Pagina 3 di 125 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1241

Discussione: Info NAXOS

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Beby
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    483

    Re: Info NAXOS

    ciao paperuzza, come stai?
    Ho seguito sul sito (per quanto mi sia stato possibile!) le tue vicissitudini in Turchia...poi mi racconterai!
    Alur brevemente perchè come al solito...nn ho tempo ...Naxos ci è piaicuta tantissimo, è bellissima e ti regala tante emozioni ma quello forse è prerogativa della Grecia in generale.
    Le spiagge che abbiamo visitato erano tutte bellissime ma il maritino ha perso la testa per Agios Prokopios, in particolare per la parte finale proprio dove c'è la chiesetta da cui prende il nome e le saline rosse.
    Bellissime anche Agia Anna (in particolare la spiaggietta con il porticciolo), Plaka e Mikri Vigla.
    Abbiamo visto anche il tempio di Demetra, il Kouros e visitato Apollonas, un angolino di grecia davvero carino.
    Mi è piaciuta tantissimo la chora di Naxos che si sviluppa verso l'alto fino ad arrivare al castello, coi negozietti colorati, i vicoletti nella classica architettura cicladica che la sera si animano con ristorantini romantici e locali con le lanterne da cui ti arrivano gli odori familiari della cucina greca e la musica tradizionale (e non!)
    Bello anche se nn indimenticabile il tramonto dalla portara, probabilmente dovuto anche al fatto che il sole nn si eclissa nel mare ma dietro Paros (correggimi se sbaglio, ne!? l'esperta di tramonti greci sei tu!)
    Romanticissima la cenetta sotto l'albero con le lucine a Maragas alla taverna paradiso, anche da lì si può assistere al tramonto con una bella m(e pure ottima) moussaka davanti.
    Abbiamo fatto anche l'escursione a Iraklia (dove ho lasciato un pezzetto di cuore :022: ) e koufonissi, dove a bordo del taxi boat abbiamo fatto il giro delle spiagge fino ad approdare a Porì)
    E per finire, dato che ho volato su Mykonos e da lì traghettato per Naxos, abbiamo girato anche per quest'isola che ci ha letteralmente catturato!
    Stupenda, ci sono degli angoli che sembrano appena usciti da una cartolina e i colori più accessi!
    Credo di averti detto sinteticamente più o meno tutto e come avrai potuto intuire la vacanza ci ha lasciato pienamente soddisfatti tant'è che, nn mi succedeva dai tempi della scuola, sul traghetto ho pianto come una fontana all'idea che stavo tornando a casa!
    E nn ci crederai ho comprato anch'io 777 isole greche...a Naxos!

  2. #22
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: Info NAXOS

    Bel racconto Beby! Ag Prokopis era anche la preferita di F. !!! Il tramonto da Portara a noi era piaciuto molto, ma effettivamente, se non ricordo male, il sole non finiva nel mare!
    A Iraklia vi siete fermati solo un'oretta oppure di più?
    Hai fatto delle foto? Perchè non ne metti qualcuna???

  3. #23
    Senior Member L'avatar di buzzina75
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    dalle risaie!!!!
    Messaggi
    5,436

    Re: Info NAXOS

    @Baby:
    C'era molta gente????
    Chiedo perchè sto puntando Naxos per l'anno prossimo...
    Meglio iniziare a raccogliere info!
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

    http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Beby
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    483

    Re: Info NAXOS

    @paperella: a Iraklia ci siamo fermati solo un'oretta ma essendo così raccolta ( è tutto lì! appena scendi dalla barca) mi ha rapito il cuore. :022:
    Foto ne ho fatte a bizzeffe, le ho pure già scaricate dalle schede, ma da qui ad inserirle...eheheh...ne passerà di tempo!
    @buzzina: ahimè, c'era gente e per i miei gusti pure troppa ma forse mi ero abituata troppo bene dopo la quasi solitudine dell'anno scorso a Karpathos!
    Se hai bisogno di altre info chiedi pure!

    per tutti ed a proposito di Naxos: dietro Grotta (quartiere di Naxos) c'è una collina dove ci sono incastonate un monastero (moni crisostomiou) dove è contenuta una reliquia che si dice sia miracolosa (e che io nn ho visto perchè come al solito io i monasteri li trovo sempre chiusi! ) e una chiesetta piccolina costruita "attorno" alla collina che è Agios Ioannis Theologos...ecco... questa nn la dovete proprio perdere!
    E' un gioiellino incastonato nella roccia, di un bianco abbacinante...delicata, poetica :022: ...la cosa carina è che si arriva fino ad un certo punto coi mezzi a motore, poi l'ultimo tratto è nuda roccia, selvaggio!(ma fattibilissimo, nè, nn spaventatevi!)
    Come se fosse un pellegrinaggio e come se per conquistarla bisognasse fare un pò di fatica proprio perchè così preziosa.
    All'interno troverete anche un quaderno molto semplice dove potrete lasciare un messaggio, ce ne sono tantissimi in tutte le lingue.

    Paperella tu l'hai vista, vero?
    Mi sembra di averla vista nel tuo video...o no?

  5. #25
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: Info NAXOS

    Si l'ho vista la chiesina bianca incastonata nella roccia... bellissima!!! :022:

  6. #26
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Info NAXOS

    Beby, lo sai che adesso si possono caricare le foto direttamente dal tuo pc senza passare da un altro sito di appoggio?

  7. #27
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: Info NAXOS

    Ecco brava Bea! Restiamo tutti in attesa delle foto!

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    261

    Re: Info NAXOS

    per tutti ed a proposito di Naxos: dietro Grotta (quartiere di Naxos) c'è una collina dove ci sono incastonate un monastero (moni crisostomiou) dove è contenuta una reliquia che si dice sia miracolosa (e che io nn ho visto perchè come al solito io i monasteri li trovo sempre chiusi! ) e una chiesetta piccolina costruita "attorno" alla collina che è Agios Ioannis Theologos...ecco... questa nn la dovete proprio perdere!
    E' un gioiellino incastonato nella roccia, di un bianco abbacinante...delicata, poetica ...la cosa carina è che si arriva fino ad un certo punto coi mezzi a motore, poi l'ultimo tratto è nuda roccia, selvaggio!(ma fattibilissimo, nè, nn spaventatevi!)
    Come se fosse un pellegrinaggio e come se per conquistarla bisognasse fare un pò di fatica proprio perchè così preziosa.
    All'interno troverete anche un quaderno molto semplice dove potrete lasciare un messaggio, ce ne sono tantissimi in tutte le lingue.
    Ottima info questa... grazie! Faccio qualche ricerca e sicuramente ci andrò!
    >>> ISOLE-GRECHE.com <<<
    Il sito dove troverai le guide delle isole della Grecia: storia, spiagge, luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, escursioni da fare, come spostarsi, migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, bar e le discoteche della vita notturna, e tanti altri argomenti...

  9. #29
    Senior Member L'avatar di buzzina75
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    dalle risaie!!!!
    Messaggi
    5,436

    Re: Info NAXOS

    Grazie Beby per l'informazione!
    Le spiagge sono facilmente raggiungibili?
    Sono di sabbia, ciotoli....?
    Come sono le strade?

    Spero di non stressare troppo!!!!!!
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

    http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Beby
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    483

    Re: Info NAXOS

    no figurati nn mi stressi affatto, l'unico problema è che io ho i miei tempi per rispondere...
    Le strade sono ottime e le spiagge del versante ovest sono tutte di sabbia, forse sul lato opposto potresti trovarne qualcuna di sassi.

    no nn sapevo assolutamente che si possono caricare direttamente dal pc...e come si fa?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato