Pagina 209 di 262 PrimaPrima ... 109159199207208209210211219259 ... UltimaUltima
Risultati da 2,081 a 2,090 di 2618

Discussione: * INFO NEW YORK *

Senior Member L'avatar di valya
    Facciamo un giro anche nel giardino

Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Poi usciamo dal museo, ormai abbiamo davvero più poco tempo a nostra disposizione

Decidiamo di fare un ultimo giro a testa all'insù e di andare negli ultimi posti che ci mancano

passiamo davanti al banchetto del gyros più famoso di NYC in cui a qualunque ora c'è questa coda

e arriviamo a Bryant Park (per la cronaca, ogni lunedì sera ci fanno il cinema all'aperto gratuito d'estate! si deve però arrivare lì per le 17 per prendere posto )

restiamo colpiti da come è accogliente questa piazza, da quanta gente c'è e da come è piacevole come spazio cittadino

decidiamo di unirci alla gente che pranza qui : prendiamo un hot dog e ci sediamo ad uno dei tavolini a disposizione. E ci godiamo il pranzo e il parco scambiando anche quattro chiacchiere coi vicini di tavolo. Gli americani sono molto cordiali, ne abbiamo avuto prova più volte in questi giorni!

ormai sentiamo il ticchettio del tempo scaduto nelle orecchie, camminiamo verso sud sempre guardandoci attorno

arriviamo ad Herald Square, anche qui c'è un piacevole piccolo giardino

Ultima modifica di valya; 20-10-2013 alle 00:00:39

ma qui c'è anche la nostra ultima tappa: Macy's.
    ci siamo entrati più per dire "ci sono stato", ma ne siamo usciti velocemente. sia perchè non avevamo più soldi da spendere sia perchè all'interno c'erano parecchi lavori di ristrutturazione e non era piacevole fare lo slalom.

a questo punto facciamo i pochi passi che ci separano dall'hotel

prese la valigie, ci dirigiamo a piedi a Penn Station dove prendiamo la LIRR per tornare al JFK. Arrivati all'aeroporto saliamo sull'Airlink, guardando fuori dai finestroni le casette da telefilm, con le macchine parcheggiate nei vialetti ...

cerchiamo di fissarci nella mente ogni dettaglio, ogni particolare, perchè ormai è proprio vero ... stiamo ripartendo.

Il nostro volo Turkish Airlines ci sta aspettando per il percorso a ritroso verso Istanbul ...

seguitemi ancora lì nel topic di Istanbul!

Senior Member L'avatar di reietto
    Citazione Originariamente Scritto da danibi Visualizza Messaggio
    Perchè si ha questa impressione?
    ho letto anche il seguito, quindi alla fine New York piace e molto, ma, inizialmente, cos'è che ti fa pensare che non sia bellissima?
    Citazione Originariamente Scritto da valya Visualizza Messaggio
    non ho voluto "da sempre" andarci.
    non ho mai pensato sia bellissima.
    anche mentre ero lì.
    anche appena tornata.
    anche ora.
    Se uno la guarda in modo critico, osservando ad es i palazzi (grattacieli storici a parte) NY non è esteticamente bella. Non ha i palazzi di Parigi , non ha i quartieri di Londra, non ha le mille tracce della storia di Roma o Istanbul ... MA è il suo insieme che la rende bella. Ed ha il fascino di un posto totalmente diverso dai posti a cui siamo abituati, è il sentirsi continuamente dentro un telefilm ... Parte della sua bellezza sta nell'idea dell'essere a NY, il dire "cavoli, sono sul ponte di Brooklyn" ... perchè è una città che a parte della nostra vita da sempre grazie alla tv , pertanto l'essere lì, vedere tutte le cose sono per noi così diverse ma così familiari ... rende tutto magico.
    A differenza di Vale ho sempre desiderato di andare negli Usa ma non necessariamente a NY. Ny è nata da un prezzo favorevole trovato in rete e poi come ho scritto tante volte mi/ci è cresciuta dentro. E' una città che ti prende piano ma poi non ti lascia più ed inoltre ti lascia la sensazione che sia pronta ad accogliere tutti quelli che vogliono provare a viverci e ad avere successo. Una città bella ma non bellissima degna di tutti i nomignoli che le sono stati dati nel corso del tempo, una città che è un crogiolo di culture, cucine, popoli che cambia ogni giorno e che veramente non dorme mai. Prendete la zona del Gantry Park di fronte al palazzo dell'Onu, era una zona di fabbriche sulla sponda dell'East River ora è un meraviglioso parco che sta diventando un must con il panorama che regala e che tra qualche anno quando saranno cresciuti gli alberi sarà ancora più bello. Non è Roma ma nessuna città lo potrà mai essere ma è una città magica.

Senior Member L'avatar di reietto
    Bello Vale molto bello, come sempre grazie per avercelo regalato.

Administrator L'avatar di Ricky
    Ripeto quello che ho detto: mi hai fatto venire voglia di andarci, e non è poco.
    Le foto "col naso all'insù" sono bellissime.

grazie mille ricky!

e cris... di nuovo pubblicamente GRAZIE per l'aiuto nel preparare il viaggio e nel sopportarmi ! grazie anche del nostro mantra!

Ho finalmente letto tutto!! Bello rivedere i luoghi che ci hanno fatto sognare, mi prende sempre un po' di nostalgia quando vedo le immagini di New York. Belle le foto col naso in su e come sempre
    super racconto dettagliato. Complimenti Vale per la pazienza nel riferire ogni dettaglio

26 Dicembre - 01 Gennaio Istanbul

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato