Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Il mio viaggio a MIAMI

Member L'avatar di ~Dany~

Il mio viaggio a MIAMI

Ciao ragazzi

Ho gia' spulciato un po' il vostro sito, ma purtroppo non ho molto tempo da dedicargli

Vado a MIAMI BEACH dal 16/06 al 24/06 e vorrei porvi alcune domande:

1. PATENTE INTERNAZIONALE:E' necessaria o si puo' usare la nostra?Le assicurazioni in caso di incidente cosa coprono?

2. ASSISTENZA SANITARIA: Stando solo una settimana e' necessaria?In caso di malore se mi presentassi al pronto soccorso dovro' sostenere per intero le spese mediche?

3.TESSERE SCONTOer i locali, parchi ecc..

4.DA DOVE TELEFONARE:da dove e' piu' conveniente telefonare in italia?

5.CAMBIO:E' meglio cambiare qua oppure cambiare li volta per volta?

Premetto che mi sono gia' attivato nella lettura di alcune delle piu' diffuse guide turistiche tra cui LONELY PLANET e MONDADORI, ma preferirei il parere di chi c'e' gia' stato!

Grazie mille a tutti coloro che risponderanno

Senior Member L'avatar di vacanzeinamerica
    Ciao Dany la patente internazionale non serve a niente, va benissimo la nostra

Le assicurazioni ce ne sono di due tipo la LWD che ti elimina la franchigia e la CWD che costa meno ma in caso di incidente ha la franchigia, se nn hai ancora prenotato l' auto fammelo sapere

Andare negli Usa senza assicurazione sanitara e' molto rischioso, considera che soltanto il trasporto con un autoambulanza puo' costare anche 500 dollari, per non parlare delle cure, un mal di denti a un mio amico e' costato per una semplice otturazione 400 dollari, meglio farla, ci sono delle assicurazioni che costano veramente poco ed hanno dei massimali di 5.000.000 di euro, anche qua fammi sapere che ti dico dove trovarla.

Tessere sconto a Miami non ne ho mai trovate, ci sono i coupon ma non valgono per i locali ( discoteca pub ecc )

Per telefonare meglio usare una scheda telefonica tipo la columbus card di telecom, puoi chiamare da tutti i telefoni pubblici.

Il cambio e' sempre bene partire con un po' di dollari in tasca oppure prelevarli subito all' aeroporto appena arrivi, non portare gli euro per cambiarli perche tra cambio e tasse di gestione valgono quasi la meta' del loro valore.

Senior Member L'avatar di alfa7374
    Citazione Originariamente Scritto da vacanzeinamerica
    Per telefonare meglio usare una scheda telefonica tipo la columbus card di telecom, puoi chiamare da tutti i telefoni pubblici.
    GIASSAI (come direbbe qualcuno su questo forum)
    E anche comodamente dall'hotel (anche se a volte paghi una tariffa minima all'hotel per ogni chiamata) e da cellulare (n.b. i prezzi in questo caso sono maggiori).
    Dai telefoni pubblici a volte occorre inserire comunque una moneta per avere la linea.
    Per informazioni sulla scheda telefonica vai QUI. Ci sono 2 tagli: da 5 e da 12 Euro.
    La puoi comprare on line, ti arriva l'email col codice della scheda (non avrai la scheda fisicamente). Ricordati di segnarti il numero di telefono per chiamare dagli USA.
    Dovrebbero essere questi:
    18003771207
    18009660039
    18002925329
    a seconda della compagnia su cui si appoggiano
    Comunque anche sul posto si trovano una infinità di schede telefoniche internazionali
    Fabio

Ciao Dany la patente internazionale non serve a niente, va benissimo la nostra

Le assicurazioni ce ne sono di due tipo la LWD che ti elimina la franchigia e la CWD che costa meno ma in caso di incidente ha la franchigia, se nn hai ancora prenotato l' auto fammelo sapere

Andare negli Usa senza assicurazione sanitara e' molto rischioso, considera che soltanto il trasporto con un autoambulanza puo' costare anche 500 dollari, per non parlare delle cure, un mal di denti a un mio amico e' costato per una semplice otturazione 400 dollari, meglio farla, ci sono delle assicurazioni che costano veramente poco ed hanno dei massimali di 5.000.000 di euro, anche qua fammi sapere che ti dico dove trovarla.

Tessere sconto a Miami non ne ho mai trovate, ci sono i coupon ma non valgono per i locali ( discoteca pub ecc )

Il cambio e' sempre bene partire con un po' di dollari in tasca oppure prelevarli subito all' aeroporto appena arrivi, non portare gli euro per cambiarli perche tra cambio e tasse di gestione valgono quasi la meta' del loro valore.
    Bhe' stando solo una settimana non credo ci possa essere il rischio di chiamare un ambulanza, ma con la fortuna che ho potrei averne bisogno..Gia per le cure dentistiche non ci avevo pensato
    Fammi sapere come funzionano

La columbus e' ottima, 15 cent al minuto mi sembra piu' che accettabile

Li cambiero' volentieri qua i dollari, con un tasso a 1.6 ci mancherebbe che li cambio li a 0.8

Grazie davvero di cuore per le info!

Citazione Originariamente Scritto da alfa7374
    GIASSAI (come direbbe qualcuno su questo forum)
    E anche comodamente dall'hotel (anche se a volte paghi una tariffa minima all'hotel per ogni chiamata) e da cellulare (n.b. i prezzi in questo caso sono maggiori).
    Dai telefoni pubblici a volte occorre inserire comunque una moneta per avere la linea.
    Per informazioni sulla scheda telefonica vai QUI. Ci sono 2 tagli: da 5 e da 12 Euro.
    La puoi comprare on line, ti arriva l'email col codice della scheda (non avrai la scheda fisicamente). Ricordati di segnarti il numero di telefono per chiamare dagli USA.
    Dovrebbero essere questi:
    18003771207
    18009660039
    18002925329
    a seconda della compagnia su cui si appoggiano
    Comunque anche sul posto si trovano una infinità di schede telefoniche internazionali
    Precississimo!ho gia' guardato sul link..Problema carta telefonica risolto!

Senior Member L'avatar di vacanzeinamerica
    Ciao in pratica in caso di bisogno chiami la centrale operativa, se non puoi farlo tu lo fanno loro direttamente dall' ospedale, non appena ricevono l' ok che le cure sono pagate inziano a curarti

Senior Member L'avatar di alfa7374
    Il mensile "I viaggi del sole", de "Il Sole 24 ore" questo mese è dedicato a Miami
    Fabio

Citazione Originariamente Scritto da alfa7374
    Il mensile "I viaggi del sole", de "Il Sole 24 ore" questo mese è dedicato a Miami
    Molto interessante! Grazie..non lo sapevo..vedrò di procurarmelo!

Questo mensile I VIAGGI DEL SOLE e' veramente ottimo..

200 pagine fitte fitte di hotel, nighlife, itinerari, spiagge ecc...ecc..

C'e' persino la mappa dei VIP..

Lo straconsiglio a tutti...L'unica pecca e' il prezzo...6.90 Euri!

Mancano 39 giorni...c'è da impazzire..la voglia di essere lì è troppissima!!!

Oggi però siamo un pò attapirati...purtroppo abbiamo solo la visa electron della nostra banca e non possiamo affittare l'auto (e richiederla ora forse è troppo tardi)

Dovremo studiare alternative...non vogliamo fossilizzarci solo a south beach!!!! Keys...everglades...e altro ancora... stile giapponesi...x sfruttare al meglio gli 8 giorni... ma

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato