Pagina 73 di 125 PrimaPrima ... 2363717273747583123 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 730 di 1241

Discussione: Info NAXOS

  1. #721
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: Info NAXOS

    Ci provero'. Magari mettendo meno aglio perche' lo digerisco poco.
    Magari con una bella insata greca domenica sera davanti alla TV a tifare Italia!

  2. #722
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Info NAXOS

    Citazione Originariamente Scritto da anto19_70
    @max, anche io voglio provare a fare lo tzatziki, ma non trovo lo yogurt greco
    Vai al porto di Ancona e quando sbarca dalla nave, assali il camion della Fage
    Per la ricetta, puoi usare questa http://ricette.giallozafferano.it/Tzatz ... neico.html con la sola avvertenza di sbucciare in parte i cetrioli e di scegliere, quando li compri, quelli più piccoli che hanno meno semi
    Quando assembli la salsa, metti l'aglio poco alla volta (ma almeno due spicchietti) ed assaggia fino a trovare l'equilibrio che ti piace di più. Cucinare è assaggiare. Sempre!

    Poi se volete parliamo pure della melintzano salada o delle keftedes magari non fritte, ma fatte al forno , ma nel thread della cucina greca!
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  3. #723
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: Info NAXOS

    Citazione Originariamente Scritto da max521
    Citazione Originariamente Scritto da anto19_70
    @max, anche io voglio provare a fare lo tzatziki, ma non trovo lo yogurt greco
    Vai al porto di Ancona e quando sbarca dalla nave, assali il camion della Fage
    Per la ricetta, puoi usare questa http://ricette.giallozafferano.it/Tzatz ... neico.html con la sola avvertenza di sbucciare in parte i cetrioli e di scegliere, quando li compri, quelli più piccoli che hanno meno semi
    Quando assembli la salsa, metti l'aglio poco alla volta (ma almeno due spicchietti)
    2 spicchi di aglio ??? Ogni quanti g. di yogurt greco?
    Io faccio così : trituro mezzo spicchio d'aglio, 40 g. di olio , un cetriolo e un po' di menta ( quando c'è quella fresca in giardino) col Bimby ; poi col ccchiaio ( se no col frullatore diventa troppo liquido) mescolo un yogurt greco Fage , rigorosamente 2% di grassi perchè lo 0,1 non sa di niente , da 250g.

  4. #724
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Info NAXOS

    Piuttosto che usare quella chiavica di inutile e costoso robot da cucina mangio pane e cipolle!
    Lo usa una nostra amica (che in cucina, per quanto si impegni, è incapace) ed ogni volta che ci invita a cena è un incubo: ci tocca sempre trovare scuse!
    Salvatò, ma tu faresti 'a genuvesa in mezz'ora con quell'aggeggio?

    Scherzi a parte, 2 spicchietti (o 1 grosso grosso) pestati come detto ogni coppia di vasetti di fage, quello "vero", cioè al 10%, che, se non ricordo male, fanno in totale 340 gr. Niente menta che per me c'entra poco (la metto incvece nei domades ghemistà), ma solo aneto o finicchietto. Amalgamo quindi gli ingredienti rigorosamente con la forchetta e per l'olio vado ad occhio, come sempre, assaggiando.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  5. #725
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Info NAXOS

    Può interessare "qualche" foto di Naxos?
    https://picasaweb.google.com/1043063398 ... recheNaxos

  6. #726
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    24

    Re: Info NAXOS

    CIAO, stiamo prenotando per Donussa, per cortesia mi puoi segnalare qualche buona sistemazione nel centro di Stavros? Grazie e buone vacanze

  7. #727
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Info NAXOS

    Se ti rivolgi a me (essendo l'ultimo che ha postato), non ti posso aiutare. A Donoussa non sono stato.
    Hai provato a guardare il topic dedicato a quell'isola?

  8. #728

    Re: Info NAXOS

    leander ho cliccato sul link che hai messo per vedere le foto di naxos ma non vedo niente, anzi dopo un pochino si blocca tutto , perchè??? Lo fa solo a me oppure anche ad altri non gli si visualizza niente e si blocca tutto?

  9. #729
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Info NAXOS

    Citazione Originariamente Scritto da fraweb
    Lo fa solo a me oppure anche ad altri non gli si visualizza niente e si blocca tutto?
    A me funziona perfettamente. Ho provato anche un attimo fa prima di risponderti.
    Boh, prova un po' se ti si apre la mia pagina generale di Picasa, l'album di Naxos è il primo: https://picasaweb.google.com/104306339868405243690

  10. #730

    Re: Info NAXOS

    leander la tua pagina me la visualizza ma quando vado a cliccare su naxos non mi si apre nulla e si blocca tutto , forse perchè sono troppe le foto? c'è scritto 830 circa foto inserite , ma perchè fa così? Peccatooo volevo vederle...gli altri tuoi album me li fa visualizzare...perchè quello no?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato