Pagina 104 di 125 PrimaPrima ... 45494102103104105106114 ... UltimaUltima
Risultati da 1,031 a 1,040 di 1241

Discussione: Info NAXOS

  1. #1031
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Riccardo, comunque non ti perdere Meze2. A giugno sara' aperto solo quello alla Chora che trovi lungo il porto. Ne hanno anche un altro sulla spiaggia di Plaka. Se ci vai prendi un piatto di cui non ricordo mai il nome, ma se chiedi loro lo sanno ovviamente. E' la razza spolpata delle ossicine condita con olio e limone. Tu dirai e cosa sara' mai?? E' spettacolare!!! Ci mettono la cipolla cruda quindi per un po non baciare nessuno
    Razza e cipolle è la salatouri. Bbbbona!
    Vado prima a Folegandros e poi a Naxos perchè l'ho vista solo qualche giorno ad agosto. Quindi voglio visitarla con calma a giugno e ho sul posto un amico che ci va da tipo vent'anni per due mesi l'anno. Gli ho appena chiesto conferme su alcune taverne della lista Cipi, tra cui Meze2.
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

  2. #1032
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Citazione Originariamente Scritto da cipi Visualizza Messaggio
    oh, per intanto faccio una cosa che volevo fare da qualche giorno.
    lo scorso anno insieme ad altri del forum abbiamo fatto questa lista di taverne consigliate divisi per località.
    i + sono i più consigliati
    spero che serva a chi va quest'anno

    CHORA:
    - Scirocco
    - Picasso +++
    - Popi's Grill ++
    - Metaxi Mas ++
    - Ouzeri Galini
    - Stis Irinis ++
    - O Apostolis
    - Kàstro
    - Maro's
    - Meze 2
    - Taverna Koutouki ++
    - Lucullus
    - Meltemi

    PLAKA:
    - Vlassy family

    AGIOS PROKOPIOS:
    - Perama

    AGIA ANNA:
    - Faros
    - Paradiso ++

    MIKRI VIGLA:
    - Taverna Liofago

    KASTRAKI:
    -Axiotissa

    APIRATHOS:
    - O platanos ++
    - Lefteris ++

    MOUTSOUNA:
    - Michaloukos ++
    - To Dichty (The Net)

    KORONOS:
    - I platsa
    shhhhhhhhhhhhhhhhhh!
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  3. #1033
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ecco come si chiama! La Salatouri !!!
    Si ma non e' cosi' un segreto che a Naxos si mangi veramente bene. Chiedete conferma a Max che ogni anno fa degli sbatti pazzeschi per fare almeno una cena da Meze2

  4. #1034
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    La razza, da sola, "vale il viaggio". Poi ci mettiamo i saganaki di vari formaggi e tutto il resto.
    La BWM 1200GS del capo fratellone piacerebbe anche a Eraora, che mi immagino di stazza non dissimile
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  5. #1035
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Anche io 1200 di cilindrata....e non parlo della moto...
    La razza mi intriga e so che intrigherà anche i miei compagni di viaggio.
    Mi date una dritta su come individuare meze2? Sono al Poseidon in chora...e non posso sbagliare...
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  6. #1036
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Nella cipi's list, paragrafo Chora, non vedo Vassili: dimenticanza o sgradimento? Per me è la first choice in town. E penso concordino anche mancinifra e relativa tribù con cui vi ho cenato due volte (+ una da solo).
    Poi fate un po' voi...

    @eraora3. Non so dov'è il Poseidon (se a livello lungomare o nella parte alta o nei vicoletti). Cmq Meze2 è uno dei tanti allineati senza soluzione di continuità sul lungomare. Oltre che per l'evidente insegna, lo si riconosce perché è quello più affollato.

  7. #1037
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Quindi lungomare: ottimo nel senso di facile. Tranquillo per Vassili ho preso nota dello spada però un riferimento geografico sarebbe gradito............
    Il Poseidon è vicino alla spiaggia ma anche vicino alla Chora, dalle mappe vedo un grande parcheggio sul mare e dista circa 100 mt in un vicolo.

    http://poseidonnaxos.com/index.php?o...mid=37&lang=it
    Ultima modifica di ERAORA3; 30-04-2015 alle 08:51:57
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  8. #1038
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Mezè-mezè (pronuncia corretta, il 2 è abbreviativo) è nella parte alta della paralìa (considerando il N), poco sotto il punto in cui sono ormeggiate le motovedette della Limenikò Soma.
    Vassili, se è quello che ho in mente e che mi consigliò il boss, ai margini dell'intricata old town alle spalle della paralìa. Ma si trova facile.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  9. #1039
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Si si anche da Vassilli si mangia benissimo Io avevo anche cenato in una taverna di cui non ricordo assolutamente il nome che sta in cima al Kastro. Non era tanto per il cibo che non ricordo in modo particolare, ma per la vista sulla portara e sul tramonto di Naxos

  10. #1040
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Io avevo anche cenato in una taverna di cui non ricordo assolutamente il nome che sta in cima al Kastro. Non era tanto per il cibo che non ricordo in modo particolare, ma per la vista sulla portara e sul tramonto di Naxos
    Forse Oniro (che vuol dire sogno)?
    Dal mio diario: ONIRO, sul tetto di un palazzetto-torre con vista mozzafiato sulla città e sul Kastro. Personale piuttosto abulico, buono il misto pesce fritto e alla griglia (calamari, spada, gamberi, polpo), con la pecca dei due sgombri bruciacchiati. La posizione incomparabile vale il perdono alle due piccole magagne.

    Oppure Kastro?
    Dal mio diario: KASTRO, su una piazzetta sotto le mura del Kastro cui si accede con una lunga scalinata. Il bellissimo contesto fa sì che sia sempre affollato, la qualità e la quantità leggermente inferiori ai “top 3” citati. I top 3 citati (mi riferivo all'area Chora) sono Vassili, Mataxu Mas e Apostolis.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato