Pagina 85 di 125 PrimaPrima ... 3575838485868795 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 850 di 1241

Discussione: Info NAXOS

  1. #841
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058

    Re: Info NAXOS

    Scirocco
    Per la cena andiamo da Scirocco: hanno un menù piuttosto vasto, quello linkato probabilmente non è completo. Quindi di sicuro accontenterà entrambi, visto poi che non abbiamo famissima.
    Scirocco è un ristorante che fa anche colazioni, è praticamente sempre aperto e fa da "fulcro" nella bella piazzetta dove è dislocato e che penso molti di voi avranno visitato se siete stati a Naxos. Certo non è la tipica taverna greca, presenta piatti anche internazionali, ma ci eravamo stati pure l'anno scorso e merita davvero perchè la cucina è ottima e i prezzi sono bassi, in stile con quelli dell'isola. La location è bella perchè si ha la piazza con la fontana difronte. Interni curati, servizio ottimo. Hanno un vino rosso della casa degno di nota, bella selezione anche di vini imbottigliati.

    Come dicevo non abbiamo particolarmente fame, ci pappiamo solo 2 starters e alla faccia un po' stranita del cameriere dico "for the moment is ok so, we are not particulary hungry". Nessuna disagio, anzi ci fanno sentire comunque coccolati e curati. Ovviamente dopio krassi kokkino, parakalò.
    Scegliamo crocchette al formaggio e delle polpettine al sugo rosso (suzukakia) che in versione "starter" vengono qui servite su una pita a spicchi. Tutto molto delizioso, le porzioni sono generose. Beh in effetti dopo 5 minuti ci accorgiamo che un buchino c'è e prendiamo poi un dolce-gelato in 2. Bono.
    Prendiamo il caffè, che qui è particolarmente buono forse anche perchè con le colazioni a occhio ci sanno fare (guardate il menù che vi ho linkato prima ce ne son di diversi tipi di caffè) e conto sotto i 20 euro, tenendo conto che il dolce costava quasi 5€. Omaggio di 2 bicchierini di liquore con panna montata sopra. Avendo avuto più giorni a disposizione ci saremmo sicuramente tornati. Locale raccomandabile senza indugi! qui le recensioni su tripadvisor
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  2. #842
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Info NAXOS

    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59
    Non e' quella alla fine del porto andando sulla DX dove c'e' grotta vero?
    Veramente Grotta è dalla parte opposta...
    Percorri tutto il lungomare in direzione sud, superi il municipio (dove c'è quella orrenda statua fintoantica)



    poi superi quella penisoletta dove c'è una specie di bar/discoteca/ristorante abbandonato



    e sei ad Agios Georgios.



    In pratica Agia Anna / Agios Prokopios / Plaka ne sono il proseguimento verso sud sulla stessa costa occidentale.

  3. #843
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058

    Re: Info NAXOS

    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59
    Ma sai che non sono mai stata alla spiaggia di Agios Georgios?
    Sono sempre stata verso Agia Anna/Plaka come soggiorno e quindi evitato le spiagge del "paese".
    Non e' quella alla fine del porto andando sulla DX dove c'e' grotta vero?
    uhm no: venendo da Plaka, Agios Georgios è la 1a spiaggia che trovi quando praticamente inizia il paese (il secondo cerchio nella foto sotto).
    Comunque è inglobata con la capitale, a ridosso iniziano subito i bar e le taverne sulla spiaggia, poi se ti addentri per le stradine trovi tutto il resto (supermarket/studios/le altre taverne). Il quartiere "grotta" (il 1o cerchio in lato) con spiaggia annessa (bruttina e ventosa, non ci siamo mai stati) è praticamente dalla parte opposta!


    La freccia indica un caratteristico "Resturant-Cafe" la cui costruzione mi sembra sia rimasta incompiuta, in posizione invidiabile! ce l'hai difronte quando fai il bagno ad Ag.Geogios.
    Agios Georgios secondo noi è, per una serie di cose, la migliore! Ti meraviglieresti di quanto bassa è l'acqua lì! Pure Agios Prokopios e Mikri Vigla sono molto belle, e anche certe parti di Plaka/Ag.Anna, e ne parlerò.... ma questa secondo noi resta la migliore.
    Beh, visto? hai un valido motivo per tornare a Naxos! (non che ce ne fosse bisogno, lo sappiamo )

    Mi fa piacere che tu mi segua in presa diretta!
    PS grazie mi sembra di aver già segnalato l'inizio del racconto nella sezione apposita, cmq io tanto scrivo poi qualcuno leggerà

    Edit: nel frattempo mi aveva preceduto il velocissimo Leandro!
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  4. #844
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: Info NAXOS

    Ah ok allora ho capito qual'e'.
    L'ho solo vista di sera perche' avevamo parcheggiato li' e poi risalendo dalla strada sbuchi nella piazzetta dello Sciroco piu' o meno...
    A naxos ci tornero' prima o poi, pero' non subito. Altre isole mi attendono che non ho ancora visitato

  5. #845
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    671

    Re: Info NAXOS

    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble
    Agios Georgios secondo noi è, per una serie di cose, la migliore!
    ma vedi che i gusti non son proprio tutti alla menta?
    fra tutte le spiagge di naxos, Agios Georgios è proprio quella che ho trovato più... trascurabile!

    ma vedi?
    mi fa piacere leggerti...

  6. #846
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    671

    Re: Info NAXOS

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Percorri tutto il lungomare in direzione sud, superi il municipio (dove c'è quella orrenda statua fintoantica)

    toh, la sfinge! sai quanto mi è servita per intrattenere maddalena sta statua? tutte le sere a farle l'indovinello della sfinge e a raccontarle di edipo...

  7. #847
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058

    Re: Info NAXOS

    Citazione Originariamente Scritto da cipi
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble
    Agios Georgios secondo noi è, per una serie di cose, la migliore!
    ma vedi che i gusti non son proprio tutti alla menta?
    fra tutte le spiagge di naxos, Agios Georgios è proprio quella che ho trovato più... trascurabile!

    ma vedi?
    mi fa piacere leggerti...
    si e menomale che è così! sennò ci troveremo tutti stipati in una sola spiaggia

    scherzi a parte, avrei molto da dire a riguardo.... anzi colgo l'occasione per approfondire a breve (Astypalea). Diciamo che bisognerebbe definire i parametri "fondamentali" (e quindi molto personali ) per cui ognuno di noi definisce "il top" una cosa rispetto a un'altra. A breve dirò la mia/nostra! principalmente dire che, da quanto leggo, uno dei fattori imprescindibili è il periodo delle ferie e conseguente relativo affollamento della spiaggia. Come per l'isola intera, d'altronde. Mykonos ad agosto, Mykonos a fine settembre.
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  8. #848
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    671

    Re: Info NAXOS

    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble
    principalmente dire che, da quanto leggo, uno dei fattori imprescindibili è il periodo delle ferie e conseguente relativo affollamento della spiaggia. Come per l'isola intera, d'altronde. Mykonos ad agosto, Mykonos a fine settembre.
    esatterrimamente!

  9. #849
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058

    Re: Info NAXOS

    Citazione Originariamente Scritto da cipi
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble
    principalmente dire che, da quanto leggo, uno dei fattori imprescindibili è il periodo delle ferie e conseguente relativo affollamento della spiaggia. Come per l'isola intera, d'altronde. Mykonos ad agosto, Mykonos a fine settembre.
    esatterrimamente!

    cmq mi fa molto piacere che pure tu segua il mio modesto racconto... ocio che è la 1a volta che faccio un diario quindi non aspettatevi chissachè!
    devo poi trovare gli appunti e rettificare la "tua" lista delle taverne... ce ne sono un paio che non esistono più già dall'anno scorso.

    vado avanti....


    Venerdì 28 settembre:


    Ci svegliamo, è nuvoloso. Uff! siamo nella nostra isola preferita e inizia il brutto. E vabbè! Ne approfittiamo per fare una minigita alla portara (finalmente!): ebbene si l'anno scorso ci eravamo quasi arrivati a vederla, ma ci siamo fermati prima DEVO DIRE PRINCIPALMENTE PER "COLPA" DELLA MIA META' CHE a 500 mt dall'arrivo mi fa "la vedi? è li, cosa occorre far fatica ed arrampicarci per arrivare vicino...mica cambia, quella è. l'hai già vista, dai andiamo!"
    che pigrona che sei Picci! e io OVVIAMENTE DISPIACIUTO ti ho dato retta.
    In ogni caso abbiamo ampiamente rimediato, ammirando pure dei bei scorci sulla baia antistante "la Grotta".

    A dire della mia lei, man mano che si sale sulla collinetta della Portara si avverte un notevole ed intenso profumino di finocchio selvatico anche se non se ne scorge l'ombra a quanto pare




    Provo a mettere la testa a posto...:



    Il panorama da qui è molto bello!


    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  10. #850
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058

    Re: Info NAXOS

    Certo, la portara vista da vicino fa la sua porca figura!





    Unico rammarico non poterla vedere da vicino, io volevo passarci attraverso che magari mi teletrasportava al 1300 D.C. periodo di dominazione Veneziana
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato