Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 83

Discussione: Koufonissi & Anafi : Bea, dammi una mano... :-)

  1. #71
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Koufonissi & Anafi : Bea, dammi una mano... :-)

    sì, puoi mandarlo a lui

    ma al momento si trova a Sifnos, quindi hai tutto il tempo

  2. #72
    Senior Member L'avatar di DIANAest
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Meda Milano
    Messaggi
    2,565

    Re: Koufonissi & Anafi : Bea, dammi una mano... :-)

    Buona scelta Leandro

    Da Amorgos allora dovrebbe essere possibile spostarsi nel peloponneso facendo astipalea, poi Tilos e da lì proseguire per il nord?
    O sarebbe + facile da Mikonos passare per Ikaria?

  3. #73
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Koufonissi & Anafi : Bea, dammi una mano... :-)

    nel mio giro, il traghetto notturno che mi ha prelevato a astipalea, mi ha consegnato a tilos dopo parecchie ore con varie soste intermedie, credo a Kos e isole limitrofe: quindi se da tilos non vuoi andare a rodi ma a kos o ancora più a nord, fai due volte la stessa strada. E' lo stesso giro che fa l'aereo che da rodi porta a astipalea: sosta a kos e leros per poi tornare indietro a astipalea. Sulla carta è illogico ma sicuramente loro hanno i loro motivi

  4. #74

    Re: Koufonissi & Anafi : Bea, dammi una mano... :-)

    Citazione Originariamente Scritto da DIANAest
    Buona scelta Leandro

    Da Amorgos allora dovrebbe essere possibile spostarsi nel peloponneso facendo astipalea, poi Tilos e da lì proseguire per il nord?
    Credo tu stia pensando al Dodecanneso, giusto?

    O sarebbe + facile da Mikonos passare per Ikaria?
    dipende dove vuoi andare, da Amorgos c'è una nave settimanale per Patmos, Leros, Kos e Rodi (la pià vicina è Patmos, e sono 2 ore), 4 per Astipalea (che però finisce lì), da Astipalea ci sono navi per Kalimnos (spesso), Kos, Nisiros, Tilos e Rodi.
    Da mikonos puoi andare a Ikaria, Fourni e Samos (anche se da quello che so queste navi hanno sempre dei ritardi pazzeschi).

    quindi non so, dipende un po' da dove vuoi andare.

    ciao
    vale

  5. #75
    Senior Member L'avatar di DIANAest
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Meda Milano
    Messaggi
    2,565

    Re: Koufonissi & Anafi : Bea, dammi una mano... :-)

    si scusa dodecanneso!!!
    Il fatto è che per fine agosto devo essere a Lesbos, così volevo progettare se possibile un giro di 3 settimane circa tipo partenza cicladi e arrivo a Lesbo. Sarebbe più comodo partire da Samos o Kos. Però un saltino nelle cicladi volevo farlo ugualmente, non mi pesano i traghetti... volo milano - mikonos, da li traghetto per Amorgos. A dire il vero vorrei tanto far Donoussa e Amorgos, ma non vorrei fare troppe isole, non voglio un giro mordi e fuggi. Prima di Lesbo vorrei fare qualche isola comoda in rotta, ma non troppo turistica e affollata, anche minuscola, non grande comunque.
    Ho guardato un pò ma è difficile farsi un'idea sul tipo di isole, ce ne sono tante. Sarei andata a Tilos, ma è fuori rotta se devo andare a nord, forse da Amorgos conviene fare Patmos. Anche se in pieno agosto non vorrei fosse presa d'assalto. Qualcuno ci è stato questo agosto? Anche Lipsi e Fourni mi ispirano molto. Agathonissi poi ! Ma caspita sono troppe, devo decidermi senza troppe tappe, ma sono indecisa.
    Alla fine sarà fattibile fare Amorgos, Patmos, Lipsi e Lesbo!

  6. #76
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Koufonissi & Anafi : Bea, dammi una mano... :-)

    amorgos, astipalea, leros, lesbos (anche se non ho idea di come sia collegata lesbos con le altre isole! )

  7. #77

    Re: Koufonissi & Anafi : Bea, dammi una mano... :-)

    Per eseperienza personale, le isole del Nord Egeo non sono il massimo per l'island hopping: sono isole molto grandi e collegate principalmente con il Pireo. I collegamenti tra queste isole non sono tanto frequenti nè tanto comodi. Per esempio, da Samos a Fourni (guarda sulla cartina, sono vicinissime) ci si mettono circa 5 ore, se il mare è calmo e se non si accumulano ritardi.


    Citazione Originariamente Scritto da DIANAest
    Ho guardato un pò ma è difficile farsi un'idea sul tipo di isole, ce ne sono tante. Sarei andata a Tilos, ma è fuori rotta se devo andare a nord, forse da Amorgos conviene fare Patmos. Anche se in pieno agosto non vorrei fosse presa d'assalto. Qualcuno ci è stato questo agosto?
    da quello che so io, Patmos è molto presa d'assalto ad agosto. Però io sono stata a luglio, un po' di anni fa, ed era un posto molto tranquillo.

    Anche Lipsi e Fourni mi ispirano molto. Agathonissi poi ! Ma caspita sono troppe, devo decidermi senza troppe tappe, ma sono indecisa.
    Alla fine sarà fattibile fare Amorgos, Patmos, Lipsi e Lesbo!
    Fourni, per quanto sia possibile (è un'isola piccola, con poca ricettività) è presa d'assalto anche lei, per lo meno attorno al 15 d'agosto.
    Però se prenoti prima non dovresti avere problemi, visto che l'isola più di tanti turisti non li può accogliere, e ha molte spiagge. Però è abbastanza scomoda da raggiungere.
    Puoi pensare a Samos (però è un'isola grande, a me è piaciuta molto), che è collegata sia con Mikonos che con Lesbo.
    A Lipsi e Agathonissi mi sembra ci sia in questi giorni Paperella.

    ciao
    vale

  8. #78

    Re: Koufonissi & Anafi : Bea, dammi una mano... :-)

    Il traghetto dovrebbe far questo giro da nord:Lemno-Lesbo-Chio.

  9. #79
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: Koufonissi & Anafi : Bea, dammi una mano... :-)

    a Patmos sono stata lo scorso anno, dal 16 al 22 agosto, poi a lipsi dal 23 al 26 agosto. A Patmos abbiamo trovato molti italiani i primi giorni (che coincidevano con la settimana di ferragosto), dopo molta tranquillità. A Lipsi si stava bene perchè è un'isola piccola e molto caratteristica, non abbiamo trovato confusione assolutamente. Sono entrambe isole molto belle, a me il cuore è rimasto a Patmos, però anche Lipsi merita.
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  10. #80
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: Koufonissi & Anafi : Bea, dammi una mano... :-)

    Vale io sto ancora qua... PURTROPPO
    Ma spero tanto di riuscire a partire domenica!!!
    Poi vi saprò dire... di questo viaggio la mia più grande curiosità al momento sono Arki, Marathi e Agathonissi... Ma poi magari mi innamorerò di Lipsi e Patmos...Vi saprò dire! Spero!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato