Pagina 115 di 125 PrimaPrima ... 1565105113114115116117 ... UltimaUltima
Risultati da 1,141 a 1,150 di 1241

Discussione: Info NAXOS

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    e poi la "chicca" che vi avevo promesso...

...si parlava di risotti... lo so che in Grecia è meglio evitare (beh la pasta in effetti non l'ho MAI presa ), però qualche risottino ci scappa ogni tanto e si possono pure avere delle sorprese (in senso positivo).

Memori da un piatto di gamberi in salsa d'ouzo preso a Rodi, dove oltre che la bontà della materia prima la salsa era "to die for", nel menù di Meze2 notiamo questo piatto:

risotto con cozze in salsa di ouzo e aglio... F-E-N-O-M-E-N-A-L-E !!!!
    Decisamente impegnativo!! Ci vuole anche una bella dose di coraggio nell'affrontare la prova..contento per voi che siate rimasti soddisfatti.
    Io del meze2 ho il ricordo di quel calamaro che mi ha rovinato il ricordo e bruciato le aspettative...

Per me Mikri Vigla rimane la spiaggia con il mare più caraibico..ed anche la sua taverna val bene una sosta. Fanno anche i migliori frappè e cappuccino freddo assaggiati in 2 settimane.
    Agios Prokopios l'ho vissuta poco..nel senso che le ho solo dedicato visite veloci...ma avevo il tratto di spiaggia più bella della Plaka(lì dove fa capolinea il bus) a 50 metri dall'alloggio e per me quel tratto della Plaka è bellissimo..nessuna confusione, silenzio e un mare incantevole che non ho sentito tutta questa necessità di Agios Prokopios. Già che ci sono consiglio Petrino Beach se si vuole passare l'intera giornata in spiaggia.

A proposito....sei stato alla taverna di Psili Ammos lì a Pyrgaki? La spiaggia lì davanti la taverna è fra i miei ricordi più belli..le dune..i colori..l'aspetto particolare della spiaggia..un bellissimo pomeriggio (e per me la sabbia più bella vicino la riva del mare...il contatto con quella sabbia è particolare). Una spiaggia da vivere in contemplazione che nessuna foto può rendere

Sto facendo una prima cernita delle foto...quando potrò le posterò negli appositi topic delle varie isole
    Ultima modifica di andaluso; 08-08-2015 alle 13:02:41

Senior Member L'avatar di Girello
    E va be', mi toccherà fare anche Naxos Bravo BB, bel reportage !

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Citazione Originariamente Scritto da manumanu Visualizza Messaggio
    Bravo BB, mai stata a Naxos, quindi sono molto curiosa!
    come mai stata a Naxos Manu?? Bisogna rimediare al piu' presto Anche se e' un'isola turistica trovi degli angoli molto autentici e Leandro puo' confermarlo. Io ci staro' tre giorni al rientro da Amorgos e ho gia' addocchiato qualche luogo che non ho visto nelle due volte precedenti che sono degne di visita

Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    torniamo a Chora: è sempre bello perdersi nelle sue stradine pedonali, buttar l'occhio ai localini, alle taverne, e ammirare gli innumerevoli scorci che offre... quanto ci piace!!!
    Concordo Ale. Naxos ha una delle piu' belle Chora delle Cicladi checche' se ne dica

Belle foto Ale! Naxos ha dei colori del mare cosi' intensi grazie soprattutto al colore della sabbia chiara. Ma Micri Vigla intendi quella appena dopo Plaka dove fanno surf in caso di vento o quella dopo il promontorio? A me col mare calmo piace molto di piu' la prima
    Allora se la strada non sara' troppo dissestata conto di andare qui quando saro' a Naxos...

Allegato 22976

e di vedere posti che ho mancato nelle due volte precedenti. Giovanni non sapevo non la conoscessi ancora

Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    grazie ragazzi!

@andaluso quel giorno abbiamo solo dato un occhio a Pyrgaki, ma la zona della taverna mi sfugge...

@antonella ...come mi sfugge quella parte di Mikri Vigla. Bella davvero, chiesetta compresa! la visiterò sicuramente dovessimo tornare in zona... hai indicazioni più precise x raggiugerla?

Cmq per Mikri Vigla io intendo la spiaggia davanti alla taverna... (+caletta nascosta appena aldilà delle rocce levigate ):

(foto del 2012)
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

Senior Member
    Guarda che ti prendo in parola BB: il 17/8 sera ho già un tavolo fronte mare prenotato dai Fratelloni (così chiamo spesso mezè2) e ordino una razza bollita in due e un piatto di quelle cozze con riso (midia me rizi?) in due (viste le porzioni)
    Essendo milanese doc, di riso me ne intendo (oltre a saperlo preparare piuttosto bene-a detta di altri)
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    Guarda che ti prendo in parola BB: il 17/8 sera ho già un tavolo fronte mare prenotato dai Fratelloni (così chiamo spesso mezè2) e ordino una razza bollita in due e un piatto di quelle cozze con riso (midia me rizi?) in due (viste le porzioni)
    Essendo milanese doc, di riso me ne intendo (oltre a saperlo preparare piuttosto bene-a detta di altri)
    Ok vorrà dire che in questo caso farai una variante rispetto al classico "una fazza una razza"

Cmq un gran ruolo lo gioca la salsa all'ouzo +aglio, che non hai menzionato! (penso sia anche il fattore che innalza un po' il prezzo)
    Ultima modifica di BubbleBobble; 08-08-2015 alle 18:28:52
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

Ale quella chiesetta non e' a Mikri Vigla ma sulla punta sud di Naxos. Ho visto che la raggiunge una strada sterrata che percorre la costa da Agiassos ma non se sia fattibile o troppo piena di buche. Cerchero' di ragguingerla perche' mi ha fatto innamorare ma non garantisco visto quanto a mio marito non piacciono le strade sterrate

Domanda per Leandro prima che rilegga il tuo diario di Naxos. Tu l'hai vista la Panagia Driossani? Sarebbe questa.
    A me e' sfuggita le altre volte

Allegato 22992

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato