Pagina 101 di 125 PrimaPrima ... 519199100101102103111 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 1241

Discussione: Info NAXOS

  1. #1001
    Senior Member L'avatar di jamesluis87
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    I traghetti dal Pireo per Naxos il 27/8 partono o alle 7.25 oppure alle 17 e 17.30. Nel primo caso, essendo un catamarano, arrivi per cena (20.30) nel secondo poco prima di 1/2 notte (23.35). Temo però che il catamarano costi parecchio.
    Inutile quindi, tanto vale prendere il volo interno... grazie dell'info

    Adesso riprendo a spulciarmi per bene i vostri resoconti, spiagge sabbiose mi pare proprio ce ne siano diverse... provo a vedere se riesco a piazzarci un paio di giorni in una tra Koufu-Schinoussa o Donoussa

  2. #1002
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Possibile stop di 4 notti a Naxos. Cerco dritte su alloggio (servono due camere) fra Chora e Ag. Prokopios. Viaggio con auto e devo risolvere il dilemma se girare al mattino e la sera a piedi (Chora) o girare anche di sera (Ag. Prokopios). Cerco sistemazione semplice ma scrupolosamente pulita, magari senza piscina che non serve. Se colazione compresa meglio altrimenti pazienza. Sto guardando su booking ma vedo tanto e nulla...........chi mi aiuta?
    PS: ho letto il thread ma c'è un buco di qualche anno nelle info e le gradivo un po' più frescoline....
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  3. #1003
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    Possibile stop di 4 notti a Naxos. Cerco dritte su alloggio (servono due camere) fra Chora e Ag. Prokopios.
    Dal mio resoconto del giugno 2012, copio-in collo la voce "alloggio":

    * Per i primi dieci giorni ho alloggiato in una camera degli “Studios Naxos”, già fissata da tempo per 30 euro al giorno tramite booking.com. Circa 12-15 minuti a piedi dal porto. Stanza con due letti, frigorifero, A.C., angolo cottura, attrezzatura completa da cucina. Pulizia assidua, quasi maniacale, cambio asciugamani ogni due giorni, lenzuola ogni quattro. Meno di un minuto per scendere sulla spiaggia di Agios Georgios, quindi ottima per chi intenda fare esclusivamente vita di mare (sono più di quanti non si creda i turisti - ad esempio famiglie con bambini - che passano un’intera vacanza su un’unica spiaggia). Terrazzino che dà su una stradina al cui lato opposto c’è un’altra pensione, quindi niente vista mare: personalmente non è una priorità, ma capisco che molti ci tengano.
    Chi intenda alloggiare qui valuti, fra le caratteristiche citate, quali siano i pro e i contro rispetto le proprie predilezioni.
    * Per gli ultimi cinque giorni dopo il ritorno da Schinoussa ho preferito una soluzione più centrale, per la cui scelta mi sono attivato “de visu”.
    Subito una premessa/avvertenza. Dalla mappa della Chora parecchi alloggi (anche ben recensiti in Rete quali Despina, Irini, Bourgos 1 e 2, Anixis, Anna Maria, Panorama, Old Town) risultano in linea d’aria vicinissimi al porto, ma spesso si raggiungono tramite percorsi pedestri tortuosi e acclivi: niente di massacrante, ma qualcuno può non gradire (ad es. famiglie con bimbi che tornano stanche dal mare) ed è bene che lo sappia.
    Ho infine optato per “Studios La Fontana” (tel.030-2285023942, geoloukovit@yahoo.gr), mai visto recensito in alcun sito o guida ed è un vero peccato. Cinque minuti a piedi dal molo dei traghetti all’inizio della strada per Engares a pochi metri dalla platia della Mitropolis, gestito con efficienza dal capitano di lungo corso in pensione Georgios Loukovitis e dalla sua simpatica signora, chiaramente rinnovato di recente, è un’eccellente scelta: 25 euro al giorno per un’ampia camera, pulitissima, luminosa, A.C., frigorifero, angolo cottura, attrezzatura completa da cucina, con terrazzino affacciato sulla spiaggia di Grotta. Raccomandato senza riserve.


    Aggiungo che agli studios La Fontana hanno alloggiato lo scorso settembre due coppie di amici che hanno confermato in toto quanto da me riscontrato.

  4. #1004
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    NOn ha posto!
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  5. #1005
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    112
    io sono stato a San Procopio da Anna Studios, sufficientemente defilato dalla spiaggia e dal 'centro' per stare tranquillo (non sarà la Chora ma ci si può passare una bella serata cmq) ma abbastanza vicino da poterli raggiungere a piedi... camere pulite e proprietaria (Michaela) di una gentilezza fuori dal comune! C'è la possibilità di far colazione in veranda
    Se alla sera non parti troppo tardi dovresti trovarlo abbastanza facilmente il parcheggio alla Chora, al max fai un pezzetto a piedi...

  6. #1006
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    NOn ha posto!
    Mi spiace, peccato!

  7. #1007
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Veramente l'ho visto su TA ma proprio ora gli ho scritto: vediamo. In verità, visto che vado con dei neofiti, non sarebbe male trovare qualcosa di "cicladico" nel quale alloggiare.
    Ho visto qualcosa su booking ma nulla mi convince particolarmente. Letto il topic e guardata la mappa, la mia preferenza andrebbe a Chora così al mattino sono libero di andarmi a cercare ciò che mi interessa ma, al rientro, parcheggio auto e proseguo infradito-minuto per la serata.
    Avrei per questo scartato San Procopio e Sant'Anna.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  8. #1008
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    la mia preferenza andrebbe a Chora
    Personalmente, se dovessi tornare a Nasso mi orienterei di nuovo sulla Chora (in realtà La Fontana non è "nella" ma "ai piedi della"), però l'ambito è quello, mente Ag. Prokopios, Agia Anna e anche Agios Georgios dove soggiornai nella prima tranche della mia vacanza soddisfano alla tua amata filosofia del "wake and splash" mattutino.
    Vedi un po' tu, tenendo sempre in conto la mia suddetta premessa "Dalla mappa della Chora parecchi alloggi (anche ben recensiti in Rete quali Despina, Irini, Bourgos 1 e 2, Anixis, Anna Maria, Panorama, Old Town) risultano in linea d’aria vicinissimi al porto, ma spesso si raggiungono tramite percorsi pedestri tortuosi e acclivi: niente di massacrante, ma qualcuno può non gradire (ad es. famiglie con bimbi che tornano stanche dal mare)"
    Fra gli altri utenti "nassofili" che potrebbero indirizzarti ci sono anche Antonella59, anto1970, cipi (ripetute volte) e mancinifra, pero le ultime tre da qualche tempo latitano dal forum. Potresti mandar loro un MP o contattarle su feisbuc.

  9. #1009
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Grazie, lo farò certamente. In attesa che qualcuno (ho spammato....) mi risponda, ho bloccato questo http://www.poseidonnaxos.com/ ad una buona tariffa € 192 quattro notti. poi vediamo
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  10. #1010
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    112
    io scelsi Ag. Prokopios perchè avendo anch'io pochi giorni dovetti limitare il mio interesse alle spiagge a sud della Chora (praticamente da Ag. Prok. in giù) e quindi lo spostamento che dovevo fare la sera per raggiungere la Chora era pareggiato da quello che non dovevo fare la mattina per raggiungere le varie spiagge... si tratta solo di scegliere quando si ha più tempo da ''perdere''

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato