Pagina 35 di 262 PrimaPrima ... 2533343536374585135 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 2618

Discussione: * INFO NEW YORK *

  1. #341
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Nepi (VT)
    Messaggi
    1,776

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    Ho dovuto fare delle scelte: per es sono salita sull'empire perchè mi sembrava d'obbligo essendo la prima volta che andavo a ny e lo spettacolo è stato magnifico perchè era sera, ma ho scartato il top of the rock... con la speranza di andarci la prossima volta! Consiglio a chi ha pochi giorni come me di fare un tour panoramico con il bus scoperto sightseeing che in 2 giorni e alla cifra di 49$ ti fa vedere: dowtown e possibilità di prendere il traghetto per la statua della libertà, un bus chiuso che ti fa fare il giro di brooklyn, il giro per uptown fino a harlem e il tour della città di notte, molto suggestivo. Solo per quest'ultimo non si poteva scendere, mentre gli altri sono tutti stop and go, ti puoi fermare dove vuoi e riprenderne un altro quando hai visitato il quartiere o il monumento che ti interessa.

  2. #342
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    ciao rita! finalmente tra di noi!
    il tuo blog è molto carino , belle foto!
    ora raccontaci tutto ...ma proprio tutto!!!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  3. #343
    Senior Member L'avatar di alfa7374
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,374

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    27 Agosto
    Usciamo con calma a fare colazione al Caffé Metro, ormai siamo clienti, e ci salutano affettuosamente. Poi ci dirigiamo verso il Guggenheim. Lo raggiungiamo con un bus preso sulla Madison, in direzione nord. Il museo si trova anch’esso sulla quinta strada, fronte Central park, zona upper east side, al museum mile. La struttura di Wright dall’esterno è molto bella, e i lavori di ristrutturazione sono quasi terminati.



    Dall’interno la forma a chiocciola si ammira in tutta la sua bellezza.





    Salendo apprezziamo diverse belle opere di Van Gogh, Picasso, Manet. Nella parte esterna della chiocciola c’è un’esposizione temporanea di Louise Bourgeois, e poi c’è una piccola esposizione dedicata ad un autore moderno, Kandinsky. Il museo è piuttosto piccolo, si vede in meno di un’ora e dopo un giro nello store usciamo. La Madison è una strada piena di tanti negozi di note griffes internazionali, e la percorriamo a piedi facendo un po’ di shopping. Arriviamo all’altezza di Central Park south e proseguiamo il giro per negozi tra la Lexington, il Rockefeller Center. Qui notiamo un gruppo di persone che sembrano attratte da qualcosa. Ci avviciniamo, e ci rendiamo conto che è in corso la ripresa di un film o di un telefilm, anche se non capiamo di cosa si tratti.



    Passiamo per la splendida piazza del Rockefeller center, quella che a Natale viene addobbata con un bellissmo albero di Natale, e dove c’è la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Immaginiamo solo quest’atmosfera, perché la piazza è piena di tavolini in questa stagione. Proseguendo verso l’hotel, ci fermiamo a pranzare da “Heartland Brewery” (1285 Avenue of the Americas @51 st). Il locale è molto bello, prendiamo dei sandwiches, uno di carne e uno di pesce e degli onion rings. Come sempre c’è un mare di patatine fritte a fare da contorno.







    Dopo mangiato, ci rechiamo al negozio di souvenir di Natale che è proprio di fronte il nostro hotel. Torniamo in camera a rinfrescarci, stasera dobbiamo andare alla partita di baseball tra gli Yankees e i Boston Red Sox.
    Fabio

  4. #344
    Senior Member L'avatar di cohibia
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    savvvona
    Messaggi
    2,551

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    @valya mi unisco al commento di Londonpaola(a proposito...ben tornata!!!!foto foto foto ) se vai a Ny ho una certa lista di acquisti anche io eh eh eh + magari qualche foto a qualche bel figliulo
    Le mie foto su: http://www.putfile.com/cohibia" e http://s524.photobucket.com/albums/cc323/Cohibia/"



    ognuno di noi è regista della propria vita la sola differenza sta nel saperlo oppure ignoralo

  5. #345
    Senior Member L'avatar di alfa7374
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,374

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    Prendiamo la metro D in direzione Bronx. La stazione si riempie di tifosi con magliette e cappellini degli Yankees, ma non mancano tifosi dei Red sox. In circa mezz’ora siamo allo stadio. All’uscita c’è un mare di gente, tantissimi bar, pub e bancarelle di gadgets.



    C’è una bella atmosfera. Lasciamo lo zainetto in uno di questi pubs, in quanto non possono entrare nello stadio. Raggiungiamo il nostro posto.



    L’ingresso nello stadio è da ricordare. Prima dell’inizio della partita tutto il pubblico si alza in piedi e canta l’inno nazionale. Un momento molto suggestivo. La partita non ha storia. Dopo un inizio alla pari, la squadra di Boston prende un vantaggio di 2 punti. Poi al 7° inning la svolta. I Red Sox fanno un parziale di 7 a 0. La partita è segnata, una parte del pubblico contesta e lascia lo stadio.





    Noi rimaniamo fino alla fine, ed assistiamo anche ad un bel fuori campo. Usciamo ordinatamente dallo stadio, e dopo aver recuperato lo zainetto, proseguiamo verso la metro. C’è tanta gente e aspettiamo un po’. Il deflusso è molto tranquillo con i tifosi delle due squadre fianco a fianco. La cosa ci molto piacere. Sono le 23:30 quando arriviamo in hotel, ed è ora di andare a dormire.
    Fabio

  6. #346
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: New York - topic generale x domande e info varie


    fabio ... io adoro gli onion rings!!!!!!!!!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  7. #347
    Senior Member L'avatar di alfa7374
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,374

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    Ciao Rita! Benvenuta! Dai, raccontaci per bene la tua esperienza americana!
    Fabio

  8. #348
    Senior Member L'avatar di alfa7374
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,374

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    Citazione Originariamente Scritto da valya

    fabio ... io adoro gli onion rings!!!!!!!!!
    Anche io! Poi questi erano giganti. Troooppo buoni.
    Fabio

  9. #349
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    quanto costa lasciare gli zaini?
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  10. #350
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: New York - topic generale x domande e info varie

    In America è tutto gigante! Sei stato al cinema per caso, Fabio? Noi abbiam preso una coca e popcorn in due, erano enormi!!!

    Ma anche a vedere il baseball la gente mangia come porci? Alla partita di basket che abbiam visto noi, la gente non smetteva più di mangiare!
    E' vero, il momento dell'inno è molto emozionante...
    Si alzano tutti in piedi, mano sul petto e cantano tutti insieme. E dopo cominciano a mangiare
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato