Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 83

Discussione: Koufonissi & Anafi : Bea, dammi una mano... :-)

  1. #11
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508
    Avete passato la notte in un furgoncino???!!!

  2. #12
    Member L'avatar di voice
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Arc......re
    Messaggi
    67
    Si, anche se "notte" mi sembra una definizione eccessiva...
    Siamo arrivati verso le 2, senza avere una stanza e quasi certi di non trovare nulla visto che le nostre ricerche dall'italia avevano dato tutte le stesso esito...
    Cmq, al porto chiediamo a tutti quelli che erano li per prendere la gente sbarcata con noi, ma nulla... alla fine arriva Christofors, mi riconosce ("oh...my friend! how are you?!?!") e ci dice di salire sul suo furgoncino che andiamo in albergo a verificare se c'e' posto, visto che ora lo gestice il fratello, mentre lui ha aperto un piccolo ristorante accanto. Arrivamo in albergo ma purtroppo la risposta e' sempre la stessa: FULL...
    La nostra idea in un caso del genere era di piazzare i sacchi a pelo in spiaggia ed attendere il sole sotto le stelle ma quella notte c'era un'umidita' incredibile, mai vista, ne' prima ne' dopo... sembrava avesse piovuto da quanto era bagnato...TUTTO!
    Lo stesso Christoforos ci ha proposto di dormire nel suo pulmino, almeno eravamo all'asciutto. Cosi' abbiamo fatto anche se alle 6.30 ci hanno svegliato perche' gli serviva per tornare al porto!
    Poi il giorno dopo abbiamo trovato la stanza...
    2005-2006-2007-2008-2009....2012!

  3. #13
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    massì, dai, una notte ai giardinetti di Kos l'ho fatta anch'io: si sopravvive e poi ci si diverte a ricordare qs eventi folcloristici


    certo che avevo un'altra età


    è bello però vedere che in caso di difficoltà ti vengono incontro :022:

  4. #14
    Member L'avatar di voice
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Arc......re
    Messaggi
    67
    Come promesso eccomi con un po' di info su koufonissi per Memorino.
    Allora, per l'albergo dove ho dormito per 2 anni trovi delle foto a questo link:
    http://www.clickhere.gr/hotels-greece/k ... ssiden.htm
    Come ho scritto ieri ti suggerisco di telefonare perche' non mi hanno mai risposto al form che trovi in qst link. Due anni fa avevamo pagato 80€ a notte una stanza per 4, ma ci avevamo dormito in 6... probabile che i prezzi siano un po' aumentati.
    L'anno scorso invece abbiamo dormito all'hotel MELISSA. Trovi i riferimenti e qualche foto a qst link:
    http://www.melissanet.gr/index.php
    Dalle foto che ho visto sul sito pero' sembra che sia composto da 2 strutture distinte, una (le prime 12 foto) e' un vero e proprio albergo distante meno di 1km dal porto che pero' noi non siamo riusciti a raggiungere (strade strane, caldo, sonno...), mentre le restanti foto sono del ristorante-albergo situato in paese (meno di 500m dal porto) dove abbiamo dormito noi. Prova a vedere se riesci a contattarli. L'anno scorso per una camera da 2 avevamo pagato 45€ a notte.
    Altri riferimenti non ne ho...
    C'e' una vecchietta (un po' antipatica a dire il vero...) che affitta stanze proprio davanti alla spiaggia del porto, ma non ho la piu' pallida idea di come fare a contattarla. Potrebbe essere un'opzione se decidi di andare lo stesso anche senza aver prenotato. Fai attenzione pero', visto che l'anno scorso ha provato a rifilarci una stanza nel retro del suo negozio, sporca, grande 2x2, con il bagno (senza la chiave nella porta!) in comune con altri loculi come questo...
    Nell'isola cmq stavano sorgendo un sacco di strutture nuove (forse troppe...), se vaghi un po' in internet dovresti trovare dei riferimenti; qualcosa lo trovi qui: http://www.beautifulkoufonisia.com/kouf ... otels.html
    Ah, l'anno scorso il campeggio era chiuso, quindi se valuti l'opzione-tenda non ti resterebbe che il campeggio libero in una delle ultime spiaggie... sempre che non sia stato riaperto.

    Ok, per ora mi fermo qui e provo a lavorare un po' , in giornata cerchero' di ricapitolare qualche notizia sui ristoranti...

    ciao ciao, Voice.
    2005-2006-2007-2008-2009....2012!

  5. #15
    Member L'avatar di voice
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Arc......re
    Messaggi
    67
    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    massì, dai, una notte ai giardinetti di Kos l'ho fatta anch'io: si sopravvive e poi ci si diverte a ricordare qs eventi folcloristici


    certo che avevo un'altra età


    è bello però vedere che in caso di difficoltà ti vengono incontro :022:
    sono d'accordo! anche io ho dormito varie volte sulla spiaggia ed e' sempre divertente ricordare quelle esperienze.
    Quello che ci e' capitato l'anno scorso invece non me lo sarei mai aspettato... io e la mia ragazza ci facciamo sempre un sacco di risate ogni volta che raccontiamo a qualcono questo episodio..
    2005-2006-2007-2008-2009....2012!

  6. #16
    ad anafi ci sono stata!
    se guardi le mie foto (il link dovrebbe essere qua sotto) ce n'è un po'.
    E' un'isola BELLISSIMA.
    adesso sono un po' di corsa, poi ti racconto qualcosa.
    se hai domande, fai pure...
    ciao
    vale

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999
    Grazie a tutti!! Sono commosso.
    Ancora, ancora! Qualsiasi altra informazione è benvenuta.
    Comunque, in questo esatto istante un mio emissario dovrebbe essere in viaggio alla volta di Koufonissi, con l'incarico precipuo di bloccare uno studio biposto per il periodo richiesto.
    Non sono però riuscito a motivarlo al punto tale da spingersi fino ad Anafi...
    Quindi, se oltre alle splendide foto fosse possibile avere qualche indirizzo pappananna, la mia gratitudine si dilaterebbe a dismisura.

    Ancora grazie.
    I stay tuned...
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da Memorino
    osse possibile avere qualche indirizzo pappananna, la mia gratitudine si dilaterebbe a dismisura.
    ad Anafi ci sono molte (beh, il concetto è relativo) sistemazioni alla CHora, qualcosa al porto (agios Nikolaos), qualcosa a Klisidi e forse qualcosa di molto spartano su un'altra spiaggia.

    noi eravamo a Klisidi, da Artemis. In pratica è una taverna con 4 stanzette spartane(potrebbero essere cambiate perchè sono passati un po' di anni), poi dovrebbe esserci un altro baretto, che forse affitta stanze, e un albergo.

    Ad agosto penso che ci sia tanta gente (anche qui il concetto è relativo, ma siccome l'isola è poco costruita si riempie subito), quindi ti conviene prenotare. Se non vai ad agosto, i traghetti arrivano comunque con dei ritardi mostruosi, quindi magari nel cuore della notte, e non abbiamo trovato nessuno al porto a proporre camere.

    ciao
    vale

  9. #19
    Soccorso Koufonissi: ci sono stata l'anno scorso a inizio settembre. Non affittano motorini ma solo biciclette ma occhio al tizio perchè non è proprio normale.

    Noi abbiamo soggiornato prima da Maria's room (che si trova a circa 1 km sull'unica strada alla sin del porto) che gestisce anche una taverna ouzeria (cara come il fuoco). Poi abbiamo cambiato perchè ci aveva dato un appartamento molto sporco e soprattutto che apparteneva alla famiglia che in quel momento era altrove e quindi era disseminato di giocattoli di bambini ma totalmente privo di arredi (tipo casa vacanze dei figli con prole che arrivano da atene, per intenderci). Un ripiego al fatto che le stanze fossero tutte FULL. Peccato che noi avevamo chiamato due giorni prima per prenotare.
    Quindi abbiamo cambiato e siamo andati da ANNA's rooms sulla stessa strada un po' più avanti (tel. 2285071061)...padrona gentilissima, stanze veramente belle con balconi stupendi. Un peccato averci passato solo una notte.
    Per mangiare siamo andati sempre in una taverna di fronte alla spiaggia del paese. Ha i tavolini all'aperto ed è buona ed economica!!!! Anche l'unica panetteria ha buoni biscotti e brioches per la colazione.

    Le spiagge sono tre...ti consiglio di utilizzare il servizio del caicco (tra l'altro il rasta capitano non è manco brutto...ehm scusate la digressione!!) ma al ritoeno di farti la passeggiata a piedi attraverso i sentieri. Ci sono scorci che meritano davvero.

    Se hai bisogno di altre info chiedi pure...son qui.

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999
    Citazione Originariamente Scritto da Matraca
    Soccorso Koufonissi: Non affittano motorini ma solo biciclette ma occhio al tizio perchè non è proprio normale.
    Grazie mille per le info.
    In che senso il tizio non è proprio normale? Sostiene di essere Ulisse e insiste per tornare ad Itaca?

    Ricordi per caso quanto costava mediamente una doppia, ai primi di settembre?

    Io arriverò a Koufonissi il 24-8, in pieno marasma, quindi è escluso che vada alla ventura sul posto: cercherò di prenotare dall'Italia.
    Pertanto saranno benvenute ulteriori info su affittacamere, compresi siti internet dedicati.
    Grazie a tutti, siete impagabili. :022:
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato