Pagina 15 di 262 PrimaPrima ... 513141516172565115 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 2618

Discussione: * INFO NEW YORK *

  1. #141
    ti riporto qualche mio pensiero:
    1 giorno zona sud manhattan:statua libertà,eventualmente crociera,little italy,soho.... greenwich village(quest'ultimo se avremmo tempo!)
    se fai il traghetto alla statua della libertà non ce la fai a fare greenwich village... tra le altre cose il traghetto è prenotabile online al sito http://www.statuecruises.com/.
    vedi anche http://www.nps.gov/stli/
    ...è cambiato il sito.. fate attenzione, quello giusto ora è questo!!!
    io non farei questo in 4 gg.. vedrei la statua della libertà da lontano...
    non facendo questo giro hai tutta la mattina per fare la zona a sud di manhattan.. ground zero.. poi salite a chinatown e little italy, vedete la zona finanziaria di nyc a downtown manhattan.. ma la cosa must da fare è la passeggiata sul ponte di brooklyn.. possibilmente al tramonto...
    ma.. un'altra cosa da fare al tramonto è la harbor cruise secondo me.. questa crociera ti à un'infarinatura generale di nyc.. ed in 4 gg è perfetta..
    il sito è http://www.circleline42.com/

    2 giorno zona centrale:empire state build.,times square...rockefeller center,moma(tra l'altro questi due non sono molto distanti dall'hotel!)
    perfetto

    3 giorno :central park. da qui andrei al greenwich village, specie per la sera!
    oppure potresti entrare al met, ma è meglio nn caricare troppo le giornate forse.
    per la metro: è abbastanza facile.. nn dovresti avere problemi.. quando ho un minuto riporto qualcosa sulla metro.
    ciao :022:

  2. #142
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Tempo di scrutini e di pagelle, tempo di esami.
    Ci mettiamo "in gioco" anche noi, e lo facciamo con un mito: diamo i voti alla Grande Mela!
    Oggi in home page: "la pagella di New York".
    Come è cambiata la "Città che non dorme mai" in quasi dieci anni? Un confronto da un secolo all'altro, fra miti intramontabili, belle novità ed amare delusioni.
    Professore d'eccezione il nostro Yberf!
    http://www.cisonostato.it/page.php?id=1817

  3. #143
    Senior Member L'avatar di vacanzeinamerica
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,188
    Ho letto con interesse e sono perfettamente daccordo sul raffronto, già nell' ultimo viaggio a NY ad ottobre ho trovato la città molto cambiata, rispetto a un po' d' anni fà ma questa sensazione l' ho avuta anche a Las Vegas dove il cambiamento in peggio e' forse piu' forte, ci stà nel mio caso che queste differenze si notino dopo diverse visite, la prima volta ti sbalordice poi ti rendi conto che ci sono tanti di quei problemi che la prima volta non sei riuscito a vedere.

  4. #144
    Senior Member L'avatar di alfa7374
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,374
    Mi sembra che il giudizio sia comunque più che positivo. Spesso dopo la prima visita è facile avere idealizzato un luogo, ed avere con sé solo i ricordi positivi di un bel viaggio. Questo crea il rischio di una delusione alla seconda visita, che, mi pare, in questo caso non ci sia stata.
    Fabio

  5. #145
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    nel diario suddetto (a proposito, complimenti! è molto interessante! ) ho letto ...

    è a volte complesso capire se si è su un treno locale o su un espresso

    che differenza fa? come si riconoscono? si prendono entrambi con la tessera settimanale senza problemi?
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  6. #146
    per quanto riguarda la metro a new york city::
    muoverti in bus o metro dipende da dove sei.. e dove vuoi andare naturalmente..
    considera che in linea di massima noi abbiamo utilizzato di più la subway.. però a volte abbiamo optato per il bus, per ritornare verso times square..
    in linea di massima le linee metro percorrono le avenue.. perciò se devi andare da un punto ad un altro delle streets, troverai i bus pronti a portarti nel punto desiderato.

    clicca sulla mappa per averla più grande.
    il discorso vale in teoria, in quanto in pratica devi verificare sul posto quale mezzo è migliore..
    ti faccio un esempio: se dal guggenheim vuoi tornare verso times sq, non troverai stazioni subway.. perciò ci sono 2 opzioni:
    1-percorri a piedi la strada, fino alla metro più vicina..
    2-prendi il bus, che ha la fermata proprio lì davanti al museo..
    di solito alle varie fermate c'è il numero del bus e le fermate.. quindi è facile da capire..
    puoi utilizzare anche per i bus la tessera metrocard, 7 days.. che consiglio a tutti, in quanto la metro o i bus si prendono almeno 3 volte al giorno per girare manhattan.. il risparmio perciò c'è..
    mi è capitato, talvolta, che a qualche stazione metro, scendessimo per cambiare linea.. e fossimo costretti ad uscire dalla metro, per poi rientrare, subito dopo.. se uno ha la metrocard deve aspettare circa 10 minuti.. quindi nn ci sono grandi problemi.. credo succeda questo affinchè non si passi la stessa metrocard per 2 persone.
    per le cartine, nei visitor center troverai sia la mappa metro che quella dei bus.
    se hai bisogno di altro chiedi pure-
    un'altra cosa di cui bisogna tenere di conto sono che in metro si trovano stazioni della metropolitana local ed express..
    sulle cartina le fermate a cui fermano tutti i treni (espressi e locali) hanno il puntino bianco, quelle dove fermano solo i locali lo hanno nero.
    I treni si alternano, quelli local sono contraddistinti da una "L" in bella vista.ma questa non è una regola di cui fidarsi.
    se prendi i treni local ci metterai solo di più a fare il viaggio in metro, poco male.
    le indicazioni local ed express nn sono chiarissime.. talvolta ho chiesto,
    Il modo per distinguere tra i due( local-express) sono i binari, spesso ci sono 2 binari con treni che vanno nella stessa direzione: uno per i locali e l'altro per gli espressi (a parte eccezioni)-
    se sali in una stazione con il "puntino nero" prenderai un treno "local" e quindi ti fermerai ad ogni stazione, grande o piccola che sia. Quindi il viaggio sarà un po più lungo.
    Se parti da una stazione con il "pallino bianco" potrai scegliere il treno chevuoi, in base alla stazione in cui vorrai scendere. Se vuoi scendere in una stazione "nera" dovrai prendere solo un treno local, viceversa se vorrai scendere in una stazione col "pallino bianco" potrai prenderli entrambi.
    non voglio creare allarmismi.. la cosa è fattibile ed abbastanza semplice.. anche perchè di solito si scende sempre a fermate importanti.. e tutt'al più riprendete la metro in direzione opposta , stavolta con un local, poco male.

  7. #147
    ps: vale, ho postato la notizia treno local o express senza sapere che te la stavi chiedendo.. ci leggiamo nel pensiero

  8. #148
    Senior Member L'avatar di alfa7374
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,374
    Moneta

    Il dollaro americano è suddiviso in 100 centesimi.

    Le monete hanno valore di 1c (penny), 5c (nickel), 10c (dime), 25c (quarter) e 50c (quest'ultima praticamente non più in circolazione.
    Piuttosto rara, ma comunque in circolazione la moneta dorata da 1 $ introdotta all'inizio del 2000 con l'effige di Sacagawea, guida indiana.

    Le banconote sono disponibili in tagli da 1$, 2$, 5$, 10$, 20$, 50$ e 100$. Negli ultimi anni sono state ridisegnate le banconote da 5, 10, 20, 50 e 100 Dollari.

    Per i tassi di cambio correnti www.xe.com
    Fabio

  9. #149
    Senior Member L'avatar di alfa7374
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,374
    Ho ancora delle banconote di quando andai nel 2000.
    Certo si sono nettamente svalutate, anche se lì il potere di acquisto dovrebbe essere simile. Sono ancora in corso regolarmente?
    Fabio

  10. #150
    Citazione Originariamente Scritto da alfa7374
    Ho ancora delle banconote di quando andai nel 2000.
    Certo si sono nettamente svalutate, anche se lì il potere di acquisto dovrebbe essere simile. Sono ancora in corso regolarmente?
    Per legge tutte le banconote stampate dopo la fine della guerra civile (1865) sono valide.Mano a mano che i biglietti più vecchi arrivano alle banche vengono distrutti per sostituirli con banconote nuove.Non preoccuparti, anche se tu avessi banconote vecchissime e non te le accettano per pagare, e' sufficiente andare in una banca e le cambiano perchè, come ti ho già detto sono sempre in corso di validità dal 1865 in poi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato