Pagina 249 di 262 PrimaPrima ... 149199239247248249250251259 ... UltimaUltima
Risultati da 2,481 a 2,490 di 2618

Discussione: * INFO NEW YORK *

  1. #2481
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889
    Citazione Originariamente Scritto da reietto Visualizza Messaggio
    E perché le nostre sono brutte. Quagliooò

    Embe', tu 'a tiene 'a firma sotto 'a foto?
    Quanno miette "'O Cris" in basso a dx ne' parlammo!

  2. #2482
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Hahahaha

  3. #2483
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Citazione Originariamente Scritto da reietto Visualizza Messaggio
    Queste cose sono tutte vere ma fanno parte di NY. Dove si è mai visto che per passare da uptown a downtown bisogna uscire in strada o che per cambiare bisogna passare dal binario di un'altra linea? Sono cose strane ed obsolete ma nessuna città ha le Express che sono l'essenza di NY la città che non dorme mai. A me è capitato di fare dalla 160^ fino alla 59^ in 15/20 minuti provate a farlo a Parigi da zona 3/4 a 1 come direbbe Venditti/Guzzanti "ce poi mori' de vecchiaia". La metro di Parigi e Londra sono migliori più capillari e soprattutto la seconda costano un pacco di soldi. E' malfrequentata come quelle Tedesche che non hanno controlli all'entrata cosa che trovo indecente in un'epoca di terrorismo come la nostra. Mi manca la metro di Tokyo ma immagino che sia efficentissima ed immacolata. Per finire non è la più nuova, non è la più bella, non è neanche la più capillare ma a me quei treni argentati con la Stars and Stripes piacciono.
    Che descrizione romantica...quasi quasi mi hai fatto venir voglia di fare un giro
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  4. #2484
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Una scappatina a NY non sarebbe male.

  5. #2485
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Io e Rita andiamo sempre in taxi (un è pe dì, ma semo ricche) ahahahahahah
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  6. #2486
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    Citazione Originariamente Scritto da Rosamb Visualizza Messaggio
    Ti ho copiato in particolare la domenica mattina : messa gospel alla Saleem baptist church e pranzo da Manna's soul food.
    Quando ho portato gli amici a quel ristorante molto particolare - pieno di gente del posto e di signore di colore di una certa età con vestiti e cappellini sgargianti - gli amici mi hanno detto : "ma addo' haie truvato 'sto posto?"
    Gli ho detto che l'ho copiato da te e mi dicevano di ringraziarti anche per loro...
    ottimo! felice di essere stata utile!
    il bello era proprio che si era con i locali !

    Citazione Originariamente Scritto da Rosamb Visualizza Messaggio
    Ah , due parole ( anzi una) sulla metro: infernale!
    Man mano che si scendeva - rigorosamente senza scale mobili - la temperatura aumentava fino a raggiungere secondo me i 45-50 gradi : poi arrivava il treno e trovavi l'aria condizionata a palla con temperatura sui 15°!
    Inoltre è a dir poco caotica :su uno stesso binario passano anche 4-5 linee e le indicazioni sono fatte malissimo ( spesso la direzione uptwon o downtown è indicata solo alla fine di un lungo corridoio o magari è dall'altro lato della strada e non è indicato per nulla). Aggiungiamo il fatto che il treno puo' essere local o express e che magari trovi una linea chiusa e il quadro è completo.
    Pero' 'sta cosa è anche assai stimolante : alla fin fine ho sbagliato solo una volta ( tutto il gruppo di 6 amici seguiva me senza porsi proprio il problema ) e anzi l'ultimo giorno son passato al volo da un treno local a uno express con una sicurezza da vero newyorkese!
    concordo!
    lo sbalzo di temperatura poi era allucinante!

    Citazione Originariamente Scritto da Daiana Visualizza Messaggio
    A parte il commento su Londra che faccio finta di non aver letto...sono d'accordo con le impressioni, anche quella sulla metro infernale
    ho glissato pure io daiana!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  7. #2487
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Avete già detto tutto, che dire?
    Ecco, che concordo sul giudizio della qualità delle mie foto

    Ragazzi, voi non sapete che Salvatore praticamente ha una doppia vita. Da un lato il padre di famiglia dentista e dall'altro il frequentatore di CSS: nessuno dei suoi amici - e secondo me pure la moglie non ha le idee chiarissime - conosce Mr Hyde.

    Quindi posso immaginare come fossero tutti sorpresi nel vederlo così a suo agio tra i disagi della metro e la coda all' Empire, tra l'esatta collocazione di Tiffany sulla Fifth e su quale piani evitare accuratamente.

    Cmq qui è tempo di pensare a una seconda New York, per me! Peccato che Halloween quest'anno sia piazzato così male, se no avrei volentieri bissato.

  8. #2488
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Anche le più insospettabili soffrono di Newyorkite. Come ho sempre detto, una volta che ti prende non c'è modo di debellarla.

  9. #2489
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio

    Ragazzi, voi non sapete che Salvatore praticamente ha una doppia vita. Da un lato il padre di famiglia dentista e dall'altro il frequentatore di CSS: nessuno dei suoi amici - e secondo me pure la moglie non ha le idee chiarissime - conosce Mr Hyde.

    Quindi posso immaginare come fossero tutti sorpresi nel vederlo così a suo agio tra i disagi della metro e la coda all' Empire, tra l'esatta collocazione di Tiffany sulla Fifth e su quale piani evitare accuratamente.
    .
    Ormai 'o sanno : la moglie ogni tanto chiede pure chi è che mi ha dato i consigli relativi a una meta .
    Gli amici che vengono di solito con noi si affidano completamente a me per l'organizzazione ma , dopo l'Alsazia di qualche anno fa , pensano che sia sempre lo stesso (Francois all'epoca ci fece da "guida virtuale") utente che sa tutto di tutti i posti!

  10. #2490
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Cristian, a me in realtà di vuole poco per affezionarmi. Dicono che sono cattiva ma non è vero

    Salvatore: in effetti, Francois, tutto sapeva.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato