Pagina 157 di 262 PrimaPrima ... 57107147155156157158159167207257 ... UltimaUltima
Risultati da 1,561 a 1,570 di 2618

Discussione: * INFO NEW YORK *

  1. #1561
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Eccomi Cris, ho preso in prestito il pc di mamma eheheheh!
    Le foto sono splendide, non amo i graffiti, ma ti seguo volentieri comunque! Coney Island era in lista e prima o poi la faremo! E appena arrivo dovrò dire "Guerrieriiiiiii"!!! Un pò come nel 96 a Londra, quando davanti St. Paul cantai la canzone di Mary Poppins ahahahah!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  2. #1562
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky Visualizza Messaggio
    Complimenti a Reietto e Arcobaleno (mi fa strano chiamarvi così )
    Ci puoi chiamare pure Cristian ed Elisa tanto non è un segreto
    Comunque anche noi ci siamo ripresi solo ora dal fuso, proprio prima di rientrare a lavoro Sigh.
    Aspettiamo anche la tua di esperienza


    26 Dicembre - 01 Gennaio Istanbul

  3. #1563
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Andiamo avanti.
    Come dicevo ci spostiamo nella zona di Battery park sponda Hudson. Qui c'è una lunga passeggiata che partendo all'altezza di Vesey Street arriva fino a Castle Clinton dove partono i battelli per la Statua della Libertà. La prima cosa che vediamo è L'Irish Hunger una sorta di monumento alla "Irlandesità" costituito da una piattaforma rialzata dove sono stati portati la terra, le piante e le rocce caratteristiche della terra Irlandese ma che a dire il vero non ci ha detto nulla e di cui non ho foto. Questa per farvi capire cosa intendo.


  4. #1564
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Per il resto incontriamo grandi prati alberati dove la gente si ferma per mangiare, giocare o semplicemente prendere il sole. A fare da sfondo a tutto ciò l'Hudson ed il New Jersey.




  5. #1565
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091


    Durante la ns passeggiata vediamo da vicino la grandiosa Freedom Tower, alta 1776 piedi(l'anno della dichiarazione d'indipendenza) sarà ultimata nel 2014.



    Nel frattempo qualcuno è un po' stanco.


  6. #1566
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    In tutta la zona da Washington Park fino a qui la rete stradale si fa più complicata perchè questa è la zona più antica di NY e le strade non hanno numeri ma nomi come nella nostra cara Europa.




  7. #1567
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Nelle vicinanze di Bowling Green visitiamo la Custom House che ospita il museo degli Indiani d'America. Non faccio foto ma devo dire che il museo pur essendo piccolo ci è piaciuto molto.
    Proseguendo la nostra visita prendiamo un bus ed andiamo nella zona del City Hall dove approfitto per passare da J & R per acquistare un cavo per la macchina fotografica.




  8. #1568
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091


    Più avanti entriamo nella St Paul's Chapel dove il 9/11 si rifigiarono tantissime persone scappate dalle torri. E' diventato un luogo della memoria dove si trovano tantissime testimonianze di quel giorno.



    Oltre la St Paul's Chapel troviamo il famoso orologio incastonato nel marciapiede. tra un'oretta abbiamo l'entrata al memoriale dell'11/9 quindi ci fermiamo a bene una bibita a ssssZucoti park come lo chiamano loro(Zuccotti Park)


  9. #1569
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091


    Nelle vicinanze del memoriale una grande lastra infotografabile per le molte persone che ci passano vicino e la toccano ci ricorda che non dimenticheremo mai.




  10. #1570
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Per entrare al memoriale si deve comprare un che più che altro è un'offerta per la manutenzione del sito. Ho notato che gli addetti all'entrata non fanno molto caso all'orario infatti noi ci siamo entrati quasi un'ora prima ma è giusto una curiosità. Il memoriale è composto da due grandi vasche d'acqua che erano la base delle torri cadute ormai 12 anni fa. Intorno ad esse ci sono tanti alberi ed uno in particolare recintato che è stato recuperato vivo sotto le macerie delle torri. Il mio grande rammarico è che il museo sia ancora chiuso perchè al suo interno sono conservate alcune reliquie come il "Ladder 3" un camion scala dei vigili del fuoco rimasto sepolto sotto le macerie e i tridenti che componevano la base delle torri. La stessa base della Freedom Tower parte con il disegno delle torri ma poi ruota e diventa il palazzo che è adesso. Tutta la zona è dedicata a questa tragedia infatti quando sarà tutto completo un complesso gioco architettonico permetterà all'ora del primo attacco al sole di illuminare proprio la zona delle torri ma purtroppo non riesco a trovare illink dove ne parla quindi accontentatevi della mia, ecco non proprio eccezionale spiegazione. All'interno del memoriale faccio poche foto eccone due.





    Lungo il perimetro delle cascate sono state realizzate delle lastre dove sono incisi i nomi dei caduti di quel giorno, volendo ci sono delle macchinette che indicano la posizione dei nomi per i parenti che vogliono trovare il nome del loro caro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato