Pagina 81 di 125 PrimaPrima ... 3171798081828391 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 810 di 1241

Discussione: Info NAXOS

Member

Re: Info NAXOS

Avevo visto le foto su Picasa, ora mi dedico alla lettura del diario di viaggio, ho visto che è molto ricco, sarà una guida preziosa!

Senior Member

- vorrei prendere il traghetto da Mykonos a Naxos in data 17 agosto, visto il periodo, secondo voi è il caso di prenotarlo on line o vado tranquilla che un posto ponte lo si trova sempre?
    - stesso quesito per la tratta di ritorno, da Mykonos a Naxos il 24 agosto, prenoto prima o decido lì al momento?
    Anch'io ti consiglio di prenotare. I prezzi sono gli stessi ed eviti brutte sorprese. Qualche anno fa arrivai al Pireo per imbarcarmi per Mykonos e non trovai neanche un passaggio ponte. Mi salvai prendendo un traghetto per Syros la mattina presto e un altro per Mykonos da Syros al tramonto. Fu un problema? Macché... una splendida giornata in un altra magnifica isola greca.

Ultima domanda: avete da consigliarmi un rent motorbike a Naxos nella zona di Galini? Noi alloggeremo al FILOXENIA, e vorremmo noleggiare lo scooter nelle vicinanze.
    Grazie in anticipo, a presto!
    A dire il vero non riesco a ricordarmi, io lo presi passeggiando per Naxos Town. In ogni caso credo non sia un problema... passeggia e appena trovi uno che te lo fa a poco lo prendi.
    A Naxos ti consiglio un 125cc (no patentino) perché le distanze non sono così piccole e ci sono diversi sali-scendi.
    >>> ISOLE-GRECHE.com <<<
    Il sito dove troverai le guide delle isole della Grecia: storia, spiagge, luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, escursioni da fare, come spostarsi, migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, bar e le discoteche della vita notturna, e tanti altri argomenti...

Member

Grazie Amosgtai!
    Ho visto che scrivi anche su Mykons .... mi sposto di lì, sarà la seconda isola della mia vacanza

Isola magnifica,mare magnifico,chora magnifico,cibo magnifico.
    Il ristorante che ho apprezzato di più,alla chora,è stato Metaxu Mas,sia per la location che per il cibo stesso(il risotto ai frutti di mare è infinito,con una 40ina di frutti di mare!)
    Ad Agios Prokopios,dove alloggiavo,ho apprezzato il Gyros Pita di colosseo grill per pranzo,e a cena da "O Fotis"....a dir poco una cena sul mare.Vista mozzafiato sulla spiaggia di Ag.Prokopios,in alto rispetto la spiaggia....da urlo!!!
    Moussaka leggendaria....5,80 euro di bontà,fragranza ed abbondanza!!!!
    Escursioncina a Delos( ) e Mykonos,girate solo 2 spiagge:Ag.Prokopios e Plaka.
    Plaka molto bella,Ag.Prokopios fantastica.Simil piscina salata,dalle 9 alle 12 ha dei colori caraibici,una cristallinità da urlo.
    Dopo si affolla e un pochino perde.
    ROMA-PANATHINAIKOS:UNITED WE STAND!

...culla della civiltà occidentale...culla della democrazia...HELLAS

Senior Member L'avatar di BubbleBobble

Citazione Originariamente Scritto da amosgitai
    A Naxos ti consiglio un 125cc (no patentino) perché le distanze non sono così piccole e ci sono diversi sali-scendi.
    uhm veramente a me l'anno scorso non volevano affittarmelo in presenza della sola patente B (come in Italia d'altronde), avrei dovuto accontentarmi di un 50cc. Così ho dovuto noleggiare la macchina...

Sicuro che si può avere un 125cc senza patentino?
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

Senior Member

Più che il patentino (per ciclomotori) per i 125 serve la patente A, sia "full" di tipo vecchio, sia la nuova limitata (in relazione a cilindrata/potenza/età). Sulle patenti in plastica, sotto la foto ci sono le abilitazioni: A (full) o a (limitata), B, C, E etc.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Administrator L'avatar di Ricky

http://www.cisonostato.it/video-viaggi. ... deo_id=702
    VIDEO: Le mille facce di Naxos: i luoghi della spiritualità

Citazione Originariamente Scritto da max521
    Più che il patentino (per ciclomotori) per i 125 serve la patente A, sia "full" di tipo vecchio, sia la nuova limitata (in relazione a cilindrata/potenza/età). Sulle patenti in plastica, sotto la foto ci sono le abilitazioni: A (full) o a (limitata), B, C, E etc.
    eh io ho la vecchia patente grande come la carta d'identità... quindi solo B. Quindi solo 50cc.
    Mi sembra però di aver capito che i quad te li danno di cilindrata superiore (addirittura fino a 300cc) anche solo con la B...

poi scusate ma non ho capito una cosa sul Meze2... quello +buono è quello sulla spiaggia di Plaka o quello della Chora ?
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59

SOno la stessa proprieta' e fanno le stesse cose.
    Ma secondo me quando vai tu quello a Plaka sara' chiuso, per cui vai alla Chora

Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59
    quando vai tu quello a Plaka sara' chiuso, per cui vai alla Chora
    ok farò questo sforzo

Grazie! In effetti l'anno scorso quello di Plaka era chiuso, siamo andati a quello alla Chora e la mia ragazza ha avuto una buonissima impressione, io invece avrò preso un piatto sfortunato ma mi è sembrato nella media, nulla di eccezionale. Forse avevo troppe aspettative... Poi abbiamo scoperto Irini's e Meze non ci ha più visti

Però gli darò di sicuro un altra chance quest'anno!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato