprare i biglietti sul posto? Vorrei avere la libertà di scegliere il giorno della visita ed eventualmente rinunciare se c’è troppa coda (con il NY CityPass ho scelto il AirSpace Museum, che è in alternativa al 9/11 e costa di più). Per il Memoriale non serve più la prenotazione, giusto? Così sembra esserci scritto qui: https://www.911memorial.org/faq/general#t3281n919886

    • Assicurazione sanitaria: devo decidere quale, ho visto che molti di voi avete scelto Columbus, ma ho letto recensioni non positive di chi ha avuto bisogno (è lì infatti che si capisce se una compagnia è seria/affidabile o no). Vorrei stipularla online, ci sono alternative oltre a Columbus (rimanendo su quella fascia di prezzo)?

    • Con British Airways si può portare un bagaglio a mano 56x45x25 max 23 kg ed una borsa da donna/borsa per laptop 40x30x15 max 23 kg. Ma secondo voi per quest’ultimo bagaglio posso portare anche un piccolo bagaglio (es. zainetto) che non sia né borsa da donna nè borsa per laptop?

    Scusate, sono stato un po’ lungo e le domande non sono poche, ma ormai mancano due settimane ed è tempo di agire!

    Grazieeee

  5. #2595
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Ho cercato nel WWW le possibili risposte...Quindi mi auto quoto e mi rispondo
    Magari le info sono utili a qualcuno

    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio
    • Vediamo se ho capito: arriviamo al JFK, prendiamo l’Airtrain Red, quello che va a Jamaica Station e quando si esce si paga l’airtrain. La tessera della metro (Unlimited Metro Card) per una settimana la posso acquistare dalle macchinette già a Jamaica Station, giusto? Così la posso già usare, prendendo la linea E che mi fa arrivare a 100 m dall’hotel
    L'Airtrain si paga alla fine della corsa, nel mio caso a Jamaica Station. Il pagamento si può fare facendo la Pay per Ride Metrocard (circa 8$) che include anche il trasferimento a Manhattan con la metro. La Unlimited Metro Card (nel mio caso 7 gg) si può fare esternamente alla zona Airtrain, in area metro.

    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio
    • Volendo dedicare un paio d’ore ad una zona dove sono concentrati bei graffiti/murales, dove mi consigliate? Ho preso appunti per Graffiti Hall of Fame-East Harlem, Bushwick-Brooklin, Hunts Point-Bronx, Alphabet City. So comunque che bei graffiti se ne trovano un po' dappertutto...
    Andrò a vedere la zona di Bushwick, a Brooklin, dove al The Bushwick Collection (una specie di mostra all'aperto, se ho ben capito) c'è una bella rassegna di graffiti e murales.

    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio
    • Per il Museo del 9/11 si possano comprare i biglietti sul posto? Vorrei avere la libertà di scegliere il giorno della visita ed eventualmente rinunciare se c’è troppa coda (con il NY CityPass ho scelto il AirSpace Museum, che è in alternativa al 9/11 e costa di più). Per il Memoriale non serve più la prenotazione, giusto? Così sembra esserci scritto qui: https://www.911memorial.org/faq/general#t3281n919886
    Si possono comprare tranquillamente i biglietti "at door", cioè sul posto. Il rischio ovviamente è di fare una bella coda. Ci andrò 1-2 ore prima dell'orario di chiusura

    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio
    • Assicurazione sanitaria: devo decidere quale, ho visto che molti di voi avete scelto Columbus, ma ho letto recensioni non positive di chi ha avuto bisogno (è lì infatti che si capisce se una compagnia è seria/affidabile o no). Vorrei stipularla online, ci sono alternative oltre a Columbus (rimanendo su quella fascia di prezzo)?
    Alla fine ho fatto una polizza con Allianz https://www.allianz-assistance.it/
    Assistenza in viaggio e spese mediche, per 117 euro (per due persone). Non metto in dubbio la serietà di Columbus, ma questa mi dà più fiducia (spero di non dovervelo confermare)

    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio
    • Con British Airways si può portare un bagaglio a mano 56x45x25 max 23 kg ed una borsa da donna/borsa per laptop 40x30x15 max 23 kg. Ma secondo voi per quest’ultimo bagaglio posso portare anche un piccolo bagaglio (es. zainetto) che non sia né borsa da donna nè borsa per laptop?
    Ho letto un paio di discussioni di viaggiatori canadesi, australiani, irlandesi che avevano lo stesso dubbio mio...
    In sostanza se si rimane nelle dimensioni non ci dovrebbero essere problemi,ma non si sa mai chi si incontra ai controlli. Quindi potrei portarmi la borsa per laptop e ci metto le scarpe (ma che faccia faranno se alla loro domanda "Do you have a laptop or tablet" risponderò di no? )

  6. #2596
    Senior Member L'avatar di Neowave
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio
    Andrò a vedere la zona di Bushwick, a Brooklin, dove al The Bushwick Collection (una specie di mostra all'aperto, se ho ben capito) c'è una bella rassegna di graffiti e murales.
    Idolissimo, saresti un ottimo ospite di Marzullo!!!
    Comunque, hai già fatto e detto tutto tu! Sono d'accordo su tutto, solo ti consiglio per i murales anche Alphabet City, anche perchè ci sono i Community Gardens da vedere e sicuramente in primavera ne vale la pena! Occhio agli orari di apertura! Alcuni link utili:
    http://www.urbangardensweb.com/2011/...anical-garden/
    http://laplazacultural.com/#5

    Buona mela!!!
    Visita il mio blog di viaggi: http://www.untrolleyperdue.it

  7. #2597
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da Neowave Visualizza Messaggio
    Idolissimo, saresti un ottimo ospite di Marzullo!!!
    Comunque, hai già fatto e detto tutto tu! Sono d'accordo su tutto, solo ti consiglio per i murales anche Alphabet City, anche perchè ci sono i Community Gardens da vedere e sicuramente in primavera ne vale la pena! Occhio agli orari di apertura! Alcuni link utili:
    http://www.urbangardensweb.com/2011/...anical-garden/
    http://laplazacultural.com/#5

    Buona mela!!!
    Grazie del consiglio. Alphabet City l'avevo messa nell'elenco dei posti da vedere, anche per i murales. Vediamo come va, ma temo che resterà fuori.
    Sto facendo fatica ad incastrare tutto (tanto poi il programma subirà comunque delle modifiche, anche per le condizioni meteo).
    Purtroppo ho dei vincoli dettati dagli impegni prenotati e/o pagati: il giorno dopo dell'arrivo (martedì) alle 19 c'è la partita di hockey, mercoledì alle 20 ho prenotato un tavolo al famoso Cafè Wha?, venerdì alle 10 abbiamo la crociera della statua della libertà, sabato alle 19 la Harbour City Lights, domenica alle 15.30 la partita di basket...
    Tutti appuntamenti che in qualche modo ti legano e ti limitano nella modifica del programma (nell'intento ovviamente di vedere più cose possibili)

  8. #2598
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Tornato da qualche giorno da NYC, vacanza fantastica, bellissima esperienza in una metropoli dove effettivamente ci si sente al centro del mondo.

    Pur sapendo che dal punto di vista meteo si poteva avere di tutto, ho sperimentato gli sbalzi termici che New York sa "regalare": 1° giorno normale, accettabile per la fine di febbraio, 2° giorno nuvoloso-variabile con una breve pioggia ma soprattutto con un caldo anomalo (20°C nel tardo pomeriggio), 3°-4° giorno variabile ma drastico calo termico per un'irruzione fredda dall'Artico, con temperature sottozero anche di giorno, vento gelido a tratti forte, e due fiocchi di neve, 5°-6° giorno meno vento ma più freddo (-10°C una mattina). Per la NOAA (servizio meteo nazionale) un freddo eccezionale per l'inizio di marzo. Ultimo giorno di nuovo soleggiato e abbastanza mite.

  9. #2599
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Bentornato, vedo che la deformazione professionale va alla grande

    Cmq pensa se fossi stato là adesso! NY è sempre una fonte di sfide meteo pazzesche.

  10. #2600
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Bentornato, vedo che la deformazione professionale va alla grande

    Cmq pensa se fossi stato là adesso! NY è sempre una fonte di sfide meteo pazzesche.
    Grazie Bea (...e pensare che ho cercato di deformarmi meno possibile )

    Qualche considerazione sparsa sulla vacanza...
    Sia prima che durante è stata una vacanza un po' "impegnativa", sarà perché io sono uno che cerca di programmare e prepararmi a quello che andrò a vivere, allo scopo di limitare i contrattempi e il tempo perso e rispettare la lista di cose da fare e vedere (di solito tante).

    Qualche piccolo contrattempo/inconveniente.

    Aeroporto JFK, al controllo passaporti becco uno che mi fa quasi un interrogatorio: perché è venuto a NY? mi dica 3-4 attrazioni turistiche, ha mai visto prima una città grossa come NY? cosa c'è scritto sul passaporto nel luogo di nascita? Quanti soldi ha con lei? Ha comprato il volo di ritorno? Ha possibilità di prelevare soldi?

    Primo ingresso nella metro la sera dell'arrivo, a Jamaica Station, all'uscita dell'Airtrain: io passo, mio figlio, con due trolley, striscia la Metrocard (corsa unica) ma non passa subito, per cui la seconda volta che prova non può più passare. Per fortuna dopo un po' ci "salva" un ragazzo di colore (forse è lì apposta che in cambio di 2 dollari striscia la sua tessera e fa passare mio figlio.

    Altre due volte all'ingresso della metro, con la Metrocard unlimited (31 dollari, vai quanto vuoi per una settimana), uno di noi non passa subito e deve aspettare 15 minuti prima di riutilizzare la tessera (per evitare usi impropri della tessera)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato