Pagina 190 di 262 PrimaPrima ... 90140180188189190191192200240 ... UltimaUltima
Risultati da 1,891 a 1,900 di 2618

Discussione: * INFO NEW YORK *

  1. #1891
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    La Freedom Tower è veramente bella... peccato sia un edificio che non avrà mai "vita propria" ma sarà indelebilmente legata a quello che è successo. Peccato o, forse, meglio così.

  2. #1892
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Vale concordo con te con quanto hai scritto sul fatto che gli americani "speculano" su quanto e' successo in quel terribile settembre o quelli che si fanno le foto.Come anche chi e' andato al Giglio solo per farsi la foto con la Concordia alle spalle
    Loro sono pero' cosi'. Riescono a fare business anche sulle tragedie.
    O forse e' un modo disicantato per dimenticare?
    Non so... anche io pero' avrei preferito lasciassero solo le basi, i nomi e l'albero. Quello si' che simboleggia che la vita comunque prosegue!

  3. #1893
    Chiedere 2 dollari come contributo non credo sia una speculazione.
    Purtroppo quella struttura ha un significato simbolico notevole e pertanto necessita di tanto personale per gestire i controlli e la sicurezza.
    Penso che un conto è perdere denaro per non aver sfruttato quel terreno per la costruzione di nuovi grattacieli (stiamo parlando di zona edificabile a Manhattan) un altro è quello di incidere sulle casse della città per i costi relativi alla gestione di un monumento commemorativo seppur il 9/11.
    Se non fosse così a rischio attentati, probabilmente avrebbero fatto un monumento più semplice da gestire e totalmente gratuito come sono tanti Memorial che abbiamo visitato tipo quello per la guerra in Vietnam, la guerra in Corea o il cimitero americano in Normandia e tanti altri.
    Io non eliminerei il costo del "biglietto" ma piuttosto preferirei che in qualche modo trovassero un modo perché in quel luogo ci sia più silenzio.
    Almeno un po' più di silenzio, visto che il rispetto per i morti purtroppo non lo si può imporre.


    26 Dicembre - 01 Gennaio Istanbul

  4. #1894
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    Citazione Originariamente Scritto da valya Visualizza Messaggio
    prima di andare via diamo un'occhiata al Survivor Tree, l'albero dei sopravvissuti: l'unico albero sopravvissuto tra quelli che erano nel piazzale sottostante le torri (e sopravvissuto pure all'uragano irene del 2010).
    Dal sito ansa: Quell'albero (un pero) è diventato un simbolo nel simbolo. Aveva alcune radici strappate, il suo tronco era annerito dalle fiamme, dal fumo, dalla polvere-cemento del World Trade Center. Era stato per quasi un mese senza vedere la luce del sole, 'respirando' l'aria avvelenata che per mesi dopo l'attentato era ristagnata nella punta Sud di Manhattan. Però era vivo. Ed è sopravvissuto. Il 'survivor tree', allora alto poco più di 2 metri, è stato portato in un'infermeria del Parks Department della città di New York, curato per anni e il 23 dicembre del 2010 è tornato a Ground Zero, per essere trapiantato nella terra di New York come un simbolo. Ora è alto più di 9 metri, un simbolo di vita in quell'angolo di Manhattan segnato dalla violenza.
    Lasciamo Ground Zero, vedendo pure gli strani mezzi della polizia newyorkese


    e ci incamminiamo sempre lungo la Broadway, per la prima volta sotto un bel sole, ammirando il Woolworth Building


    e, prendendo sulla destra in Park Row, vediamo il Potter Building (quello rosso in primo piano) e la Beekman Tower di Frank Ghery (la torre dietro)


    la Beekman Tower


    che sono accanto al famoso negozio di elettronica J&R, in cui entriamo per un giro veloce, giusto per vedere come è.
    Ultima modifica di valya; 30-09-2013 alle 22:01:55
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  5. #1895
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Vale non vedo la seconda foto...
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  6. #1896
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    passiamo nel City Hall Park, notando che i lampioni sono illuminati ancora da fiammelle vere


    e facendo incontri simpatici


    poi andiamo verso il Municipal Building


    e vista la splendida giornata, decidiamo di avventurarci ...
    Ultima modifica di valya; 30-09-2013 alle 22:13:17
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  7. #1897
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    .. sul Ponte di Brooklyn!












    vi risparmio gli altri milioni di scatti!
    (to be continued)
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  8. #1898
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Bello Vale, alcune cose di NYC mi mancano tanto. Spero di poterci tornare presto, magari in estate, sarebbe una novità per me!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  9. #1899
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Che foto a Brooklyn, meravigliose! Se penso a New York mi vedo su quel ponte...lacrimuccia!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  10. #1900
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Belle foto Vale, mi piace quella camionetta della polizia con "prolunga" incorporata.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato