Pagina 86 di 125 PrimaPrima ... 3676848586878896 ... UltimaUltima
Risultati da 851 a 860 di 1241

Discussione: Info NAXOS

  1. #851
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058

    Re: Info NAXOS

    suggestivo il mare oggi quasi burrascoso che si vede dal "retro" della portara...

    perfortuna gli abitanti non soffrono di depressione... questo puo' essere un posto "ad hoc"

    Esemplare di Kri-kri naxoniana (si lo so, si direbbe nassiana): tipicamente pigra, il suo habitat naturale varia da spiazzi e altipiani fino a salite con pendenza massima del 10%:
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  2. #852
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: Info NAXOS

    Beh... nuvoloso... non direi! Qualche nuvola bianca non si puo' dire nuvoloso dai
    Bello il mare da un lato selvaggio e incazzoso e dall'altra calma piatta.
    Io nei 2 anni che sono stata a Naxos non li ho mai visti entrambi calmi su tutte e due le parti
    Bene che aggiorni la lista taverne

  3. #853
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Info NAXOS

    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble
    ci siamo fermati prima DEVO DIRE PRINCIPALMENTE PER "COLPA" DELLA MIA META' CHE a 500 mt dall'arrivo mi fa "la vedi? è li, cosa occorre far fatica ed arrampicarci per arrivare vicino...mica cambia, quella è. l'hai già vista, dai andiamo!
    No, non mi dire che una gentile fanciulla, che presumo giovine come l'acqua e normodotata come efficienza fisica, non è salita alla Portara ritendola una passeggiata faticosa! Ti prego, dimmi che stai esagerando!

  4. #854
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058

    Re: Info NAXOS

    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59
    Beh... nuvoloso... non direi! Qualche nuvola bianca non si puo' dire nuvoloso dai
    si ha migliorato quasi subito infatti! Il miracolo della portara ?!?!?
    Infatti al pomeriggio ci siamo catapultati ad Agios Georgios x una sana e meritata pennichella +tanta spiaggia.

    Prima pero' devo dire che la mini-gita prosiegue e si conclude con una visita mirata (toh, siamo qua! ) al Kastro...





    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  5. #855
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058

    Re: Info NAXOS

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    No, non mi dire che una gentile fanciulla, che presumo giovine come l'acqua e normodotata come efficienza fisica, non è salita alla Portara ritendola una passeggiata faticosa! Ti prego, dimmi che stai esagerando!
    non la conosci la bestiolina

    cmq si dai ho esagerato: non è stata una scelta solo sua
    l'anno scorso più che faticosa forse l'abbiamo ritenuta "superflua", in quanto avevamo tante cose da vedere e la macchina a noleggio, quindi oltre che esplorare la chora da 0 avevamo veramente tanto da fare... e ci sembrava una "perdita di tempo"!
    Senza contare che era uno degli incentivi per poter tornare quest'anno

    In ogni caso abbiamo rimediato
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  6. #856
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: Info NAXOS

    Lo volevo chiedere anche io ma ho creduto che Bubble stesse scherzando.
    Sara' mica una salita quella?

  7. #857
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058

    Re: Info NAXOS

    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59
    Lo volevo chiedere anche io ma ho creduto che Bubble stesse scherzando.
    Sara' mica una salita quella?
    Siamo pigri. Molto pigri. Praticamente l'antitesi di Leander, altro che "Apano Kastro"


    Maro's Taverna
    Dunque il pranzo... nel dubbio che la giornata possa essere intervallata dal buono e dal cattivo tempo decidiamo di darci dentro, quindi da Marò: polpette di melanzane con formaggio e pancetta +polpettone grigliato ripieno di feta e pomodori freschi +mezzo litro di rosso scolato nell'attesa del polpettone (tanta) e quindi altro mezzo di rosso ordinato al suo arrivo. Dopo 10 minuti il prodo cameriere cosa decide? ooops ce lo vediamo arrivare con altro 1/2 di rosso offerto dalla casa, quando avevamo praticamente finito il cibo e soprattutto dopo aver appena bevuto 1 litro in due!!! Quindi OK che a caval donato non si guarda in bocca e OK che siamo in ferie, ma se posso la scelta non è stata proprio felicissima... avremmo apprezzato molto di più un buon raki o un citro. In ogni caso arrivano pure 2 tronchetti di baklavà sempre offerti dai mitici di Marò, che fanno quindi scendere il resto del vino senza troppi sforzi
    Tutto eccellente, il polpettone era sublime...: grigliato alla perfezione e il feta e il pomodoro all'interno erano inverosimilmente squisiti. Una delle migliori taverne se non la migliore, sicuramente top1 per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo: molto economica!
    recensione su tripadvisor

    di Maro's avevo già parlato pure qui, in riferimento all'esperienze dell'anno scorso:
    viewtopic.php?f=30&t=13432&start=810#p709688

    Del resto del pomeriggio mi ricordo solo che siamo sprofondati in spiaggia in un sonno "riconciliante", ma non chiedetemi come ci siamo arrivati alla spiaggia (probabilmente facendo l'autostop...!!!)
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  8. #858
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: Info NAXOS

    Ammazza che stomaci!
    Maro' gia' ti ammazza la sera, ma poi stramazzi a letto e quindi ce la si puo' fare ma a pranzo proprio non ce la farei
    e non e' che noi siamo due che non mangiano, anzi!

  9. #859
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Info NAXOS

    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble
    cmq si dai ho esagerato: non è stata una scelta solo sua
    l'anno scorso più che faticosa forse l'abbiamo ritenuta "superflua", in quanto avevamo tante cose da vedere e la macchina a noleggio, quindi oltre che esplorare la chora da 0 avevamo veramente tanto da fare... e ci sembrava una "perdita di tempo"!
    Senza contare che era uno degli incentivi per poter tornare quest'anno
    In ogni caso abbiamo rimediato
    Vabbè, come direbbe rosamb... ci hai messo "a' pezza e' colore"!

  10. #860
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058

    Re: Info NAXOS

    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59
    Ammazza che stomaci!
    Maro' gia' ti ammazza la sera, ma poi stramazzi a letto e quindi ce la si puo' fare ma a pranzo proprio non ce la farei
    e non e' che noi siamo due che non mangiano, anzi!
    io ho smesso di fumare da 1 mese quindi ho la giustificazione

    Infatti poi per cena siamo stati leggeri, e andati da...

    Vassilis Taverna



    qui la recensione su tripadvisor

    questa taverna ci aveva attirato l'anno scorso, ma rispetto a questa e al Lucullus li di fronte (quest'anno vuotissimo!!!!!) le avevamo preferito Metaxi Mas, poco più avanti. O Stis Irinis sul porto, che ci aveva stregati. Cmq quest'anno abbiamo rimediato, quindi cena da Vassilis.

    Come letto apprezzo i bei interni e ci scegliamo un tavolo lì, che si sta pure bene rispetto a fuori (faceva un po' freschetto in manica corta), specie a fine settembre. Mi appoggio totalmente ai consigli di CSS e invogliato dal menù mi sparo un ottimo spada in emulsione con olio e limone e con insalata di granchio +grigliata mista per la mia ragazza. Ovviamente ne mangerà metà. Ovviamente il piatto poi risulterà vuoto....
    Da bere acqua, ghiaccio e ouzo. Voto 8, ineccepibile anche se senza acuti particolari. Degno di nota il piatto di pescespada.


    Poi passeggiamo un po' e vuoi che era sulla strada del ritorno, vuoi che oramai sono una "scafa" senza speranza , ci stoppiamo alla Waffell House...
    dove prendiamo 1 pallina di gelato ciascuno. Ma che buono il gusto al capuccinooo!!! peccato che avessero finito la panna montata, uff

    Ah abbiamo pure preso lo scooter da Tony's Bikes, in una via dalla Chora per andare verso la spiaggia... EVITATELO CI SIAMO TROVATI MALE.
    In pratica il tipo è riuscito a ingannarmi intortandomi col prezzo e coi giorni, farò una recensione negativa su Tripadvisor. Vi dico solo che lo scooter l'ho pagato più caro che a Mykonos!
    Chiusa parentesi incazzatura, abbiamo comunque usato subito lo strumento appena noleggiato per fare un "giretto" ehehe infatti effettuo una gita romantica in scooter spingendomi fino alla taverna paradiso (!)





    Le mie duracell poi si esauriscono e andiamo a nanna nel confortevolissimo letto degli Oniro.
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato