Pagina 258 di 262 PrimaPrima ... 158208248256257258259260 ... UltimaUltima
Risultati da 2,571 a 2,580 di 2618

Discussione: * INFO NEW YORK *

  1. #2571
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106
    grazie mille a tutti
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  2. #2572
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Anto cosa ci dici della Mela? Dai che sono curioso

  3. #2573
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Mi sa che e' ancora sotto effetto jet lag

  4. #2574
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106
    Scusate ragazzi, scusate il ritardo! Anche ora sono di fretta, ma posso dirvi che Ny ci ha letteralmente stregati. Io ero certa che mi sarebbe piaciuta ma sinceramente non cosi tanto: ce ne siamo letteralmente innamorati e già infatti pensiamo a quando andare una seconda volta.
    E' una città di cui mai avrei pensato di sentirmi dire: "Ci vivrei!". Prima di partire avevo molti dubbi sulla metro, sulle strade (avenue, street), pensavo che avrei fatto fatica a capirci qualcosa invece è tutto molto più semplice di come lo immaginavo. Una città cosi grande che si gira così bene!!
    I newyorkesi sono molto gentili, anche con noi quando ci vedevano fermi ad un incrocio con la cartina in mano si fermavano per chiedere se avevamo bisogno di aiuto.
    Abbiamo camminato tantissimo, abbiamo avuto un sole spettacolare per la prima metà del viaggio poi un po' di pioggia e qualche nuvola, ma nulla che ci abbia impedito di girare o di apprezzare la città, che è bella sempre, anche con la pioggia.
    Fantastico Central Park, ci siamo andati più volte e ogni volta mi sorprendevo di quanto fosse bello, un polmone verde in mezzo al caos della città è impagabile.
    Abbiamo anche fatto presto a capire il concetto delle mance, ci eravamo informati bene per cui è andato tutto liscio.
    Noi abbiamo fatto il New York City Pass Explorer, con 120 dollari potevi scegliere 5 attrazioni tra una lunga lista. Il risparmio c'è stato ma le file non si saltavano perché si doveva cmq passare dalla biglietteria per scambiare il pass con un biglietto. In ogni caso, Top of The Rock a parte, non abbiamo mai fatto lunghe file anzi.
    Le nostre 5 attrazioni sono state:
    Whitney Museum
    Crociera Circle Line (noi abbiamo scelto la Lendmark Cruise da 1 h e mezza, fatta la mattina)
    Top of The Rock
    Empire
    Guggenheim

    In realtà al posto del Guggenheim avevamo scelto il Moma ma mentre eravamo in fila per scambiare il pass, un signore italiano ci si è avvicinato e ci ha regalato due biglietti perché lui non poteva utilizzarli, così abbiamo utilizzato l'ultimo posto per il Guggenehim.
    Al Met abbiamo pagato con 5 dollari in due ma c'erano tantissimi con 1 dollaro in mano visto che è ad offerta libera.

    Il museo che ci è piaciuto di più è il Moma, che purtroppo non abbiamo visto tutto perché presi come eravamo dai quadri meravigliosi che contiene non ci siamo accorti che era arrivata l'ora di chiusura (troppo presto chiude, alle 17.45!!) e ci hanno sbattuti fuori. Anche il Met cmq è spaziale, enorme, noi ci siamo dedicati soprattutto all'arte contemporanea, abbiamo dovuto fare una scelta, ma abbiamo visto anche alcune aree dell'Egitto...fantastiche!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  5. #2575
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Anto fattene una ragione la Newyorkite è una malattia che ti accompagnerà per tutta la vita e quando penserai che sia passata ti colpirà in modo subdolo senza che tu possa farci nulla.

  6. #2576
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Ciao a tutti,
    sto leggendo dall'inizio tutte le pagine di questa discussione (sono alla n. 60) per programmare al meglio le cose da fare e da vedere a NY fra fine febbraio ed inizio marzo...Siccome però vorrei prenotare prima possibile il tour che consente di salire sulla corona della statua della libertà, volevo porvi subito due quesiti, cui magari troverò la risposta nelle pagine successive alla 50):

    1 - di questo tour volevo sapere se per il ritorno, dall'isola della statua a Battery Park, si è liberi di prendere il battello che si vuole, visto che le partenze dalla statua sono ogni 25 minuti. https://www.statuecruises.com/departure-schedule#/
    2 - sono tentato di fare, due giorni prima, anche il tour in battello che si fa al tramonto (Circle Line New York City Lights) per vedere le luci di Manhattan dal mare. Che dite, è quasi un doppione? Oppure le luci le vedo anche con l'ultima corsa del tou della statua? Però proprio ora mi accorgo che l'ultima partenza dall'isola della statua è, ad inizio marzo, alle 17, quindi le luci di Manhattan sono ancora spente, visto che il tramonto in quei giorni è attorno alle 17.50 http://suncalc.net/#/40.7128,-74.005...17.03.03/13:02

    Come non detto allora...Please, answer me to the first question...

  7. #2577
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    In merito al primo quesito non sono sicuro perchè dopo la statua ci sarebbe la Tappa a Ellis Island da dove noi tornammo nel 2009(mio racconto inizio 2010) con il primo battello utile. Per quanto riguarda il tour in battello sono molto diversi perchè quello di ritorno dalla Statua si dirige verso Battery Park mentre l'altro parte dall'Hudson river e arriva fino al Queensboro Bridge sull'East River passando davanti a Battery Park, Brooklyn Bridge, Manhattan Bridge e palazzo delle Nazioni Unite per citare le più famose(racconto ago/set 2013). Per altre info sono qui.

  8. #2578
    Senior Member L'avatar di Neowave
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    216
    Per quanto mi riguarda Zebulon, pur non conoscendo la risposta al tuo primo quesito, non posso che consigliarti il City Lights tour. E' un'esperienza assolutamente da fare! Anche se stavo quasi perdendo i sensi dal freddo, quel giorno di dicembre...
    Visita il mio blog di viaggi: http://www.untrolleyperdue.it

  9. #2579
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    @reietto e Neowave: grazie delle info e dei consigli, a questo punto faccio entrambi i tour, deciso.
    Per il mio primo dubbio ho scritto una mail all'organizzazione, vediamo quello che mi dicono.

  10. #2580
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Molto bello anche il giretto con il traghetto gratuito per Staten Island che passa vicino alla Statua della Libertà.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato