Pagina 259 di 262 PrimaPrima ... 159209249257258259260261 ... UltimaUltima
Risultati da 2,581 a 2,590 di 2618

Discussione: * INFO NEW YORK *

  1. #2581
    Senior Member L'avatar di Neowave
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da reietto Visualizza Messaggio
    Molto bello anche il giretto con il traghetto gratuito per Staten Island che passa vicino alla Statua della Libertà.

    Posso aggiungere anche Governors Island? Vabbè se proprio rimane del tempo ed è una bella giornata, una passeggiata la si fa volentieri, come su Roosevelt Island, arrivandoci con la teleferica!
    Visita il mio blog di viaggi: http://www.untrolleyperdue.it

  2. #2582
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Devo dire che li ho fatti entrambi e mi sono piaciuti moltissimo. Ad onor del vero a Governor's ci andammo per vedere una manifestazione anni '20 con la gente vestita in modo fantastico altrimenti non credo che ci saremmo andati soprattutto in inverno. Tra l'altro non so se si può visitare in inverno. Per questi due ci si può riferire al mio racconto dell'agosto 2013 dove spiego anche come raggiungerli.

  3. #2583
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Io continuo ad annotare; ad un certo punto dovrò comunque iniziare l'impietosa selezione

    Frattanto mi hanno risposto dalla "Statue Cruises"...Sull'isola della statua si può stare quanto si vuole e poi prendere a piacimento uno dei traghetti che partono ogni 25-30 minuti. Ottima notizia!

    Ora riprendo a leggere le pagine del thread...

  4. #2584
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio
    Frattanto mi hanno risposto dalla "Statue Cruises"...Sull'isola della statua si può stare quanto si vuole e poi prendere a piacimento uno dei traghetti che partono ogni 25-30 minuti. Ottima notizia!

    ...

    Ho fatto un'ora e mezza di coda al vento e al gelo, col traghetto a piacimento!

  5. #2585
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Ho fatto un'ora e mezza di coda al vento e al gelo, col traghetto a piacimento!
    Davvero? Ma perché così tanto?
    Vabbè, spero di trovare bel tempo, anzi...quasi quasi prenoto subito il sole per quel giorno, tanto lo sai che ho un filo diretto con il grande regista che decide se piove o se fa bello

  6. #2586
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Perché ci siamo andati verso mezzogiorno - avevamo altre visite in programma, alla mattina - e suppongo che si siano accumulati i rientri di tutta la mattina.
    Noi poi ci siamo fermati a Ellis Island e il traghetto successivo era mezzo vuoto. Perciò abbiamo beccato proprio l'ora di punta.

  7. #2587
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Manca un mese alla partenza per NY e sto leggendo ancora il diario (prendo troppi appunti... sono arrivato alla pagina 172, all'inizio del fotoracconto di Valya). Siccome vorrei prenotare in anticipo alcune attrazioni, vorrei chiedervi alcune cose:
    Per il Memoriale/Museo dell'11 settembre consigliate di vedere assolutamente anche il museo oppure può essere sufficiente il Memoriale? E per quest'ultimo bisogna prenotare online l'ingresso, ma è gratuito, giusto? Comprerò entro qualche giorno il New York CityPass ma fra questa attrazione e l'Intrepid sea airspace museum opterò per quest'ultimo.

    Sempre per quanto riguarda il New York CityPass, avendo già acquistato la crociera che permette di salire alla corona della Statua della Libertà, opterò per la Harbour City Lights...Ma una volta scelta quest'ultima, come avviene la prenotazione e la scelta del giorno della crociera? Attraverso la prenotazione del CityPass o nel sito della Circle Line?

    Grazie!

  8. #2588
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Non sono la maggiore esperta di NY ma provo:
    quando ci sono stata io, c'era solo il memoriale. C'era solo un accenno di Museo ma non era ancora allestito. Quel poco che ho visto, era interessante quindi andrei a vederlo. Il Memoriale non si paga ma ti esortano a fare un'offerta libera.
    Per l'Harbour City Lights mi sono presentata direttamente all'imbarco con il mio voucher del carnet e mi sono imbarcata. Nessuna previa prenotazione.
    Se sei tra i primi a imbarcarti, riesci ad accaparrarti un posto davanti alle vetrate. Stare fuori diventa improponibile, per quanto ci si copra.

  9. #2589
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Non sono la maggiore esperta di NY ma provo:
    quando ci sono stata io, c'era solo il memoriale. C'era solo un accenno di Museo ma non era ancora allestito. Quel poco che ho visto, era interessante quindi andrei a vederlo. Il Memoriale non si paga ma ti esortano a fare un'offerta libera.
    Per l'Harbour City Lights mi sono presentata direttamente all'imbarco con il mio voucher del carnet e mi sono imbarcata. Nessuna previa prenotazione.
    Se sei tra i primi a imbarcarti, riesci ad accaparrarti un posto davanti alle vetrate. Stare fuori diventa improponibile, per quanto ci si copra.
    Grazie Bea, gentilissima.
    A questo punto, visto che l'Air Space Museum costa di più, opto per quello con il CityPass e oltre al Memoriale 11/9 proveremo a vedere anche il museo (extra CityPass).
    Ma per la Harbour City Lights c'è il rischio di arrivare (che so, mezz'ora prima...) e di trovare già posti esauriti? Per la Crown Liberty Statue ho già prenotato (e pagato) per un giorno ed un'ora precisi

  10. #2590
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Dipende forse dal periodo. Il mio era attorno al primo novembre: troppo freddo per trovare tanta gente.

    Non trovi informazioni né sul sito City Pass (vedo che ancora raccomandano di presentarsi con anticipo) né su quello della compagnia? Scrivi alla Circle Line e chiedi conferma.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato