Pagina 231 di 262 PrimaPrima ... 131181221229230231232233241 ... UltimaUltima
Risultati da 2,301 a 2,310 di 2618

Discussione: * INFO NEW YORK *

  1. #2301
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Manu, "di là" ci sono giusto quei 30 gradi in più!

  2. #2302
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    infatti mi ci sono crogiolata un bel pò!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  3. #2303
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Dimenticavo: un altro motivo che mi ha spinto a scrivere qui è stato il fatto di aver ricevuto una mail dalla KLM con offerte molto interessanti per New York con prezzi a partire da 496 euro

    Offerta Pack&Go valida per 3 settimane e per viaggiare da febbraio a giugno.

    Magari qualche fortunello che ha i giorni e trova quel prezzo proprio per quei giorni c'è.

  4. #2304
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    bea GIURO che stamni volevo scriverti di mettere foto del bar !!!! telepatia!

    ps: le mantelle di pile le davano anche a Istanbul a Novembre per cenare all'aperto in molti ristoranti
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  5. #2305
    Senior Member L'avatar di Neowave
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    216
    Che foto straordinarie che fate!
    A tal proposito, prima di continuare con il racconto, volevo metterne qualcuna delle mie, che in confronto sono delle schifezzine, però sono sempre un ricordo!
    E' meglio prima ridurle, vero?
    Visita il mio blog di viaggi: http://www.untrolleyperdue.it

  6. #2306
    Senior Member L'avatar di Neowave
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    216
    Va bene, non riesco a tenermele...
    Eccone qualcuna del primo giorno a NYC!

    Allegato 16841
    Questo è l'albero di Natale del Rockfeller, come si può intuire!

    Allegato 16842
    Il "corridoio angelico" del Rockfeller Center!

    Allegato 16843
    Un'immagine del Burger Joint!
    Visita il mio blog di viaggi: http://www.untrolleyperdue.it

  7. #2307
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Valya, ormai anticipo i tuoi desideri. Non so come interpretarlo...

    Ale, grazie ma anche le tue foto mi sembrano molto belle. Continua così.

  8. #2308
    Senior Member L'avatar di Neowave
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    216

    proseguiamo...

    WHITE CHRISTMAS IN CENTRAL PARK: 10/12/2013

    Ci svegliamo di buon’ora, verso le sette. La stanza è completamente al buio perché la sera prima avevamo chiuso i tendoni. Li apro lentamente e mi accorgo con una rapida occhiata che il cielo è nuvoloso, ma tendente al sereno. Strano, le previsioni davano neve. Sono un po’ deluso, perché ci speravamo. Speravamo che il nostro primo giorno intero a New York iniziasse con la neve.
    Mi faccio una doccia, nel frattempo mia moglie continua a dormire. Quando esco dal bagno, mi fiondo alla finestra, speranzoso. E, credetemi, vedere quei fiocchi di neve scendere delicatamente mi ha fatto tornare bambino. Mi giro e con enfasi le dico che sta nevicando. Lei si sveglia così, con quell’immagine, e come due ragazzini ce ne stiamo alla finestra ad ammirare uno spettacolo che a Modena abbiamo visto spesso, ma a New York ha tutto un altro sapore.
    Il tempo di fare colazione in hotel e, quando siamo pronti ad uscire, imbacuccati a dovere, le strade sono già belle imbiancate. C’è confusione per strada, già ce n’è di solito, figuriamoci con le strade sporche. Clacson impazziti. Raggiungiamo in fretta la metro e poi via, destinazione Central Park.
    Usciamo sulla 59ima strada, all’incrocio con la Sesta Avenue e l’immagine del parco innevato è davvero meravigliosa. Quando varchiamo la sottile linea che separa il traffico della città dal suo polmone verde, entriamo in una favola. Di colpo la confusione dei clacson, il rumore di fondo di una città operativa al 200%, la fretta della gente che ti mette addosso un’inusuale agitazione, tutto sparisce, come se gli alberi fossero delle spugne, in grado di assorbire qualsiasi cosa.


    Allegato 16844


    Continua a fioccare che è una meraviglia, mentre Central Park ci regala sempre scorci ed emozioni nuove. Camminiamo fino alla Bethesda Terrace, da dove si può ammirare l’omonima fontana. C’è pochissima gente, sarà per l’orario, saranno le condizioni meteo, sembra davvero di essere immersi in un sogno. La statua dell’angelo dell’acqua (mi pare di aver letto che questo è il suo nome) è una visione romantica incastonata fra gli alberi innevati che le fanno da cornice.


    Allegato 16845


    Mentre intoniamo felici una canzoncina di Natale, ci dirigiamo verso ovest. Superiamo il Bow Bridge, sul quale giochiamo a palle di neve, poi ci dirigiamo verso un piccolo castello che spunta proprio su di una collinetta davanti a noi. Scopriremo che il suo nome è Belvedere Castle e da lì c’è una bellissima vista sul lago. In lontananza si intravede anche un cottage in legno davvero carino.


    Allegato 16846


    Allegato 16847


    Scendiamo dal Belvedere e ci dirigiamo verso nord, fermandoci di tanto in tanto a giocare con gli scoiattoli, fino a raggiungere la Jacqueline Reservoir, un immenso lago che un tempo mi pare fosse la riserva idrica della città.


    Allegato 16848


    fine seconda parte
    Visita il mio blog di viaggi: http://www.untrolleyperdue.it

  9. #2309
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    La foto "Central Park white" con gli alberi è da urlo!!!

  10. #2310
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Sinceramente non mi augurerei mai la neve quando ho da visitare un luogo impegnativo come New York.

    Peró in effetti... con qs foto...
    Tanto il congelamento l'ho rischiato anche senza neve!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato