Pagina 119 di 125 PrimaPrima ... 1969109117118119120121 ... UltimaUltima
Risultati da 1,181 a 1,190 di 1241

Discussione: Info NAXOS

Senior Member L'avatar di leander
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    eh la peppa che fatalismo! mai dire mai...
    Concordo con Antonella. Naxos mi è piaciuta ma non al punto di desiderare di tornarci: in un'eventuale mia lista di possibili ripetizioni ci sono non meno di una quindicina di isole che la precedono.
    Se poi ci mettiamo quelle ancora non viste e alle quali aspiro, una Naxos-bis potrebbe avverarsi intorno al 2030-2035.

Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Concordo, ci sono tornato dopo un po di anni e forse solo perché Hellenic ha cambiato rotta. Già al 17 di luglio di gente e di italiani in particolare ce n'erano tanti. Non discuto che l'isola abbia il suo perché ma davvero troppa gente e troppo turistica per me. Meze2 alle 21 si era già "espanso" di tre file di tavoli fuori dal coperto. Non sono sicuro di volerci tornare a breve, ovviamente ove sono sarò costretto dalle rotte. Quest'anno dovevo scegliere fra una notte al Pireo o due a Naxos...
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri

RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    Già al 17 di luglio di gente e di italiani in particolare ce n'erano tanti. Non discuto che l'isola abbia il suo perché ma davvero troppa gente e troppo turistica per me. Meze2 alle 21 si era già "espanso" di tre file di tavoli fuori dal coperto.
    basta fare come me: andare l'ultima di settembre e/o la 1a di ottobre

Però ha ragione pure Leandro... le isole sono così tante che già vederle tutte è dura, per le ripetizioni è un bel tetris

Io sono un po' un abitudinario e mi piace tornare in posti dove riesco a muovermi come nelle mie tasche... il che vince sulla voglia di vedere qualcosa di nuovo. Molto probabilmente sbaglio, ma per il momento va così.... chissà in futuro invece
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

Ho iniziato a visitare la Grecia nel 1999 nell'ultima settimana di maggio, poi sono giunto alla seconda-terza di giugno e poi gradualmente sono sceso alla terza-quarta di luglio, ove risiedo tuttora. Se il lavoro me ne desse la possibilità, ritornerei a giugno che credo sia il mese più bello. Le giornate sono lunghissime, c'è poca gente in giro (ne Vip o presunti tali ma molti nordeuropei) e si sta davvero bene. Ovunque è a misura d'uomo e ci si sente un po coccolati.
    Quest'anno ritagliarsi una settimana dopo il venti settembre è stata un'impresa e ancora "non dico gatto se non c'è l'ho nel sacco".
    Sul tornare dove ci si trova bene, sono l'ultimo a poter portare un contributo imparziale....
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri

RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Senior Member L'avatar di leander
    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    Se il lavoro me ne desse la possibilità, ritornerei a giugno che credo sia il mese più bello. Le giornate sono lunghissime, c'è poca gente in giro (ne Vip o presunti tali ma molti nordeuropei) e si sta davvero bene. Ovunque è a misura d'uomo e ci si sente un po coccolati.
    Diagnosi ineccepibile. Non ringrazierò mai abbastanza gli Dei (greci ovviamente) di poter far parte di quella fortunata categoria (anche se il prezzo non è leggero, cioè essere un po' in là con gli anni).

Senior Member L'avatar di Phormula
    Godetevela fin che è praticabile. La Grecia e la Turchia sono le mete di mare più vicine ai paesi dell'ex blocco sovietico. Man mano che anche in quei paesi crescerà la classe media e con essa il desiderio di vacanze al mare, arriveranno i voli charter e low cost e l'invasione di turisti dell'est.

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Phormula Visualizza Messaggio
    Man mano che anche in quei paesi crescerà la classe media e con essa il desiderio di vacanze al mare, arriveranno i voli charter e low cost e l'invasione di turisti dell'est.
    Andare alle Ionie nei mesi "caldi" per constatare che questa previsione non è affatto un'utopia e purtroppo non si tratta proprio di turismo "-eko-sostenibile" "

Abbiamo già dato...........

Senior Member L'avatar di jamesluis87
    Ragazzi qualcuno ha idea oltre ai canonici Seajet e Blue Star che altre linee di traghetti fanno Pireo - Naxos? Alla fine ho deciso (un po' a malincuore) di togliere Folegandros e di inserire Naxos, più comodo e meno dispendioso a livello di tempo considerando che volevamo fare come seconda tappa Koufonissi... Non ho ancora una data precisa di partenza, ma dovrebbero essere i primissimi giorni di settembre, con gettofacile arrivo ad Atane per le 10:30, quindi mi sarebbe comoda una partenza subito dopo pranzo (cosa che SeaJet ad esempio non farebbe).

Grazie mille

Member
    Citazione Originariamente Scritto da jamesluis87 Visualizza Messaggio
    Ragazzi qualcuno ha idea oltre ai canonici Seajet e Blue Star che altre linee di traghetti fanno Pireo - Naxos? Alla fine ho deciso (un po' a malincuore) di togliere Folegandros e di inserire Naxos, più comodo e meno dispendioso a livello di tempo considerando che volevamo fare come seconda tappa Koufonissi... Non ho ancora una data precisa di partenza, ma dovrebbero essere i primissimi giorni di settembre, con gettofacile arrivo ad Atane per le 10:30, quindi mi sarebbe comoda una partenza subito dopo pranzo (cosa che SeaJet ad esempio non farebbe).

Grazie mille
    Ciao, io conto di prendere un Hellenic Seaways in partenza alle 14 dal Pireo, però parto a fine giugno... verifica se c'è anche a settembre! Altrimenti dovrebbe esserci anche un Blue Star verso le 18!
    Κρήτη | Ευβοία | Νάξος | Πάρος | Αντίπαρος | Μήλος | Κίμωλος | Θάσος | Κέρκυρα | Κεφαλονιά | Λευκάδα |

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato