Pagina 39 di 262 PrimaPrima ... 2937383940414989139 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 2618

Discussione: * INFO NEW YORK *

Senior Member L'avatar di valya

Re: New York - topic generale x domande e info varie

ahhhhhhhhhhh freeport ... parlacene!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Senior Member

Capitolo Freeport: arrivi e ti danno la cartina del paese con la main street (la strada principale) e le altre arterie e viette piene zeppe di negozi, ma la vera caratteristica è che il negozio non è al pianterreno di edifici in cui ci sono, che so, abitazioni o uffici... no! Banana republic ha la sua "casa" in mattoni rossi, reebok ha la sua, gap lo stesso, clarks, samsonite, timberland... ognuno ha la sua villa... poi ci sono negozi di souvenir con la moose nel logo, cioè l'alce, sono negozi caratteristici con souvenir molto carini, dai pelouche dell'alce alle magliette e maglioni agli oggetti per la casa in stile rustico, cose anche molto ingombranti che per questo motivo non ho potuto acquistare. Ho acquistato però set di tovagliette all'americana veramente carine, asciugapiatti, set per il tè, il pelouche per ninni... un break l'abbiamo fatto in uno dei tanti localini che vendono il lobster roll (in quei giorni ne ho mangiati a bizzeffe), cioè il panino morbido con l'aragosta, buonissimo. Poi altro break nel chioschetto di Ben & Jerry, la gelateria più famosa del new england che ha filiali dappertutto lì e ne ho viste anche a NY. Altro negozio particolare è quello che ha dato il via al tutto: LL Bean. Questo signore ha iniziato con la produzione di uno speciale scarponcino per la caccia e lo vendeva con un catalogo postale, ora ha filiali di negozi dappertutto e lì a Freeport ne ho visti 3, ognuno specializzato in alcuni reparti per il tempo libero. Entrando abbiamo visto tende da campeggio giganti, brandine in cui entrano intere famiglie... zaini enormi, ma i prezzi mi sono sembrati alti. Da Clarks ho preso 3 paia di scarpe per me, 2 estive e una invernale, e 3 per mamma, dello stesso genere. Mi sembra che ho pagato sui 150$ in totale. Very cheap, no? Considerate poi che qui in Italia trovo fino al n 7 ma ho tra il 10 e l'11 e lì ce n'erano a bizzeffe!

Senior Member L'avatar di alfa7374

Mi aggiungo al capitolo Freeport. Non è il solito outlet. E' un paesino vero è proprio, e come diceva Rita, al posto delle abitazioni ci sono i negozi! Ricordo anche io quello di Banana Republic, ma anche quello di Ralph Loren (polo a 50 dollari), e tanti altri. E i prezzi sono deciasamente bassi! Una mezza giornata la si spende volentieri a fare un po' di shopping. Anche a noi ha colpito LL Bean, entri lì e gia ti immagini con la tua canoa a gironzolare prima di andarti a riposare in una delle tantissime tende. E' davvero fornitissimo, è un piacere anche solo guardare tutto quello che ha.
    Fabio

Senior Member

Ancora ricordi di New York: il volo: con Alitalia, è andato benissimo, durata 9 h e questo era il mio pensiero... ma sono contenta perchè ho trovato un compagno di viaggio simpaticissimo che mi ha fatto passare la paura. Abbiamo chiacchierato per quasi tutto iil viaggio e siccome lui sarà lì per 2 anni per lavoro (per la catena Intimissimi che si appoggia ai negozi victoria secret's) mi ha dato delle dritte su luoghi da visitare e ristoranti in cui mangiare... e pensare che immaginavo mi sarebbe toccata una vicina di colore grassona, sempre lì a sgranocchiare... come servizi, invece, non era come mi diceva mia sorella. ci hanno servito un piccolo snack, cioè da bere e noccioline, poi ilpranzo e una leggera merenda... al ritorno cena e colazione, il viaggio è durato 7 h e 1/2. Per es non passavano nemmeno la mascherina per gli occhi!

Senior Member

capitolo luoghi più belli secondo me a NY: primo fra tutti mi ha incantato Central Park con tutta la varietà di cose che lì si possono fare, con tutti i suoi ponti e arch, con i grattacieli che vi fanno da contorno... poi l'intreccio di strade e avenue sempre trafficate, sempre con gente in un movimento perpetuo, dove non ti puoi fermare... i grattacieli tutti, da quello vicino allo sheraton con il murales di Lichtenstein, al crysler, all'empire, al flatiron... i ponti... i musei... le case con i balconi e le scale in ferro, il greenwich village con la sua atmosfera e le sue case brownstone... times square e broadway, le loro luci e i loro cartelloni, la fifth av e i suoi negozi... le piazze... il lincoln center... bowling green e il palazzo della Us custom house...Tutto quel poco che ho visto, considerando la grandezza della città, mi è piaciuto, soprattutto i contrasti che vi ho visto...

Senior Member

Di NY non potrò dimenticare: lo skyline visto la prima sera, quando ero frastornata dal viaggio e l'Empire, il Crysler e tutti gli altri edifici pian piano si illuminavano. Dal taxi collettivo ho visto poi le case con le ringhiere e le scalette come nei film... e non mi sembrava vero. Non dimenticherò quando si esce dal lincoln tunnel e si vede lo skyline da un'altra angolazione perchè si va verso il New Jersey... splendida la vista di Lower manhattan... la salita all'Empire al tramonto e il rimanere lì per ben 2 ore perchè volevo vedere tutto illuminato... il giro in bus di notte fino a Brooklyn... le luci della notte in particolare a Times square, broadway e il radio city hall... esser lì al rockfeller center, posto che ho visto mille volte in tv quando accendono l'albero e dove io ho cenato nella plaza, accanto a Prometeo e alle fontane con 1000 luci... l'emozione che ti prende la gola quando entri nella S. Paul chapel, vicino al sito del WTC e ti viene da piangere per il dolore e il ricordo che ti assale, tanto da non riuscire nemmeno a fotografare, perchè ti sembra un sacrilegio... passare davanti a miss liberty col traghetto e vederla più giovane che mai e che foto con sullo sfondo lower manhattan! E poi: il museo di Ellis Island con il nome del mio bisnonno sul muro... il giro a piedi a Lower manhattan da bowling grenn fino a trinity church e al financial district... fino poi al south seaport dove ho comprato delle decorazioni di natale... che bello da lì bearsi della vista del ponte che conosco da una vita dato che mastico la gomma del ponte da sempre!

Senior Member

Ancora: il palazzo dell'onu e la manifestazione a favore della Birmania... tutti i quadri dei miei autori preferiti visti al met e al moma e che delusione che la notte stellata "era in viaggio"! Il giro a piedi a Greenwich Village, tante volte letto in tanti libri... il mangiare in posti caratteristici... il visitare il Lincoln Center e mescolarsi alle ragazze che andavano alla juilliard... il gironzolare per le vie col naso all'insù, incredula di esser tra i grattacieli... il fotografare le auto della nypd, dei pompieri, tutti gli schoolbus e i trucks che incontravo sulle strade... il mosaico di imagine... i laghi e gli stagni in central park, i ponti in central park, le statue e le persone in central park, i golden retriver e gli scoiattoli in central park, central park, in una parola sola... tutto ciò e altro ancora è INCANCELLABILE!

Senior Member L'avatar di valya

Citazione Originariamente Scritto da rita70
    il museo di Ellis Island con il nome del mio bisnonno sul muro...
    :022: :022: :022: che emozione dev'esser stata!!!

Rita dalle tue parole si capisce che NYC ti ha stregata! (mai come Londra però )
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Senior Member

sì, valya, è proprio vero, mi ha stregata... ho coniato un motto: Londra per viverci, NY da visitare e vivere ogni tanto (certo soldi permettendo, per cui per ora è solo un sogno) Ciao

Senior Member L'avatar di cohibia

Io invece direi il contrario Londra da visitare Ny per viverci :022:
    noi la prima cosa che abbiamo visto appena arrivati a Ny la prima volta è stato un arresto di un ragazzo di colore con inseguimento...sembra di essere in un film come inizio non c'è male eh eh eh
    Le mie foto su: http://www.putfile.com/cohibia" e http://s524.photobucket.com/albums/cc323/Cohibia/"

ognuno di noi è regista della propria vita la sola differenza sta nel saperlo oppure ignoralo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato